PROBLEMA Problema Schermo ASUS X54H

Fabio20

Utente Attivo
487
54
Salve, ho un problema da diversi giorni con il mio notebook muletto...
Il notebook funziona benissimo come PC FISSO (ovvero attaccato 24/24h alla corrente) mentre lo schermo si spegne quando stacco l'AC ma il pc rimane acceso...

Batteria Tampone (Clear CMOS): Già fatto con eventuale sostituzione della batteria

Reset di Windows: Già fatto

Cambio Batteria: Già fatto...

Ve ne sarei molto grato se risolveste insieme a me in questo grattacapo..
 

rtype

Utente Attivo
1,120
262
Cioe' si spegne il monitor quando e' attaccato alla sola batteria? Controllato sulle impostazione del risparmio energetico? Prova a mettere prestazioni massime
 
U

Utente 16812

Ospite
Controllate le impostazioni energetiche ?
Windows 10 v1803 Spring Update ? :look:
 
U

Utente 16812

Ospite
La batteria che c'è adesso è originale oppure "compatibile" ? :skept:
 
U

Utente 16812

Ospite
Fai una "scarica" elettrostatica: togli la batteria e il cavo dell'alimentatore, premi e tieni premuto il pulsante d'accensione per 30 s e poi rilascialo :sisi:
Rimetti la batteria e il cavo di rete e riprova.
Per caso hai anche provato su un monitor/TV esterno se si vede (solo a batteria) ? :look:
 

Fabio20

Utente Attivo
487
54
Fai una "scarica" elettrostatica: togli la batteria e il cavo dell'alimentatore, premi e tieni premuto il pulsante d'accensione per 30 s e poi rilascialo :sisi:
Rimetti la batteria e il cavo di rete e riprova.
Per caso hai anche provato su un monitor/TV esterno se si vede (solo a batteria) ? :look:
la cosa del pulsante d'accensione l'avevo fatta... Adesso sono in vacanza dopo domani riparto, mi pareva che lo schermo attaccato alla tv funzionasse... Ti faccio sapere :)

Grazie mille dei consigli!!!

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Fabio20

Utente Attivo
487
54
Fai una "scarica" elettrostatica: togli la batteria e il cavo dell'alimentatore, premi e tieni premuto il pulsante d'accensione per 30 s e poi rilascialo :sisi:
Rimetti la batteria e il cavo di rete e riprova.
Per caso hai anche provato su un monitor/TV esterno se si vede (solo a batteria) ? :look:
Mio padre mi ha ricordato: Il portatile funziona con un altro schermo con cavo AC staccato, ma quello main del portatile NO.

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Fabio20

Utente Attivo
487
54
Fai una "scarica" elettrostatica: togli la batteria e il cavo dell'alimentatore, premi e tieni premuto il pulsante d'accensione per 30 s e poi rilascialo :sisi:
Rimetti la batteria e il cavo di rete e riprova.
Per caso hai anche provato su un monitor/TV esterno se si vede (solo a batteria) ? :look:
Infatti non ci spiegavamo il perchè del corretto funzionamento sullo schermo FISSO e non quello "portatile" alimentata solamente dalla batteria...

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
La scheda grafica è AMD o hai solo l'integrata Intel HD ? :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!