Problema SSD; HELP PLEASE

Onorazio

Nuovo Utente
18
0
Buonasera a tutti Hardweriani,

Dopo aver navigato per parecchi giorni alla ricerca di una risposta magari già presente sul Forum, oggi mi arrendo e ho deciso di creare questa discussione sperando che qualcuno riesca a darmi una risposta chiara e precisa.
Il mio problema riguarda quello di moltri altri, ovvero spazio mancante nel mio SSD (Samsung EVO 840 da 120GB).

Ho seguito tutte le possibili guide sia presenti su questo forum che altrove, disattivando o modificando tutto cio' che fosse necessario. Il mio problema pero' penso sia diverso rispetto a quello di tanti altri, ovvero non é che mi manchi o non riesca a capire cosa occupi lo spazio del mio SSD, ma capire del perché dai 111GB che dovrei avere a disposizione, effettivamente ne abbia 85 utilizzabili. Ho usato programmi come Showman o WinDirStat per trovare tutti i possibili file nascosti, utilizzo regolarmente CCleaner e Glary (naturalmente senza aver MAI deframmentato), ma veramente non capisco perché ogni volta che io faccia una scrittura abbastanza grossa (tipo backup di un Ipad) mi scompaiano 3GB di botto pur avendo successivamente eliminato la stessa cartella di backup in AppData.

Spero che qualcuno riesca almeno a spiegarmi cosa succede e in caso se fosse qualcosa di risolvibile, nel frattempo ringrazio tutti per l'attenzione. :ciaociao:

Lorenzo (PS: l'unica cosa che non sono sicuro di aver ben fatto riguarda il TRIM potrebbe incidere cosi tanto da togliere 20GB??)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Hai provato anche a disattivare i punti di ripristino di windows?
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Onorazio

Nuovo Utente
18
0
Hai provato anche a disattivare i punti di ripristino di windows?

Lo avevo già fatto, ma ho comunque voluto verificare giusto per onorare la tua risposta e aiuto e...
ERA QUELLO!!! Si vede che l'ultima volta non ho cliccato su applica o l'avevo solo disattivata per l'Hard Disk da 2TB che ho.. niente svista mia, ma ti ringrazio tantissimo comunque per avermelo ricordato =) PS: io ora ho disattivato la protezione ed eliminato i file.. mi consigli comunque di crearne una di dimensioni piccole, io non ho cose importanti sul pc, nel senso ho molti giochi etc ma tutta roba reinstallabile in un giorno max 2.. grazie ancora:luxhello::luxhello:
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Il punto di ripristino serve proprio per evitare di reinstallare tutto. Io di solito ne creo solo uno appena ho formattato da 0 il tutto. Praticamente solo windows aggiornato e i driver.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili