PROBLEMA Problema velocità della rete internet

pc3103

Nuovo Utente
101
9
Ciao a tutti,
ho un contratto ADSL Infostrada da 7 mega. Il problema è che al mio modem dei 7 mega ne arrivano solo 2, 1999 kbps per l'esattezza, SNR in down 6.2, in up 26.5, attenuazione 0 in down e 15 in up. Sapete a cosa è dovuto il problema?
 

pc3103

Nuovo Utente
101
9
Ciao, intanto grazie mille per la risposta. Ho controllato sul sito e mi dice che la distanza della centrale di tutti i servizi disponibili è 1308 metri
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
A te servono solo le informazioni riguardanti la linea adsl.
adsl.png
Sei sei veramente così vicino e hai solo 2 mega,vi sono solo 2 possibilità.
Problemi lungo la linea oppure all'impianto dentro casa.
Hai provato a scollegare tutti gli apparati telefonici e a lasciare solo il modem collegato?
Hai verificato che tutti i telefoni siano collegati alla linea tramite filtro e che siano collegati correttamente?
 

pc3103

Nuovo Utente
101
9
Ciao, ho un solo telefono fisso che nel pomeriggio proverò a staccare e poi ti dirò. Ho anche uno switch adsl ma non è quello il problema perché staccandolo non cambia niente.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Se per caso hai una linea vecchia con ancora la presa tripolare hai verificato togliendo il coperchio della presa a muro se all'interno vi sono dei condensatori?
In quel caso vanno rimossi.
Ma soprattutto hai verificato se il modem è collegato alla prima presa collegata al filo telefonico che viene da fuori?
Eventuali prolunghe dell'impianto non eseguite a regola d'arte possono creare notevoli problemi.
 

pc3103

Nuovo Utente
101
9
Ciao, scusa se ti rispondo così tardi. Comunque, avevo provato ad attaccare il modem alla presa principale ma la velocità era sempre la stessa. Condensatori e fusibili nelle prese non ce ne sono.
Ho notato però che a differenza dei collegamenti che si vedono su internet circa i cavi rossi e bianchi, sulla mia presa principale i cavi sono collegati tutti su due viti, una per i cavi rossi e una per i cavi bianchi. Queste due viti sulle immagini su internet non ci sono e sembrano essere stati aggiunte successivamente. Può essere questo il problema?
 

pc3103

Nuovo Utente
101
9
Ciao, scusa se ti rispondo così tardi. Comunque, avevo provato ad attaccare il modem alla presa principale ma la velocità era sempre la stessa. Condensatori e fusibili nelle prese non ce ne sono.
Ho notato però che a differenza dei collegamenti che si vedono su internet circa i cavi rossi e bianchi, sulla mia presa principale i cavi sono collegati tutti su due viti, una per i cavi rossi e una per i cavi bianchi. Queste due viti sulle immagini su internet non ci sono e sembrano essere stati aggiunte successivamente. Può essere questo il problema?
 

pc3103

Nuovo Utente
101
9
Ciao, la guida l'avevo già vista. Comunque ho chiamato infostrada che mi ha detto che, tempo 1 o 2 giorni, mi fanno la riqualifica portandomi la linea da 1,2 mega a 4 (speriamo).
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao. se l'attenuazione che hai scritto è giusta " 0 " i 7 mega li sovresti prendere pieni, hai controllato con altri operatori, se ti arriva qualcosa di meglio?
 

pc3103

Nuovo Utente
101
9
Ma infatti mi sembra un po' strano. L'attenuazione non indica la distanza dalla centrale? Se fossi così dovrei avere la centrale attaccata a casa, ma così non è. Sul sito che tu mi hai indicato dice che sono distante 1308 m.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@pc3103 i messaggi in catena sono vietati.
Sei pregato di sistemare e di editare sempre l'ultimo messaggio se vuoi aggiungere info.
Grazie.

0 in DS non è possibile, ma si tratta di bug software.
 

pc3103

Nuovo Utente
101
9
Ciao a tutti. Mi hanno riqualificato la linea che adesso arriva a 3243 kbps. Ho notato però che verso le ore più centrali della mattinata, alle 11-12, la linea scende a 2,6-2,7 megabit, prosegue fino a tutto il pomeriggio e poi la sera ritorna tutto alla velocità di prima. È una cosa normale questo abbassamento di velocità? Il fatto che io stia scaricando un file di grandi dimensioni influisce?
Grazie mille
P.S.: oltre alla velocità sopra citata si abbassa anche la velocità massima raggiungibile (da 4004 a 3308 kbps).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili