[PROBLEMA] Problema RAM

Salve ,da qualche giorno ho problemi con la RAM,il problema è l'utilizzo che ho con il passare del tempo,mi spiego meglio,quando accendo il pc la RAM utilizzata è circa 14%,con il passare del tempo ne utilizza sempre di piu' ,anche non avendo niente aperto,e certe volte addirittura guardando dal task manager vedo che l'utilizzo è quasi al 100% non avendo niente che stia usando tutta quella memoria (16gb),e per ripristinare le cose sono costretto a riavviare il pc. Spero di aver spiegato bene il problema .

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
28,897
8,361
Hardware Utente
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
Hard Disk
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
Scheda Video
nVidia GT 1030
Scheda Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
Alimentatore
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Salve ,da qualche giorno ho problemi con la RAM,il problema è l'utilizzo che ho con il passare del tempo,mi spiego meglio,quando accendo il pc la RAM utilizzata è circa 14%,con il passare del tempo ne utilizza sempre di piu' ,anche non avendo niente aperto,e certe volte addirittura guardando dal task manager vedo che l'utilizzo è quasi al 100% non avendo niente che stia usando tutta quella memoria (16gb),e per ripristinare le cose sono costretto a riavviare il pc. Spero di aver spiegato bene il problema .
Per poter fare un'ipotesi sensata della causa, è indispensabile conoscere la composizione hardware del tuo pc, in particolare marca e modello della scheda madre.

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
28,897
8,361
Hardware Utente
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
Hard Disk
RAM
Scheda Video
nVidia GT 1030
Scheda Audio
VIA integrata
Monitor
Alimentatore
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Msi H170 m3
I5 6500
Ram Corsair ddr4 16gb 2133
Gtx 1070
La tua scheda madre monta un "famigerato" chip di rete Atheros Killer E2400; il pacchetto dei driver, denominato "Killer Suite" è noto per creare, a volte, un'anomala occupazione della memoria ram, a volte fin quasi alla sua saturazione. Il problema è noto ed è capitato a molti, per questo ho usato l'aggettivo "famigerato"... ;);) Prova quindi a disinstallare completamente, dal Pannello di controllo, il pacchetto dei driver della porta di rete (potrebbe anche essere denominato "Killer Network Manager"), e a installare al suo posto i driver semplificati, che non dovrebbero causare problemi collaterali; puoi prelevare il pacchetto dei driver semplificati (denominato "Driver Only Installation") direttamente dal sito Killer Networking:

https://www.killernetworking.com/driver-downloads/category/other-downloads

Scarica il pacchetto "Killer Drivers Installation - 64bit".

Mi Piace: EliraS
La tua scheda madre monta un "famigerato" chip di rete Atheros Killer E2400; il pacchetto dei driver, denominato "Killer Suite" è noto per creare, a volte, un'anomala occupazione della memoria ram, a volte fin quasi alla sua saturazione. Il problema è noto ed è capitato a molti, per questo ho usato l'aggettivo "famigerato"... ;);) Prova quindi a disinstallare completamente, dal Pannello di controllo, il pacchetto dei driver della porta di rete (potrebbe anche essere denominato "Killer Network Manager"), e a installare al suo posto i driver semplificati, che non dovrebbero causare problemi collaterali; puoi prelevare il pacchetto dei driver semplificati (denominato "Driver Only Installation") direttamente dal sito Killer Networking:

https://www.killernetworking.com/driver-downloads/category/other-downloads

Scarica il pacchetto "Killer Drivers Installation - 64bit".
ma è normale che una volta disinstallato la porta ethernet continua a funzionare ?

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
28,897
8,361
Hardware Utente
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
Hard Disk
RAM
Scheda Video
nVidia GT 1030
Scheda Audio
VIA integrata
Monitor
Alimentatore
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
ma è normale che una volta disinstallato la porta ethernet continua a funzionare ?
Evidentemente viene caricato un driver standard base; potrebbe anche bastare, ma prova a installare il nuovo pacchetto.

Mi Piace: EliraS