PROBLEMA Problema Scheda Grafica Msi Nvidia Geforce Gtx 960 Bus Standard, 2048 Mb

26
1
CPU
i7-4790K
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme4
RAM
G.Skill Sniper 16GB
Monitor
2 Acer 21.5" HDMI
PSU
Antec TP 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10
Ciao ragazzi,
ho un problema con la scheda video MSI Nvidia Geforce GTX 960 Bus Standard, 2048 MB, in particolare ho due schermi full hd attaccati uno tramite HDMI e l'altro con una DisplayPort, in pratica ogni tanto lo schermo attaccato sulla displayport si stacca, diventa nero per qualche secondo e poi torna a funzionare, questo può succedere all'accensione, quando installo un programma nel pc, quando sto guardando un video in streaming e questo passa in HD (con amazonprime lo fa sempre) etc.
Il problema in realtà ce l'ho da quando l'ho comprata quasi due anni fa, ma una volta succedeva raramente e non gli ho mai dato molto peso. Siccome l'ho presa su amazon e ho ancora la possibilità di sfruttarne la garanzia, cosa mi consigliate di fare? me la faccio sostituire o ne prendo una nuova con i soldi che mi darebbero indietro(circa 200€)? e nel caso, quale sarebbe una valida alternativa?

Grazie come sempre a tutti :D
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, beh aspetta calo prezzi dovuto alla uscita della 1080ti faranno uscire anche driver per dx12 che hanno un bello step e potrai valutare andando su una 1060 6g per esempio a quella cifra
 
26
1
CPU
i7-4790K
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme4
RAM
G.Skill Sniper 16GB
Monitor
2 Acer 21.5" HDMI
PSU
Antec TP 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10
Ciao, beh aspetta calo prezzi dovuto alla uscita della 1080ti faranno uscire anche driver per dx12 che hanno un bello step e potrai valutare andando su una 1060 6g per esempio a quella cifra
sai dirmi quanto dovrei aspettare ancora? perchè ho tempo fino a giugno per la garanzia, non vorrei giocarmela e tenermi la scheda difettata
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao ragazzi,
ho un problema con la scheda video MSI Nvidia Geforce GTX 960 Bus Standard, 2048 MB, in particolare ho due schermi full hd attaccati uno tramite HDMI e l'altro con una DisplayPort, in pratica ogni tanto lo schermo attaccato sulla displayport si stacca, diventa nero per qualche secondo e poi torna a funzionare, questo può succedere all'accensione, quando installo un programma nel pc, quando sto guardando un video in streaming e questo passa in HD (con amazonprime lo fa sempre) etc.
Il problema in realtà ce l'ho da quando l'ho comprata quasi due anni fa, ma una volta succedeva raramente e non gli ho mai dato molto peso. Siccome l'ho presa su amazon e ho ancora la possibilità di sfruttarne la garanzia, cosa mi consigliate di fare? me la faccio sostituire o ne prendo una nuova con i soldi che mi darebbero indietro(circa 200€)? e nel caso, quale sarebbe una valida alternativa?

Grazie come sempre a tutti :D
se l'hai comprata su amazon 2 anni fa, non credo che se gliela ridai indietro ti rimborsano 200 euro..... farebbero tutti così, la utilizzerebbero tutti per un paio di anni e poi, quando si stufano, si fanno rimborsare, magari fosse così!!!! sai che bello!!!!!
se la mandi ad Amazon, la inviano in assistenza o, se sono buoni, te la sostituiscono gratis, ma i soldi indietro non te li ridanno mai passati 2 anni....
a mio parere mandala in assistenza oggi stesso per non rischiare di far scadere la garanzia sulla riaprazione!
 
