Problema stampante connessa in rete locale - Windows 10.

Pancrazione

Nuovo Utente
2
0
Salve ho una stampante samsung xpress m2026 e due pc ,uno con windows 10 e l'altro con windows 7.In entrambi i pc ho installato i driver della stampante e se la collego tramite usb ai computer stampa senza problemi.Siccome vorrei stampare da tutti e due i pc ho collegato la stampante alla porta usb del mio modem fastgate della fastweb per poterla condividere in rete locale.Il modem è abilitato alla stampa tramite rete ed ho già attivato il print server dal pannello di controllo del router.A questo punto in entrambi i pc sono andato a vedere i dispositivi connessi in rete,prendendo l'indirizzo ip "Gateway predefinito" e non mi viene riconosciuta la stampante come da immagine :
Rete.PNG
Come mai la stampante non viene riconosciuta?L'unico problema che riesco a pensare è il fatto che ho disattivato gli aggiornamenti automatici,anche se mi sembra strano può essere?

Aggiornamento :

Ho aggiunto la stampante manualmente perché non viene riconosciuta, e l'ho aggiunta attraverso la porta TCP/IP con la ip del modem ma non riesce a collegarsi.Invio la stampa di prova e non succede niente :
Rete 2.PNG
Il problema penso sia il fatto che proprio non viene riconosciuta la stampante e non so perché. Come posso risolvere?
Grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili