[PROBLEMA] Problema usb 3.1 asus H97 plus win 10

Discussione in 'Assemblaggio e Problemi' iniziata da Rikgaming, 8 Agosto 2017.

1. Rikgaming

• Utente Binario

Dal:
    8 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Le porte usb 3.1 della mia scheda madre vanno in 2.0 sul sito asus non ho trovato driver usb 3.0 ma solo un driver che si chiama all suite 3 dove dice usb 3.0 boost ho provato ad installarlo ma non si capisce niente è una cartella piena di file di cui 3 exe dei 3 ne parte solo 1 e fa una mini installazione ma le usb sono sempre in 2.0 ho aggiornato il bios all ultima versione ma niente c è qualcuno che può aiutarmi?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

2. Jarren

Membro dello Staff
    • Utente Redirectato

Dal:
    12 Settembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    5.378
    Specifiche Hardware
    Provato ad eseguire gli altri exe da amministratore ? Strano che da tre ne parta solo uno..... I driver dovrebbero essere quelli

3. elvan2

Membro dello Staff
    • Ingegnere HW

Dal:
    28 Agosto 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    1.933
    Specifiche Hardware
    Io ho la tua stessa motherboard e avevo aggiornato tramite "gestione dispositivi".
    C'è quel bell' elenco con tutti i dispistivi e le periferiche. Apri il menù "controller USB" poi apri le proprietà e poi nella tab dei driver clicca su aggiorna driver.

A Glastow e Jarren piace questo messaggio.
  4. Rikgaming

• PC Gamer

Dal:
    8 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Nuovo aggiornamento: sono riuscito a far partire l installazione dei 3.0 ma mi dice installazione non riuscita driver asmedia non trovati allora tramite cerca/aggiorna in gestione dispositivi ho installato i driver asmedia ma l installazione mi dava lo stesso messaggio( driver asmedia mancanti) allora ho pensato c volesse un riavvio dopo il riavvio tutte le porte usb 2 e 3 nn funzionavano nn sapevo cosa fare xk nn andava ne mouse ne tastiera neanche in modalità provvisoria per fortuna nel bios tastiera e mouse funzionavano e disabilitando la funzione xhci che sarebbe quella che abilità le 3.0 sono riuscito a far andare mouse e tastiera ora in gestione dispositivi non c è nemmeno l ombra di driver 3.0 è da usb controller non ho la possibilità di aggiornare allora ho scaricato asmedia driver e mi fa installato con successo xo in gestione dispositivi nn compare niente ed adesso se faccio partire l installazione k mi diceva errore mancano asmedia nn parte proprio nn si apre proprio l exe ho letto nelle note che per installare i driver asmedia serve un asmedia controller in gestione dispositivi ma come faccio ad installarlo bo io nn c capisco un c. Scusate per il poema

5. elvan2

Membro dello Staff
    • Ingegnere HW

Dal:
    28 Agosto 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    1.933
    Specifiche Hardware
    Hai letto il regolamento ?

Sei pregato di utilizzare un linguaggio corretto senza abbrevviazioni perché questa non è una chat. Anche un po' di punteggiatura non fa mai male , scusa ma non riusciamo a capire il contenuto del post ..

A Rikgaming piace questo elemento.
  6. Rikgaming

• PC Gamer

Dal:
    8 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Mi scuso sono su questo sito da 2 giorni

7. quizface

• Ingegnere HW

Dal:
    10 Aprile 2008
    Mi Piace Ricevuti:
    540
    Specifiche Hardware
  8. elise_s1

• Guru HW

Dal:
    15 Febbraio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    961
    Specifiche Hardware
    Editato:
    Per Intel non c'è da fare molto, Microsoft non ti fa installare i driver intel con Windows 10. I driver Microsoft però vanno bene quindi non li toccare.

9. quizface

• Ingegnere HW

Dal:
    10 Aprile 2008
    Mi Piace Ricevuti:
    540
    Specifiche Hardware
    Scusa, ma nelle caratteristiche https://www.asus.com/uk/Motherboards/H97PLUS/specifications/ dove vedi il chipset Asmedia??

10. elise_s1

• Guru HW

Dal:
    15 Febbraio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    961
    Specifiche Hardware
    infatti ho editato...:ops: avevo letto H77 invece di H97, anche perchè con la H97 non ci sono i driver da installare che ha citato l'OP

A quizface piace questo elemento.
  11. Glastow

Membro dello Staff
    • Utente Binario

Dal:
    4 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    967
    Specifiche Hardware
    Il fatto di essere sul sito da due giorni non ti giustifica assolutamente, quando ti registri accetti il regolamento interamente, e la validità del regolamento non parte dopo un certo numero di giorni dall'iscrizione.

Non hai fatto nessuna infrazione grave, ma devi rendere i tuoi post leggibili!

A Rikgaming piace questo elemento.
  12. Rikgaming

• PC Gamer

Dal:
    8 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
  13. elise_s1

• Guru HW

Dal:
    15 Febbraio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    961
    Specifiche Hardware
    NON ci sono controller Asmedia sulla H97. tutte le porte sono Intel.
    Intel non ha rilasciato driver per windows 10 quindi non c'è da installare nulla se non i driver Microsoft di windows

14. Rikgaming

• PC Gamer

Dal:
    8 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Ma allora perché l'installazione dei driver usb 3 per h97 dice installazione driver asmedia e poi impossibile continuare perché manca il controller asmedia gli sviluppatori dei driver asus si divertono a dare nomi a caso alle installazioni?

15. elise_s1

• Guru HW

Dal:
    15 Febbraio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    961
    Specifiche Hardware
    ma quei driver dove li hai presi? certamente non dal sito della Asus H97 Plus perchè lì non ci sono

Sto caricando...

Condividi questa Pagina