26
1
CPU
i7-4790K
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme4
RAM
G.Skill Sniper 16GB
Monitor
2 Acer 21.5" HDMI
PSU
Antec TP 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10
se l'hai comprata su amazon 2 anni fa, non credo che se gliela ridai indietro ti rimborsano 200 euro..... farebbero tutti così, la utilizzerebbero tutti per un paio di anni e poi si fanno rimborsare, magari fosse così!!!! sai che bello!!!!!
se la mandi ad Amazon, la inviano in assistenza o, se sono buoni, te la sostituiscono gratis, ma i soldi indietro non te li ridanno mai passati 2 anni....
a mio parere mandala in assistenza oggi stesso per non rischiare di far scadere la garanzia sulla riaprazione!
guarda non ho ancora provato a chiedere in assistenza amazon ma l'ultima volta mi era successo con un mouse da 50€, non funzionava correttamente e dopo quasi 2 anni mi hanno dato i soldi indietro e ne ho preso un altro

EDIT:comunque ovviamente deve avere un problema per poterti rimborsare, non è che se la compri e funziona bene dopo 2 anni te la cambiano :)
 
M

Mattew87

Ospite
guarda non ho ancora provato a chiedere in assistenza amazon ma l'ultima volta mi era successo con un mouse da 50€, non funzionava correttamente e dopo quasi 2 anni mi hanno dato i soldi indietro e ne ho preso un altro

EDIT:comunque ovviamente deve avere un problema per poterti rimborsare, non è che se la compri e funziona bene dopo 2 anni te la cambiano :)
per il mouse sarà stata un eccezione proprio perchè costava poco.
per una gpu è diverso, ha un valore più sostanzioso.
prova comunque a mandarla ad Amazon, magari te ne danno una nuova oppure, te la riparano in assistenza e comunque ritorna funzionante oppure, come dici tu, ti rimborsano (non credo) e prendi una 1060 6GB o una RX 480 8GB.....
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
sai dirmi quanto dovrei aspettare ancora? perchè ho tempo fino a giugno per la garanzia, non vorrei giocarmela e tenermi la scheda difettata
Contatti Amazon e te la fai cambiare o rimborsare, ad altri utenti è già successo di ottenere rimborso su articoli "di peso" anche al limite dei due anni ;)

Senti che ti dicono ci vuole un attimo tramite chat o telefonicamente, fammi sapere
 
M

Mattew87

Ospite
Contatti Amazon e te la fai cambiare o rimborsare, ad altri utenti è già successo di ottenere rimborso su articoli "di peso" anche al limite dei due anni ;)

Senti che ti dicono ci vuole un attimo tramite chat o telefonicamente, fammi sapere
a me mai successa questa fortuna!!!! e compro da amazon da quando è nato eh..... so per certo che il servizio clienti è SUPER OTTIMO ma a me mai una gioia del genere, beati quelli che ci sono riusciti.... :P
 
26
1
CPU
i7-4790K
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme4
RAM
G.Skill Sniper 16GB
Monitor
2 Acer 21.5" HDMI
PSU
Antec TP 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10
Contatti Amazon e te la fai cambiare o rimborsare, ad altri utenti è già successo di ottenere rimborso su articoli "di peso" anche al limite dei due anni ;)

Senti che ti dicono ci vuole un attimo tramite chat o telefonicamente, fammi sapere
ok li ho appena sentiti e mi hanno confermato che se voglio mi fanno il rimborso dell'articolo difettato, ma non possono sostituirla, probabilmente non le tengono più o non so.. quindi ora la domanda è, a quel prezzo cosa mi conviene? :D
 
M

Mattew87

Ospite
ok li ho appena sentiti e mi hanno confermato che se voglio mi fanno il rimborso dell'articolo difettato, ma non possono sostituirla, probabilmente non le tengono più o non so.. quindi ora la domanda è, a quel prezzo cosa mi conviene? :D
perfetto, che culoooo!!!! beati voi che ci riuscite :lol::lol::lol:
aggiungi pochi euro e prendi GTX 1060 6GB o meglio RX 480 8GB.
se ti rimborsano puoi comprare in altri shop online quindi:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34950
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34993
 
