Problema: Reboot and select proper boot device

byronside

Utente Attivo
167
46
CPU
i5 8600k
Dissipatore
noctua nh-d15s
Scheda Madre
z390 aorus pro wifi
HDD
SSD 970 Evo Plus 500gb, SSD 860 Evo 500gb, saegata barracuda 2tb
RAM
Gskill Ripjaws V F4-3200C15D-16GVK
GPU
Rtx 2070 Msi Armor
Monitor
Mag 271 cqr
PSU
Seasonic focus+ 650w
Case
s340 nzxt
OS
W10 Pro
le immagini sotto spoiler grazie pena chiusura del post

@byronside sistema il post fino a che non vedo le immagini sotto spoiler il post è sospeso
https://www.tomshw.it/forum/threads/come-si-fa-lo-spoiler.728455/

-----UPDATE-----
riaperta... fai le modifiche richieste grazie
grazie, sistemato dovrebbe andar bene così
mi scuso per l'inconveniente

Allora.. son riuscito a sistemare
per il format dell'usb vedendo in internet ci son guide che dicono di metter in fat32 altre in ntfs, a questo punto credo sia indifferente la scelta

nel caso potesse servire ad altri la soluzione è stato, rimettere impostazioni di default su bios/uefi, installare Windows sull' hdd secondario, installarci Samsung magician, spegnere, collegare ssd, f11 su asrock per dargli l'avvio diretto dall'hdd, senza fare così riniziava il loop dell'errore di boot cosa provata una prima volta avviando senza pensarci,da Samsung magician "avviare" il secure erase (avviare per modo di dire, dall'app si crea una bootable usb per far l'erase al riavvio), fare i vari step da suggerimenti (ovvero riavvio, far partire l'usb appena creata con l'ssd collegato via sata -e non usb-, dargli i vari comandi -su quale device avviare la procedura, poi dargli conferma, porterà ad un messaggio di ssd in stato di freeze e per continuare aprire case, scollegare cavo di alimentazione dall'ssd per qualche secondo, ricollegare il suddetto cavo, ridare conferma- a questo punto in due secondi partirà il benedetto secure erase
fatto ciò ho ricollegato l'usb con l'immagine di Windows, fatto partire, appena avviato "shitf+f10" per aprire il prompt dei comandi, digitato diskpart -> list disk -> sel disk "n" -> clean -> exit ->exit (dove per n ho messo prima un disco e poi l'altro) spento il pc, scollegato hdd secondario, installato Windows sull'ssd utilizzando nuovamente diskpart pre instalazione sia mai si fosse riscritto qualcosa

per ora sembra funzionare, non ho idea di che problemi potesse avere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili