problema Profilo Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaF1992

Nuovo Utente
6
0
Con la telecom ho da un anno un abbonamento adsl 20 mega che fino a una settimana fa era nella norma.Da un momento all'altro hanno deciso di abbassarmi la velocita corrente downstream da 18971kbps a 9980kbps e l'upload da 987kbps a 504kbps.Alla richiesta di un ripristino della velocita originale, mi hanno risposto che data la maggiore affluenza sulle loro linee hanno dovuto abbassare le velocita di altri clienti e che non possono far nulla visto che rientrano nelle velocita minime garantite.Ho chiesto che mi dessero il profilo i148 ma da quando lo hanno impostato ho guadagnato un mega ma ho peggiorato la latenza (200ms da 30ms).Volevo chedervi secondo i miei dati quale fosse il prfilo migliore.


Modalità DSLITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS) (attuale dal modem) velocità corrente downstream 10531kbps
Lo stato della linea DSLConnesso velocitàè corrente upstream 525kbps
Bit rate corrente525 [kbps] / 10531 [kbps]
G.INPDisabilitato / Disabilitato
Massimo bit rate ottenibile518 [kbps] / 10528 [kbps]
Margine di rumore6 [dB] / 4.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea12.4 [dBm] / 19.1 [dBm]
Ritardo effettivo7.68 [ms] / 7.99 [ms]
Protezione Rumore Impulse1.7 [DMT symbols] / 1.08 [DMT symbols]
attenuazione loop 13.6 [dB] / 24.5 [dB]

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Serve il conteggio degli errori FEC, CRC/CV, ES, SES e UAS.
Ti preannuncio la possibilità di un guasto sul DSLAM in Centrale.
 

AndreaF1992

Nuovo Utente
6
0
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES 4
SES 1
FEC 1507601
CV 500
LPR 0
UAS 0
Reinizializzazione n.a.
Inizializzazioni non riusciti 0


Contatori PM(vicino estremità) 24h
ES 239
SES 4
FEC 1507601
CV 500
LPR 0
UAS 96
Reinizializzazione n.a.
Inizializzazioni non riusciti 0

Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES 239
SES 4
FEC 1507601
CV 500
LPR 0
UAS 0
Reinizializzazione n.a.
Inizializzazioni non riusciti 0

Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio
ES n.a.
SES n.a.
FEC n.a.
CV n.a.
LPR n.a.
UAS n.a.
Reinizializzazioni n.a.
inizializzazioni non riusciti n.a.

Questi dati però ogni volta che ricarico la pagina del modem cambiano ad esempio il primo ora èù
ES 0
SES 0
FEC 1712092
CV 500
LPR 0
UAS 0
reinizializzazioni N.A.
inizializzazzioni non riusciti 0

Quelli del primo messaggio restano uguali tranne il margine di rumore che ora è 5.1/4.3 ma cambia ogni volta ricarico.Grazie.
 

AndreaF1992

Nuovo Utente
6
0
Innanzitutto grazie per la disponibilità.Ho dimenticato di dirti che da quando è iniziato tutto il telefono fisso è morto.
Comunque come mi devo comportare?La telecom ogni giorno mi manda il messaggio che mi conferma l'avvenuta risoluzione del problema e io ogni giorno gli devo confermare il contrario.Li ho chiamati mezz'ora fa chiedendogli che mi fosse mandato un tecnico per verifiche ma lei sembra che mi abbia assecondato solo per aver una valutazione positiva al sondaggio.Mi ha dato tempo 48h per la risoluzione.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Innanzitutto grazie per la disponibilità.Ho dimenticato di dirti che da quando è iniziato tutto il telefono fisso è morto.
Comunque come mi devo comportare?La telecom ogni giorno mi manda il messaggio che mi conferma l'avvenuta risoluzione del problema e io ogni giorno gli devo confermare il contrario.Li ho chiamati mezz'ora fa chiedendogli che mi fosse mandato un tecnico per verifiche ma lei sembra che mi abbia assecondato solo per aver una valutazione positiva al sondaggio.Mi ha dato tempo 48h per la risoluzione.
Fonia guasta?
Allora temo sia da riparare in Centrale. :sisi:
 

AndreaF1992

Nuovo Utente
6
0
Il problema è che la telecom mi manda sempre il messaggio che mi comunica che la segnalazione è stata risolta.Oggi ho richiamato e mi hanno comunicato che il problema lo risolveranno entro il 23/09. ma fanno cosi da più di una settimana.Se non dovessero risolverlo come mi devo comportare?
ps: il ping sembra si sia stabilizzato(ogni tanto si alza sui 200) ma la banda è sempre bassa e il telefono sempre morto.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il problema è che la telecom mi manda sempre il messaggio che mi comunica che la segnalazione è stata risolta.Oggi ho richiamato e mi hanno comunicato che il problema lo risolveranno entro il 23/09. ma fanno cosi da più di una settimana.Se non dovessero risolverlo come mi devo comportare?
ps: il ping sembra si sia stabilizzato(ogni tanto si alza sui 200) ma la banda è sempre bassa e il telefono sempre morto.
Non si deve alzare, specie su quei valori.
Se non dovessero risolvere, occorre inviare un fax di reclamo all'800.000.187
Non puoi far altro, oltre a tentare di insistere via social o 187.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!