PROBLEMA Problema tastiera

Deety

Utente Attivo
694
41
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
X370 gaming pro carbon
HDD
Toshiba 2TB
RAM
Vengeance rgb 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1080TI
Monitor
Pg348q
PSU
Cs650m
Case
Phanteks p400s tempere glass
Periferiche
Mionix avior 7000, prossimamente ikbc f87 e superlux hd681evo
OS
Windows 10 pro
Ragazzi ho un problema, ho preso una tastiera da gearbest ma mi e arrivato un messaggio dal correire che richiede pagamento della dogana, nella pagina di spedizione dove c 'era solo ad esempio dhs(eu) e nient altro(che aveva un costo di 12 euro, mi aspettavo fosse tutto compreso),in ogni caso adesso con i costi doganali verrebbe 87 euro....ovviamente non sono affatto disposta a pagarla tanto, di conseguenza, come posso effettuare reso e mandare la tastiera ancora in magazzino indietro e riavere i soldi? Grazie
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Teoricamente non spetta a loro comunicarti che nel tuo paese potrebbero essere applicate tasse doganali, visto che spediscono dalla Cina. Alcuni siti informano della possibilità che ciò accada, altri sono noti per "evadere" la dogana, ma se non è comunicato, la dogana, salvo fortuna, la devi pagare per tutto ciò che è extra-EU.

Ora, fermo restando che in questo caso Gearbest, ma sarebbe potuto essere chiunque, in questo non ha colpe, hai 3 modi per proseguire (IMHO):
- pagare la dogana e tenere la tastiera;
- pagare la dogana e contattare Gearbest per un rimborso (potrebbe non essere possibile, e qualora accada, la spesa doganale rimarrà a tuo carico, quindi mi pare una cazzata);
- contattare sia la dogana che Gearbest, chiedendo al secondo se facendo tornare indietro il pacco loro accetterebbero il reso o proverebbero a riconsegnare, e alla dogana se sia possibile rifiutare il pacco in questione e rispedirlo al mittente.

Io personalmente mi muoverei nel primo modo, visto che loro non hanno colpe, ma se sei irremovibile a riguardo perché, giustamente, ti costerebbe troppo, allora contatta entrambe le parti. Secondo me la dogana, conoscendo la razza di persone che lavora in questi campi, ti risponderà circa così: "Embé?? La paghiamo noi la spedizione in Cina?", ed è per quello che eviterei troppe storie, ma pagherei direttamente...solo per evitare menate.

Buona fortuna, sono sempre una bella rottura queste storie...detto da uno a cui le Poste hanno smarrito un pacco dal valore di 300 euro e nessuno ha avuto la decenza di prendersene la responsabilità tra Poste, SDA e PayPay, quindi "semplicemente" è scomparso e con lui i miei soldi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!