Problema Repeater Netgear WN3000RP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PieroA

Utente Attivo
3
0
Salve a tutti, sto diventando matto nell'intento di installare questo repeater, ecco com'è strutturata la mini rete:

1- Internet -> router Netgear DG834 -> al quale è collegato via cavo il W602v4 che funge da access point.

ora io ho acquistato il WN3000RP che vorrei ripetesse il segnale inviato dall'access point (per i piani superiori) ma DOVE cavolo lo vedo? Nella rete non esiste, non riesce a colllegarsi a nulla

note:
-Il router non ha il bottoncino magico.
-l'access point non vede il repeater quando lo accendo ed infatti sul repeater non si accende il led sulle doppie frecce ma solo quelle verdi che indicano la corretta accensione del disp
-nella rete ovviamente non si trova
-l'access point funziona benissimo con qualsiasi apparecchio che entri nel range (portatili, cellulari ecc) tranne che il repeater.

C'è qualcuno che sa darmi la dritta?
grazie mille
Piero
 

XaserV

Utente Attivo
12
1
Da quello che ho capito, tu hai solamente collegato il range extender alla presa elettrica senza fare nessun tipo di configurazione. Quindi se non ho capito male sta proprio qui l' errore nel senso che quell' apparecchio va configurato e non solo collegato alla presa :)
Visto che da come hai scritto il tuo router non ha il push & connect, devi collegare tramite cavo di rete il range al computer, aspettare che la scheda di rete trovi un indirizzo valido (o se non lo fa devi assegnargliene tu uno alla scheda di rete del tipo 192.168.1. ) poi aprire il browser e devi digitare http://www.mywifiext.net ed entri nel menù di configurazione, dove devi fargli individuare il dispositivo wifi al quale si deve collegare e inserirgli la chiave di protezione. Comunque ti metto il link del manuale completo per la configurazione
ftp://downloads.netgear.com/files/WN3000RP/Documentation/UM/WN3000RP_UM_27JUN2011.pdf

Spero di esservi stato utile.:)
 
  • Mi piace
Reazioni: PieroA

PieroA

Utente Attivo
3
0
Grazie!

RISOLTO. Grazie ai consigli di XaserV sono riuscito ad installare correettamente l'extender, il manuale in dotazione però non è così completo e chiaro come quello inviatomi dall'utente.
Ora c'è solo un problema, come mai il PC portatile non ha problemi a collegarsi mentre al cell (samsung galaxy S i-9000) non gli viene assegnato alcun IP, continua a rimanere ... " in attesa di assegnazione IP" .
Il cell si connette senza problemi al router wifi ma non all'extender.
Grazie ancora
Piero
 

drjackomo

Utente Attivo
36
1
Ciao ragazzi,

ho comprato questo Universal WiFi Range Extender WN3000RP pure io, aspetto solo che mi arrivi (preso online).

Il mio problema è questo:

il router alice gate 2 plus wifi fornito in comodato d'uso gratuito all'atto della sottoscrizione del contratto adsl con Telecom si trova nello studio. Ad esso c'è collegato un nas Buffalo LS-CHL LinkStation Live (1TB LS-CH1.0TL) che uso, diciamo, come stazione multimediale per la casa.

Nel soggiorno, attaccato ad una TV LCD tramite HDMI, c'è un ACER Aspire Revo R3600 che fino ad oggi ha svolto onestamente il suo compito di riproduttore di contenuti multimediali (musica, foto, video) pescati dal nas, in maniera piuttosto fluida direi. Naturalmente il tutto tramite rete WiFi che fino ad oggi ha avuto sempre un segnale decente.

Ultimamente però il segnale di questa rete WiFi si è abbassato bruscamente, e spesso durante la riproduzione per esempio di un film si blocca, o si abbassa talmente tanto che il video si blocca. Devo dire che ormai a casa "vivono" due iPhone, un iPad (dispositivi che per svariate ragioni si collegano alla rete WiFi in autonomia) e, oltre al nettop sopracitato, anche due portatili che a volte sono accesi in contemporanea (non sono pazzo, non vivo solo :lol:). Quindi non so se l'abbassamento del segnale wifi in soggiorno dipende da questo, ma purtroppo si verifica sempre più spesso.

Ed ecc oche sono arrivato a questo aggeggio che ho trovato su internet ad un prezzo stracciato e ho deciso di prendere. Leggendo però la Guida all'installazione in italiano trovata qui leggo:

NETGEAR consiglia di effettuare la connessione alla rete dell'Extender solo se il PC o il dispositivo wireless si trova in una "zona di non copertura" in cui la connessione di rete al router è molto scarsa o assente. Infatti, il traffico dati instradato attraverso la rete wireless dell'Extender è più lento rispetto al traffico instradato direttamente dalla rete wireless del router originario.

Soprattutto quando parla della lentezza del traffico dati attraverso la rete wireless dell'Extender mi è sorta spontanea una domanda: ma mica avrò fatto una minchiata a comprare sto coso??? :shock: :shock: :shock:

Ciao
 

il_pigi

Nuovo Utente
1
0
Ciao XaserV ... anch'io lo stesso problema, con l'aggravante che quando mi collego al broswer mi dice CONNESSIONE FALLITA e non mi riesco a collegare alla pagina per la configurazione :-(
Che posso fare?
 

xredprince

Nuovo Utente
1
0
CPU
I7
Scheda Madre
ASUS
HDD
3 tera
RAM
6 GIGA
GPU
Vapor x 5700
Audio
integrata
Monitor
Samsung 23
Case
Coolmaster advanced II
OS
W7
Re: Grazie!

Ciao Piero ! Ho lo stesso problema con gli SMARPHONE Nokia , come hai risolto ? Mi puoi aiutare per favore ????
Grazie mille !

---------- Post added at 09:02 ---------- Previous post was at 09:00 ----------

Come hai risolto ???
Io sto diventando pazzo :(. altra domanda ? Ma a voi non si blocca il WN3000RP ?
io devo resettarlo spesso :(

[
QUOTE=PieroA;1918130]RISOLTO. Grazie ai consigli di XaserV sono riuscito ad installare correettamente l'extender, il manuale in dotazione però non è così completo e chiaro come quello inviatomi dall'utente.
Ora c'è solo un problema, come mai il PC portatile non ha problemi a collegarsi mentre al cell (samsung galaxy S i-9000) non gli viene assegnato alcun IP, continua a rimanere ... " in attesa di assegnazione IP" .
Il cell si connette senza problemi al router wifi ma non all'extender.
Grazie ancora
Piero[/QUOTE]
 

COSTA52

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, vorrei acquistare un Adattatore universale WiFi-N WN2000RPT-100FRS
NETGEAR per potenziare il segnale WI-FI al piano terra di casa mia.
Al primo piano ho un modem ADSL/VDSL2 Wi-Fi Tecnologia Telecom Alice.
Come faccio a sapere se sono compatibili ?
Mille grazie.:help:
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Aprendo un post e chiedendolo, non certo riesumando un thread di tre anni fa che trattava pure di altro apparato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!