PROBLEMA Problema Port Mapping modem TIM

elettrosmall

Nuovo Utente
91
2
CPU
i5 8600k @4.8
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
Asrock Z370 PRO-4
HDD
1 Tb WD, 250 SSD Samsung
RAM
G.SKILL 16 GB DDR4 3200 mhz
GPU
PNY NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
C24FG73, S24F356FHU
PSU
550w LC-Power
Case
Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 - Logitech G413
OS
Windows 10 PRO
Salve a tutti, ho un problema davvero strano con il modem che mi è stato dato da tim per la 30 mega.. In pratica GTA V necessita di una determinata porta in UDP, la 6672, ma ogni volta che la apro bastano pochi minuti e quando ritorno sulla pagina del modem la "regola" viene disattivata. Ho provato anche con DMZ ma onestamente non vedo cambiamenti, e ho anche ip statico quindi anche lì no problem. Ovviamente ho chiamato l'assisstenza tim che mi ha praticamente liquidato dicendo che è un problema che ho causato io (???) e che se fosse dovuto intervenire il tecnico VIA TELEFONO avrei ricevuto un addebito di 25 euro sulla prossima bolletta... Penso potete immaginare quale sia stata la risposta più adeguata in quel momento.

Grazie in anticipo
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Ciao, io sono un assiduo giocatore di GTA V e credo di poterti aiutare. Nonostante io abbia la 100 mega é probabile che abbiamo lo stesso modem, poichè io ho il primissimo. In pratica anche a me dava quell'errore su quella porta in UDP, anche se da quando mi hanno sostituito quello vecchio con un altro, dello stesso modello, non mi da più quell'errore. Comunque sia non preoccuparti che non è fondamentale, l'importante è che tu abbia una buona linea e un buon ping :);)
 

elettrosmall

Nuovo Utente
91
2
CPU
i5 8600k @4.8
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
Asrock Z370 PRO-4
HDD
1 Tb WD, 250 SSD Samsung
RAM
G.SKILL 16 GB DDR4 3200 mhz
GPU
PNY NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
C24FG73, S24F356FHU
PSU
550w LC-Power
Case
Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 - Logitech G413
OS
Windows 10 PRO
In realtà ho questa linea da poco e come ping sta sui 30 fissi. Penso che il modem sia uno degli ultimi modelli, cioè una m***a, il problema in gta è che troppe volte succede che la lobby "si svuota"..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
In realtà ho questa linea da poco e come ping sta sui 30 fissi. Penso che il modem sia uno degli ultimi modelli, cioè una m***a, il problema in gta è che troppe volte succede che la lobby "si svuota"..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Innanzitutto posta lo screen di uno speed test e delle statistiche del modem, gente più preparata di me potrà dirti se hai problemi sulla linea. Per il fatto che la lobby si svuoti dipende: a me praticamente non succede più da tempo (e sono su PS3), ma quando mi capita, anche i miei amici rimangono soli in sessione quindi è crashata tutta la lobby, mentre se sei su PS4 (a me è capitato poche volte su PS4) crashi quando la sessione è praticamente piena e ti trovi in una zona "carica" (del tipo c'è tantissima gente a fare guerra ecc.). Pensa che ho un'amica che gioca con me praticamente ogni giorno, che sta in WiFi e con 3 mega, figurati.
 

elettrosmall

Nuovo Utente
91
2
CPU
i5 8600k @4.8
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
Asrock Z370 PRO-4
HDD
1 Tb WD, 250 SSD Samsung
RAM
G.SKILL 16 GB DDR4 3200 mhz
GPU
PNY NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
C24FG73, S24F356FHU
PSU
550w LC-Power
Case
Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 - Logitech G413
OS
Windows 10 PRO
Speed test non ho bisogno di mostrarne dopo queste info dal modem, comunque sono l'unico che crasha anche se però leggo che tutti hanno abbandonato.. Cmq se può servire a risolvere l'unico altro gioco che da problemi simili è forza horizon 3..
312bab2a9324ba2f45a945b63938ade0.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Perchè non ti fai mettere la 100 mega? Guarda quanto agganci XD Comunque sia, mi pare di aver letto nel topic della 100 mega o in un altro, che il 90% delle volte si aggancia il massimo in upload, e, vedendo te, potresti avere dei problemi visto anche quando agganci in portante. Aspetta che intervenga qualcuno di più competente di me... Si, vedi che abbandonano tutti ma in realtà sei tu che crashi. Comunque ti posso assicurare che non dipende da quella porta. Prova anche ad aprire, oltre quelle di GTA, quelle del PSN.
 

elettrosmall

Nuovo Utente
91
2
CPU
i5 8600k @4.8
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
Asrock Z370 PRO-4
HDD
1 Tb WD, 250 SSD Samsung
RAM
G.SKILL 16 GB DDR4 3200 mhz
GPU
PNY NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
C24FG73, S24F356FHU
PSU
550w LC-Power
Case
Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 - Logitech G413
OS
Windows 10 PRO
Perchè non ti fai mettere la 100 mega? Guarda quanto agganci XD Comunque sia, mi pare di aver letto nel topic della 100 mega o in un altro, che il 90% delle volte si aggancia il massimo in upload, e, vedendo te, potresti avere dei problemi visto anche quando agganci in portante. Aspetta che intervenga qualcuno di più competente di me... Si, vedi che abbandonano tutti ma in realtà sei tu che crashi. Comunque ti posso assicurare che non dipende da quella porta. Prova anche ad aprire, oltre quelle di GTA, quelle del PSN.
Non ho messo la 100 perché prima di portante prendevo 124 Mb ora visto che sta scendendo voglio vedere fin dove arriva.. Comunque scusa se non l'ho puntualizzato prima ma sono su PC

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili