Problema velocità Linkem (Risolto)

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Buongiorno a tutti, mi affido a voi per risolvere quello che, a mio dire è un problema assurdo, ma veniamo al dunque.
Io possiedo un modem da interno Linkem, il quale diffonde un ottimo segnale quando si tratta di riprodurre video su youtube o guardare film in streaming, però quando si tratta di scaricare file di grandi dimensioni (c.a. 10gb) la velocià di download è di una lentezza inaudita (picco massimo di 60kb/s), io non so come poter risolvere questo problema, mi affido a voi, sperando che sappiate aiutarmi. Grazie in anticipo a tutti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Per scaricare intendi usando programmi P2P? In tal caso potrebbero essere i filtri imposti dall'ISP
 

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Per scaricare intendi usando programmi P2P? In tal caso potrebbero essere i filtri imposti dall'ISP
Sia scaricando attraverso programmi di download com'è megadownloader e uTorrent (per il quale ho già provato ad aprire delle potrebbe apposta per lui ma non ha funzionato) sia scaricando direttamente da Firefox o da Chrome
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Spesso gli ISP filtrano e limitano il traffico P2P (essendo che in buona parte viene utilizzato per scopi illegali).
Per capire, se scarichi da browser una ISO di Linux, che velocità raggiungi? E facendo uno speedtest?
 

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Spesso gli ISP filtrano e limitano il traffico P2P (essendo che in buona parte viene utilizzato per scopi illegali).
Per capire, se scarichi da browser una ISO di Linux, che velocità raggiungi? E facendo uno speedtest?
ho scaricato giusto ieri l'iso di w8.1 da un programma esterno però e ci ha messo due ore circa (sempre 60kb/s) ho appena fatto uno speedtest che mi da 8.45 Mbit/s in download e 0.63 in upload con latenza di 322 ms
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
"programma esterno"? Fai le due prove che ti ho detto, prova uno speedtest http://speedof.me e poi scarica con browser una ISO Linux sui 4GB e vedi la media di velocità di download.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Non so che connessione sia, ma lo speedtest mi sembra valido.
Il problema si presenta solo su un dispositivo o su più dispositivi?
 

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Non so che connessione sia, ma lo speedtest mi sembra valido.
Il problema si presenta solo su un dispositivo o su più dispositivi?
finora ho questo problema nel portatile e nel fisso, ho appena scaricato un app sul telefono dal play store, l'app misurava circa 20MB e la ha scaricata in meno di un minuto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili