PROBLEMA Problema scheda madre ab350m gaming 3

Cianzo

Bannato a Vita
114
13
Salve a tutti, chiedo anche qui per avere un secondo parere, ho recentemente montato un pc ad un amico con questi componenti: r5 1400, ram CMK8GX4M2B3000C15, evga 500b, rx 580 4gb e un hdd seagate da 1tb. Il pc si accende, monto l'os e tutto bene fino a quando non faccio partire applicativi, nello specifico giochi, e tutti dopo un periodo non definito crashano, provato ogni cosa, memtest, cambio slot, 1 banco per volta, ho formattato tutto ma ancora da problemi. Ho provato anche a sostituire le ram che aveva il pc con le mie ottenendo un discreto successo, i giochi non sono più crashati per un pezzo fino a ieri riportando gli stessi errori. Tutte le ram non riportano errori nel memtest stranamente e anche spostando i banchi su altri slot non ottengo errori.
La scheda madre è stata acquistata da taocomputer quindi al massimo possono sostituirmela ma non vorrei fosse un problema di quel modello particolare.
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per essermi dilungato.

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

costantine

Utente Attivo
46
1
CPU
6850K
Dissipatore
XSPC
Scheda Madre
Asus Strix X99
HDD
Samsun 960 Evo NVME
RAM
Corsair 3466 cl 15
GPU
1080 TI
Audio
Sound Blaster Zx
Monitor
Rog 28 2k
PSU
Corsair HX1200i
OS
Win 10
Fai cosi pannello di controlla - sistema- propieta di sistema-avanzate-prestazioni-avanzate -memoria vituale.
Window ti consglia il minimo guarda che sia abbastanza.In caso sciegli te la dimensione rispettando il minio richiesto.
Normalmente Wizoz la mette troppo bassa.
Fammi sapere
 

Cianzo

Bannato a Vita
114
13
Fai cosi pannello di controlla - sistema- propieta di sistema-avanzate-prestazioni-avanzate -memoria vituale.
Window ti consglia il minimo guarda che sia abbastanza.In caso sciegli te la dimensione rispettando il minio richiesto.
Normalmente Wizoz la mette troppo bassa.
Fammi sapere


A quanto imposto i valori? ho installato un hdd da 1tb e di default ha allocato 3456mb

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

costantine

Utente Attivo
46
1
CPU
6850K
Dissipatore
XSPC
Scheda Madre
Asus Strix X99
HDD
Samsun 960 Evo NVME
RAM
Corsair 3466 cl 15
GPU
1080 TI
Audio
Sound Blaster Zx
Monitor
Rog 28 2k
PSU
Corsair HX1200i
OS
Win 10
guarda ti dice il consigliato da window metti quello che dovrebbe bastare,io lo tengo cosi .
 

costantine

Utente Attivo
46
1
CPU
6850K
Dissipatore
XSPC
Scheda Madre
Asus Strix X99
HDD
Samsun 960 Evo NVME
RAM
Corsair 3466 cl 15
GPU
1080 TI
Audio
Sound Blaster Zx
Monitor
Rog 28 2k
PSU
Corsair HX1200i
OS
Win 10
Se non hia risolto fammi un paio di screen di cpuz ram specifiche ram e voltaggio cpu ,anche sa a bios a default non dovresti avere questi errori.
Come Bios come sta??
 

Cianzo

Bannato a Vita
114
13
Se non hia risolto fammi un paio di screen di cpuz ram specifiche ram e voltaggio cpu ,anche sa a bios a default non dovresti avere questi errori.
Come Bios come sta??
Non è ancora risolto, comunque il modello specifico l'ho scritto nel primo messaggio, per il bios ho fatto un clear cmos visto che mi sono fatto aiutare per cambiare frequenze, voltaggi e timing per vedere se la cosa si risolveva, appena mi risponde il proprietario del pc ti faccio avere gli screen

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

costantine

Utente Attivo
46
1
CPU
6850K
Dissipatore
XSPC
Scheda Madre
Asus Strix X99
HDD
Samsun 960 Evo NVME
RAM
Corsair 3466 cl 15
GPU
1080 TI
Audio
Sound Blaster Zx
Monitor
Rog 28 2k
PSU
Corsair HX1200i
OS
Win 10
Sono ram affidabili,x bios .....e aggiornato??
 

costantine

Utente Attivo
46
1
CPU
6850K
Dissipatore
XSPC
Scheda Madre
Asus Strix X99
HDD
Samsun 960 Evo NVME
RAM
Corsair 3466 cl 15
GPU
1080 TI
Audio
Sound Blaster Zx
Monitor
Rog 28 2k
PSU
Corsair HX1200i
OS
Win 10
Se ti succede quando il pc comincia a lavorare a buoni carichi e varie passaggi ram gia fatti ,e probabile che l ali ti stia abbansonando l ali se no e la mobo......
se hia modo di provare con un altro ali almeno escludi prorpio tutto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili