problema ventola alimentatore

Discussione in 'Alimentatori' iniziata da adriano91, 21 Aprile 2017.

  1. adriano91

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    Buongiorno,

    ho un alimentatore corsair CX550M comprato da qualche settimana. L'alimentatore funziona perfettamente ma da stamattina la sua ventola emette un rumore di sottofondo. Nulla di insopportabile ma mi sono accorto di questa differenza tra ieri e oggi. Cosa mi consigliate di fare? Di sostituire la ventola da solo o di portarlo in garanzia? O mi conviene tenermelo così?
    Grazie.
     
  2. mercur

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    Da solo proprio no se è in garanzia.
    Sicuro che sia rumore di ventola?
     
  3. adriano91

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    Proviene dall'alimentatore visto che sento il rumore in basso, però non sono sicurissimo che si tratti della ventola. Può essere qualcos'altro?
     
  4. mercur

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    Potrebbe. Potresti provare a fermare la ventola qualche secondo con una bic o una matita (con attenzione) per vedere se continua a farlo.
     
  5. adriano91

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    Davvero??? Ma lo ovvio con la ventola ferma o la ventola la fermo dopo?
     
  6. mercur

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    No, dopo. Mentre senti il rumore, ma deve essere un attimo, il tempo che capisci se è la ventola o qualcosa di diverso.

    Però se non ti senti di farlo lascia stare. Prima di fare più danno.
    Lo hai comprato online?
     
  7. adriano91

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    Sì, l'ho comprato su Amazon. Comunque stavo provando a fare quello che mi hai chiesto e mi sono accorto di una cosa. Ho smontato l'alimentatore, l'ho girato al contrario (con la ventola rivolta verso l'alto e non verso il basso come l'ho montato io) e il rumore sparisce. Se giro l'alimentatore (con la ventola in basso) il rumore torna.
    Questo secondo te conferma il fatto che si tratti della ventola?
     
  8. BaldosArts

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    sotto la ventola dell'ali il case ha una griglia per l'aerazione ?
    magari non pesca bene l'aria.
     
  9. adriano91

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    Sì, ha la griglia e un filtro antipolvere. Comunque non credo che si tratti di questo visto che ho smontato l'alimentatore e l'ho provato fuori dal case.

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  10. adriano91

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  11. mercur

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    Magari è un filo che finisce sulla ventola. Però a questo punto se lo hai comprato su Amazon hai un mese dall'acquisto per restituirlo dicendo che non ti piace.
     
  12. adriano91

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    Probabile. Da una parte mi dispiace sostituirlo anche se non vedo perché tenerlo rumoroso con quello che costa. Farò qualche altro tentativo. Quindi non viene portato in garanzia ma me lo sostituiscono direttamente giusto?

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  13. mercur

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    Non devi dispiacerti, non c'è motivo di tenertelo se non sei soddisfatto del rumore, del colore o solo perchè ti sta antipatico :D
    Se non ti piace entro un mese Amazon ti permette di sostituirlo con uno identico o con un bonus da spendere. E' un servizio compreso nel prezzo di ogni cosa che acquisti lì. Non perderci altro tempo.

    Esatto. La garanzia non c'entra, hai 30 giorni per restituirlo se il prodotto non ti aggrada pure se funziona perfettamente
     
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