PROBLEMA Problema usb 3.1 asus H97 plus win 10

Rikgaming

Utente Attivo
216
15
Le porte usb 3.1 della mia scheda madre vanno in 2.0 sul sito asus non ho trovato driver usb 3.0 ma solo un driver che si chiama all suite 3 dove dice usb 3.0 boost ho provato ad installarlo ma non si capisce niente è una cartella piena di file di cui 3 exe dei 3 ne parte solo 1 e fa una mini installazione ma le usb sono sempre in 2.0 ho aggiornato il bios all ultima versione ma niente c è qualcuno che può aiutarmi?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Le porte usb 3.1 della mia scheda madre vanno in 2.0 sul sito asus non ho trovato driver usb 3.0 ma solo un driver che si chiama all suite 3 dove dice usb 3.0 boost ho provato ad installarlo ma non si capisce niente è una cartella piena di file di cui 3 exe dei 3 ne parte solo 1 e fa una mini installazione ma le usb sono sempre in 2.0 ho aggiornato il bios all ultima versione ma niente c è qualcuno che può aiutarmi?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Provato ad eseguire gli altri exe da amministratore ? Strano che da tre ne parta solo uno..... I driver dovrebbero essere quelli
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Io ho la tua stessa motherboard e avevo aggiornato tramite "gestione dispositivi".
C'è quel bell' elenco con tutti i dispistivi e le periferiche. Apri il menù "controller USB" poi apri le proprietà e poi nella tab dei driver clicca su aggiorna driver.
 
  • Mi piace
Reazioni: Glastow e Jarren

Rikgaming

Utente Attivo
216
15
Io ho la tua stessa motherboard e avevo aggiornato tramite "gestione dispositivi".
C'è quel bell' elenco con tutti i dispistivi e le periferiche. Apri il menù "controller USB" poi apri le proprietà e poi nella tab dei driver clicca su aggiorna driver.

Nuovo aggiornamento: sono riuscito a far partire l installazione dei 3.0 ma mi dice installazione non riuscita driver asmedia non trovati allora tramite cerca/aggiorna in gestione dispositivi ho installato i driver asmedia ma l installazione mi dava lo stesso messaggio( driver asmedia mancanti) allora ho pensato c volesse un riavvio dopo il riavvio tutte le porte usb 2 e 3 nn funzionavano nn sapevo cosa fare xk nn andava ne mouse ne tastiera neanche in modalità provvisoria per fortuna nel bios tastiera e mouse funzionavano e disabilitando la funzione xhci che sarebbe quella che abilità le 3.0 sono riuscito a far andare mouse e tastiera ora in gestione dispositivi non c è nemmeno l ombra di driver 3.0 è da usb controller non ho la possibilità di aggiornare allora ho scaricato asmedia driver e mi fa installato con successo xo in gestione dispositivi nn compare niente ed adesso se faccio partire l installazione k mi diceva errore mancano asmedia nn parte proprio nn si apre proprio l exe ho letto nelle note che per installare i driver asmedia serve un asmedia controller in gestione dispositivi ma come faccio ad installarlo bo io nn c capisco un c. Scusate per il poema


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Hai letto il regolamento ?

Sei pregato di utilizzare un linguaggio corretto senza abbrevviazioni perché questa non è una chat. Anche un po' di punteggiatura non fa mai male , scusa ma non riusciamo a capire il contenuto del post ..
 
  • Mi piace
Reazioni: Rikgaming

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
Editato:
Per Intel non c'è da fare molto, Microsoft non ti fa installare i driver intel con Windows 10. I driver Microsoft però vanno bene quindi non li toccare.
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
infatti ho editato...:ops: avevo letto H77 invece di H97, anche perchè con la H97 non ci sono i driver da installare che ha citato l'OP
 
  • Mi piace
Reazioni: quizface

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Mi scuso sono su questo sito da 2 giorni


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il fatto di essere sul sito da due giorni non ti giustifica assolutamente, quando ti registri accetti il regolamento interamente, e la validità del regolamento non parte dopo un certo numero di giorni dall'iscrizione.

Non hai fatto nessuna infrazione grave, ma devi rendere i tuoi post leggibili!
 
  • Mi piace
Reazioni: Rikgaming

Rikgaming

Utente Attivo
216
15
Scusa, ma nelle caratteristiche https://www.asus.com/uk/Motherboards/H97PLUS/specifications/ dove vedi il chipset Asmedia??

Quando cerco di installale i driver usb 3 scaricati direttamente dal sito asus mi dice impossibile installare manca il controller asmedia quindi asmedia qualcosa c'entra non l ho inventato comunque vi mando uno screen delle periferiche
9400edd78c0fb661f312c989e5a52d17.jpg



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
NON ci sono controller Asmedia sulla H97. tutte le porte sono Intel.
Intel non ha rilasciato driver per windows 10 quindi non c'è da installare nulla se non i driver Microsoft di windows
 

Rikgaming

Utente Attivo
216
15
NON ci sono controller Asmedia sulla H97. tutte le porte sono Intel.
Intel non ha rilasciato driver per windows 10 quindi non c'è da installare nulla se non i driver Microsoft di windows

Ma allora perché l'installazione dei driver usb 3 per h97 dice installazione driver asmedia e poi impossibile continuare perché manca il controller asmedia gli sviluppatori dei driver asus si divertono a dare nomi a caso alle installazioni?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
ma quei driver dove li hai presi? certamente non dal sito della Asus H97 Plus perchè lì non ci sono
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili