[Problema] - Partizioni Disco Windows 10

damavians

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti. Controllando lo stato del disco mi sono reso conto che oltre la partizione di sistema EFI, sono presenti due partizioni OEM e tre partizioni di ripristino. Ora mi chiedo: è necessario che ci siano tutte queste partizioni? Quali di queste posso eliminare senza compromettere il corretto funzionamento del sistema? Cattura1.JPG )
 

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Ciao, purtroppo non è semplicissimo capire tutto. Quelle partizioni possono essere lì per vari motivi, una partizione può essere quella che viene creata automaticamente insieme a C durante l'installazione di Windows ed è un volume System Reserved, un'altra partizione potrebbe essere quella precaricata dal costruttore del tuo PC è che funge da disco di ripristino per riportare il PC alle condizioni di fabbrica (che è diverso rispetto alla formazione), un'altra ancora potrebbe essere stata creata durante l'aggiornamento a Windows 10 da una versione precedente di Windows come Seven o 8, come supporto ad un eventuale downgrade.
Sinceramente, non sono in grado di indicarti esattamente la natura e l'utilità di ogni partizione, ne tantomeno suggerirti di eliminare qualcuno di questi volume per estendere C...
Posso dirti solo che se in futuro vorrai ripulire tutto e partire da zero, in fase di installazione pulita e formattazione del disco, oltre a C verrebbe creata solo 1, in qualche caso 2, partizioni System Reserved...

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili