[Problema] - Partizioni Disco Windows 10

Ciao a tutti. Controllando lo stato del disco mi sono reso conto che oltre la partizione di sistema EFI, sono presenti due partizioni OEM e tre partizioni di ripristino. Ora mi chiedo: è necessario che ci siano tutte queste partizioni? Quali di queste posso eliminare senza compromettere il corretto funzionamento del sistema?
Cattura1.JPG
)

136
38
Hardware Utente
CPU
Intel Core i3 550
Scheda Madre
Acer Aspire X3950
Hard Disk
640 GB
RAM
DDR3 4GB
Scheda Video
Intel HD Graphics
Scheda Audio
Realtek High Definition Audio
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ciao, purtroppo non è semplicissimo capire tutto. Quelle partizioni possono essere lì per vari motivi, una partizione può essere quella che viene creata automaticamente insieme a C durante l'installazione di Windows ed è un volume System Reserved, un'altra partizione potrebbe essere quella precaricata dal costruttore del tuo PC è che funge da disco di ripristino per riportare il PC alle condizioni di fabbrica (che è diverso rispetto alla formazione), un'altra ancora potrebbe essere stata creata durante l'aggiornamento a Windows 10 da una versione precedente di Windows come Seven o 8, come supporto ad un eventuale downgrade.
Sinceramente, non sono in grado di indicarti esattamente la natura e l'utilità di ogni partizione, ne tantomeno suggerirti di eliminare qualcuno di questi volume per estendere C...
Posso dirti solo che se in futuro vorrai ripulire tutto e partire da zero, in fase di installazione pulita e formattazione del disco, oltre a C verrebbe creata solo 1, in qualche caso 2, partizioni System Reserved...

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk