PROBLEMA problema schermata asus cover zenfone 2

Matteo Grilli

Nuovo Utente
80
3
Salve. Dopo aver sostituito lo schermo del mio Asus ZenFone 2, il cellulare ha attivato da solo la modalità asus cover e ora non lo riesco a sbloccare poichè mi dice di aprire la cover e sbloccarlo, ma il fatto è che non c'è nessuna cover.
Vi prego aiutatemi.
Grazie
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve. Dopo aver sostituito lo schermo del mio Asus ZenFone 2, il cellulare ha attivato da solo la modalità asus cover e ora non lo riesco a sbloccare poichè mi dice di aprire la cover e sbloccarlo, ma il fatto è che non c'è nessuna cover.
Vi prego aiutatemi.
Grazie

Nelle impostazioni c'è nulla in merito all'a modalità Asus Cover?
 

Carolcarol

Nuovo Utente
1
2
Ciao, io ho lo stesso identico problema, solo che a parte il cerchio (dell°ipotetica cover che non ho) ,il pulsane di accensione e i tasti del volume sono le uniche cose che funzionano? qualcuno sa come aiutarmi?
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Il problema è che non mi fa accedere alle impostazioni...
nelle impostazioni rapide mi dà solo 3 voci: Suono, modalità aereo e regolazione dello schermo

Se vai nella schermata tutte le applicazioni e avvi impostazioni dovresti trovare "asus cover"
 

peggyboom

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, ho lo stesso problema. Telefono bloccato su schermata tipica della cover chiusa, con oblo centrale unica cosa funzionante. Non riesco ad accedere al telefono in nessun modo, l'ho aperto, ho smontato e rimontato il display ma nulla.

Come avete risolto? Ho letto di andare nelle impostazioni o nella schermata "tutte le applicazioni", il problema è che con il telefono così, non mi è possibile accedere a nessuna delle due.

Chi ha risolto, può scrivere come fare per favore?
Grazie
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Prova ad entrare in modalità provvisoria
 

peggyboom

Nuovo Utente
2
0
scusa bomberzq, ma hai intuito il problema che abbiamo? se non riusciamo a entrare neppure sulla schermata iniziale perché il cellulare è bloccato sulla schermata nera, come è possibile che possiamo fare ciò che suggerisci tu, ossia entrare in "modalità provvisoria" o entrare nella pagina "tutte le app" o in quella "impostazioni"?

Dunque, vi scrivo come ho fatto, sperando che possa essere di aiuto a qualcuno.

Ho aperto il cellulare, smontato la cover, rimosso le viti e la mascherina posteriore. Ho sollevato il blocchetto dei pin dell'entrata del caricatore, quelli della batteria, quelli che collegano la batteria allo chassis e tutto il resto intorno alla batteria. Ho quindi disconnesso la fascetta dell' lcd che si collega alla parte superiore e ho staccato tutto in modo da lasciare solo l'LCD a vista. Ho pulito BENE la mascherina del sensore di prossimità e tutto intorno. Ho quindi ricollegato tutto, facendo bene attenzione a collegare BENE tutto. Ho chiuso e.. dopo un attimo di brivido, il cellulare si è riacceso a funziona benissimo.

Appena acceso, sono andata nelle impostazioni > Asus Cover e ho DISATTIVATO la funzione blocca schermo

Spero possa essere di aiuto a qualcuno. Se non sapete come smontare il cellulare, cercate un buon tutorial su youtube, io ho usato quello che si chiama "Asus Zenfone 2 Screen Replacement (nothing left out)" che avevo già usato tempo fa quando ho cambiato l' lcd che si era rotto.

A tutti, In bocca al lupo.
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
scusa bomberzq, ma hai intuito il problema che abbiamo? se non riusciamo a entrare neppure sulla schermata iniziale perché il cellulare è bloccato sulla schermata nera, come è possibile che possiamo fare ciò che suggerisci tu, ossia entrare in "modalità provvisoria" o entrare nella pagina "tutte le app" o in quella "impostazioni"?

Dunque, vi scrivo come ho fatto, sperando che possa essere di aiuto a qualcuno.

Ho aperto il cellulare, smontato la cover, rimosso le viti e la mascherina posteriore. Ho sollevato il blocchetto dei pin dell'entrata del caricatore, quelli della batteria, quelli che collegano la batteria allo chassis e tutto il resto intorno alla batteria. Ho quindi disconnesso la fascetta dell' lcd che si collega alla parte superiore e ho staccato tutto in modo da lasciare solo l'LCD a vista. Ho pulito BENE la mascherina del sensore di prossimità e tutto intorno. Ho quindi ricollegato tutto, facendo bene attenzione a collegare BENE tutto. Ho chiuso e.. dopo un attimo di brivido, il cellulare si è riacceso a funziona benissimo.

Appena acceso, sono andata nelle impostazioni > Asus Cover e ho DISATTIVATO la funzione blocca schermo

Spero possa essere di aiuto a qualcuno. Se non sapete come smontare il cellulare, cercate un buon tutorial su youtube, io ho usato quello che si chiama "Asus Zenfone 2 Screen Replacement (nothing left out)" che avevo già usato tempo fa quando ho cambiato l' lcd che si era rotto.

A tutti, In bocca al lupo.

Si ho intuito il problema ma altre persone hanno risolto in maniera diversa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili