Problema: tastiera non riconosciuta & Windows 7 non avvia

Luis 22

Utente Attivo
16
0
Salve.
Un problema curioso che non mi era mai capitato e che non so come risolvere. Un paio di giorni fa, dopo aver avviato il mio pc desktop, sento un continuo rumore di "inserito usb/staccato usb". In breve mi accorgo che riguarda la tastiera (Microsoft Wired 600) la quale, in effetti, risulta come "non collegata". Provo a staccarla, a cambiare porta usb, ma nulla. Tento un classico riavvio (con la tastiera collegata) ma, al riavvio, il pc non si avvia più. Resta impallato sulla schermata che precede l'apparizione del desktop. Scollego la tastiera e parte.
Da allora non ho più pace. Il pc non si avvia più al primo colpo sia con la tastiera inserita sia con la tastiera staccata. Quando finalmente parte la tastiera puntualmente non è presente. Ogni volta dopo vari stacchi-riattacchi viene finalmente riconosciuta e installata. Vengono scaricati i driver e tutto sembra risolto. Ma il tutto si ripresenta al riavvio successivo. Ho disinstallato e re-installato i driver della tastiera diverse volte, ormai. Mi sono deciso a formattare (anche perché comunque è da un po' che non lo faccio) ma onestamente ho un po' di timore: se al riavvio per formattare non mi va la tastiera - cosa molto probabile - come faccio a selezionare le relative operazioni nel bios et similia?
Un grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!