26
1
CPU
i7-4790K
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme4
RAM
G.Skill Sniper 16GB
Monitor
2 Acer 21.5" HDMI
PSU
Antec TP 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10
perfetto, che culoooo!!!! beati voi che ci riuscite :lol::lol::lol:
aggiungi pochi euro e prendi GTX 1060 6GB o meglio RX 480 8GB.
se ti rimborsano puoi comprare in altri shop online quindi:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34950
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34993
si è vero che posso comprare in altri shop ma nessuno mi da la stessa garanzia :P mi sa che resterò su amazon :D sanno come tenersi i clienti :sisi::lol: in generale sapreste darmi qualche dritta su cosa guardare? non mi sono più informato a riguardo quindi sono rimasto un po' indietro, tipo: buone marche, AMD o meno, memoria etc. :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
si è vero che posso comprare in altri shop ma nessuno mi da la stessa garanzia :P mi sa che resterò su amazon :D sanno come tenersi i clienti :sisi::lol: in generale sapreste darmi qualche dritta su cosa guardare? non mi sono più informato a riguardo quindi sono rimasto un po' indietro, tipo: buone marche, AMD o meno, memoria etc. :D
GTX 1060 6GB per quanto riguarda Nvidia.
meglio la RX 480 8GB per quanto riguarda AMD.
dico "meglio" perche le AMD girano bene in DX12, sempre più presenti nei giochi attuali e quindi la RX 480 sarà più longeva nel tempo.
Amazon è più caro di Tao, quindi dovrai metterci qualche soldo sopra.....
vedi le custom tipo MSI, GIGABYTE, XFX, ASUS...
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ok li ho appena sentiti e mi hanno confermato che se voglio mi fanno il rimborso dell'articolo difettato, ma non possono sostituirla, probabilmente non le tengono più o non so.. quindi ora la domanda è, a quel prezzo cosa mi conviene? :D
Si vede che è difficilissimo linkare la 1060 :asd:

Per par condicio te le mette io:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34920

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34912


Scegli fra le due 1060 o rx480 quella che ti piace di più, ci son varie custom se hai dubbi chiedi


Vanno entrambe bene per il fhd e per quello che devi fare tu quindi la scelta è solo tua e di nessun altro tra le due


Anche la 1060 viaggia alla grande in dx12 notizia di ieri che faranno uscire a breve aggiornamento driver per tutte le Pascal quindi margine c'è anche per loro, quindi stai sereno che viaggiano bene anche loro e son longeve pure loro, spero di essere stato chiaro ;)


Aspetta se puoi una settimana che han fatto uscire la 1080ti quindi ci risparmieresti qualcosa perché tagliano listini lo han già detto

Non so Amazon di quanto opererà il taglio, comunque vedi
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Si vede che è difficilissimo linkare la 1060 :asd:

Per par condicio te le mette io:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34920

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34912


Scegli fra le due 1060 o rx480 quella che ti piace di più, ci son varie custom se hai dubbi chiedi


Vanno entrambe bene per il fhd e per quello che devi fare tu quindi la scelta è solo tua e di nessun altro tra le due


Anche la 1060 viaggia alla grande in dx12 notizia di ieri che faranno uscire a breve aggiornamento driver per tutte le Pascal quindi margine c'è anche per loro, quindi stai sereno che viaggiano bene anche loro e son longeve pure loro, spero di essere stato chiaro ;)


Aspetta se puoi una settimana che han fatto uscire la 1080ti quindi ci risparmieresti qualcosa perché tagliano listini lo han già detto

Non so Amazon di quanto opererà il taglio, comunque vedi
è difficile linkarle se attualmente le 480 vanno meglio.... ;)
hai fatto bene a linkarle tu per par condicio :asd:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
è difficile linkarle se attualmente le 480 vanno meglio.... ;)
hai fatto bene a linkarle tu per par condicio :asd:
Si vede che non segui molti 3d perché ci sarà aggiornamento dx12 quindi per onestà intellettuale giusto consigliare entrambe

E te lo dice uno che ha una ATI radeon da 10 anni quindi non lo dico per favorire nessuna ma la storia della longevità non è vera

E poi la VGA per gaming han sempre vita corta mai visto nessuno tenersela per un lustro

Poi sta a lui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili