Problema velocità Linkem (Risolto)

Discussione in '4G' iniziata da Francesco Gallo, 14 Gennaio 2018 alle 12:37.

1. Francesco Gallo

• PC Gamer

Dal:
    30 Aprile 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Buongiorno a tutti, mi affido a voi per risolvere quello che, a mio dire è un problema assurdo, ma veniamo al dunque.
    Io possiedo un modem da interno Linkem, il quale diffonde un ottimo segnale quando si tratta di riprodurre video su youtube o guardare film in streaming, però quando si tratta di scaricare file di grandi dimensioni (c.a. 10gb) la velocià di download è di una lentezza inaudita (picco massimo di 60kb/s), io non so come poter risolvere questo problema, mi affido a voi, sperando che sappiate aiutarmi. Grazie in anticipo a tutti

2. r3dl4nce

• PC Gamer

Dal:
    15 Maggio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    73
    Specifiche Hardware
    Per scaricare intendi usando programmi P2P? In tal caso potrebbero essere i filtri imposti dall'ISP

3. Francesco Gallo

• PC Gamer

Dal:
    30 Aprile 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Sia scaricando attraverso programmi di download com'è megadownloader e uTorrent (per il quale ho già provato ad aprire delle potrebbe apposta per lui ma non ha funzionato) sia scaricando direttamente da Firefox o da Chrome

4. r3dl4nce

• PC Gamer

Dal:
    15 Maggio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    73
    Specifiche Hardware
    Spesso gli ISP filtrano e limitano il traffico P2P (essendo che in buona parte viene utilizzato per scopi illegali).
    Per capire, se scarichi da browser una ISO di Linux, che velocità raggiungi? E facendo uno speedtest?

5. Francesco Gallo

• PC Gamer

Dal:
    30 Aprile 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    ho scaricato giusto ieri l'iso di w8.1 da un programma esterno però e ci ha messo due ore circa (sempre 60kb/s) ho appena fatto uno speedtest che mi da 8.45 Mbit/s in download e 0.63 in upload con latenza di 322 ms

6. r3dl4nce

• PC Gamer

Dal:
    15 Maggio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    73
    Specifiche Hardware
    "programma esterno"? Fai le due prove che ti ho detto, prova uno speedtest http://speedof.me e poi scarica con browser una ISO Linux sui 4GB e vedi la media di velocità di download.

7. Francesco Gallo

• PC Gamer

Dal:
    30 Aprile 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    ho fatto lo speedtest, ho iniziato adesso il download di Linux e non sale sopra i 60kbps, ti allego uno screen dello speedtest

Files Allegati:

8. r3dl4nce

• PC Gamer

Dal:
    15 Maggio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    73
    Specifiche Hardware
    Non so che connessione sia, ma lo speedtest mi sembra valido.
    Il problema si presenta solo su un dispositivo o su più dispositivi?

9. Francesco Gallo

• PC Gamer

Dal:
    30 Aprile 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    finora ho questo problema nel portatile e nel fisso, ho appena scaricato un app sul telefono dal play store, l'app misurava circa 20MB e la ha scaricata in meno di un minuto

Condividi questa Pagina