Problema Wi-Fi 5Ghz

Rob3rt088

Nuovo Utente
6
0
CPU
i7 7700K
Scheda Madre
Asus Z270F
HDD
2Tb
RAM
16Gb Ddr4
GPU
Asus 1070 8Gb
PSU
Corsair 850W
OS
Windows 10 Prof
Ciao ragazzi, ho un problema che mi afflige da tempo. Ho una Fibra Tim 200M (Modem nero), allora, quando uso il wi-fi 2,4Ghz laggo, ho latenza e scarico decisamente molto lento, invece con la 5Ghz scarico molto più veloce e non ho problemi di latenza ecc., però mi fa crashare il modem due volte ogni ora almeno. Premetto che uso due tipi di connessioni wi-fi (2,4Ghz e 5Ghz) nomi e pass differenti! Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo!
 

Rob3rt088

Nuovo Utente
6
0
CPU
i7 7700K
Scheda Madre
Asus Z270F
HDD
2Tb
RAM
16Gb Ddr4
GPU
Asus 1070 8Gb
PSU
Corsair 850W
OS
Windows 10 Prof
No non ho nessun Chromecast!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Sarebbe stato più semplice da risolvere se il problema fosse stato quello.
Con alcuni modem le ultime versioni del firmware del Chromecast creano problemi.
 

Rob3rt088

Nuovo Utente
6
0
CPU
i7 7700K
Scheda Madre
Asus Z270F
HDD
2Tb
RAM
16Gb Ddr4
GPU
Asus 1070 8Gb
PSU
Corsair 850W
OS
Windows 10 Prof
Sto cambiando canali e varie potenze dei canali ma il problema persiste.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
È per caso questo il modello?
Technicolor DGA 4130 (AG EVO)
Hai provato ha chiamare il 187 e chiedere se magari è un difetto del firmware di cui sono a conoscenza e se esiste un aggiornamento?
Leggendo in giro il firmware brandizzato Tim ha qualche piccolo bug.
 

Rob3rt088

Nuovo Utente
6
0
CPU
i7 7700K
Scheda Madre
Asus Z270F
HDD
2Tb
RAM
16Gb Ddr4
GPU
Asus 1070 8Gb
PSU
Corsair 850W
OS
Windows 10 Prof
Ho chiamato, e mi hanno risposto che il modem è perfetto funzionante per il 5Ghz e che non ho nessun problema alla mia linea!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se il modem è quello che ho indicato questi sono una parte dei problemi finora trovati con il firmware 1.0.3
Info ripresa da questo post.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44956870&postcount=3
  • Se si configura un indirizzo ip modem diverso da 192.168.1.1 o 192.168.0.1 e annessa classe ip dhcp 192.168.1.x e 192.168.0.x si presenteranno errori al creare una regola di port forward o una prenotazione, la soluzione empirica è di configurare gli indirizzi, riavviare e attendere 8/10 ore al minimo prima di tentare di fare altre modifiche. (ver. fw 1.0.3)
  • Se si crea una regola di port forward su porta 80 (HTTP), 21 (FTP) o 443 (HTTPS) non verranno sbloccate tutte le altre porte nell'elenco, per far funzionare nuovamente il tutto bisogna eliminare le regole con quelle tre porte e reindirizzare il traffico verso porte esterne personalizzate (lasciate pure le interne uguali). (ver. fw 1.0.3)
  • Se si spegne il wifi la luce di stato diventa rossa. Non ci sono altri effetti negativi se non la lucetta, per farla tornare di nuovo verde basta che riaccendiate il wifi e lo spegniate di nuovo. (ver. fw 1.0.3)
  • La funzionalità di DHCP IPv6, non funziona, anzi tende a mandare in tilt le sessioni PPPoE di dispositivi terzi, non accendetelo mai. (ver. fw 1.0.3)
Con alcuni telefoni con appare l'identificativo del chiamante.
È uscita la versione 1.0.4 ma anche lei ha qualche problema .

Testo ripreso da questa pagina.
https://plus.google.com/communities...6/stream/f6623e5a-fda8-4a28-a892-7a149b630f02

Risulta disponibile una versione beta che dovrebbe correggere molti problemi.
Beta testing su TIM SMART MODEM PLUS: nuovo firmware AGTEF_1.1.0_002

Buongiorno a tutti, abbiamo una nuova release firmware beta per il programma di beta testing sul modem TIM SMART MODEM PLUS. Oggi il firmware pubblico del TIM SMART MODEM PLUS è la versione AGTEF_1.0.4. Questa nuova versione firmware beta è una major release, con cambio release di piattaforma software, nuove funzionalità, parecchi bug fix.

RELEASE NOTES AGTEF_1.1.0_002 (rispetto a AGTEF_1.0.4):
• Aggiornamento piattaforma software Homeware (OpenWrt) 17.3 di Technicolor
• Aggiornamento driver xDSL
• Nuova voce “Wi-Fi nurse” aggiunta sulla pagina web, con informazioni dettagliate sui dispositivi collegati
• Velocità porte USB resa configurabile dalla pagina web (GUI)
• GUI-Wireless-Wireless Control: FIX di “Internal Server Error” dopo l’aggiunta di una nuova regola
• GUI-Access Control: FIX del malfunzionamento del blocco tramite access control
• Dispositivi collegati: FIX su errati numero e stato dei dispositivi collegati in Wi-Fi a 2.4 GHz
• Invertiti valori di datarate uplink e downlink per i dispositivi collegati in Wi-Fi a 2.4 GHz
• Accesso remoto al modem da app MyTIM Fisso: FIX errore casuale di mancata risposta del modem (GetParameterValue empty response)
• Porte FXS: risolti problemi su chiamate FAX
• Porte FXS: riconnessione automatica di una chiamata VoIP chiamate in attesa
• Migliorie varie e risoluzioni di problemi minori

PROBLEMI NOTI (ancora irrisolti)
- Impreciso stato dei dispositivi connessi in Wi-Fi (alcuni non connessi possono risultare erroneamente connessi anche dopo ore; altri connessi, istantaneamente possono risultare non connessi)

Come puoi vedere quel modello ha molti problemi proprio con le connessioni wifi.
 
Ultima modifica:

Rob3rt088

Nuovo Utente
6
0
CPU
i7 7700K
Scheda Madre
Asus Z270F
HDD
2Tb
RAM
16Gb Ddr4
GPU
Asus 1070 8Gb
PSU
Corsair 850W
OS
Windows 10 Prof
Io leggendo sul modem, ho la versione Release AGTEF_1.0.4
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Come puoi vedere nella versione beta (ancora non disponibile, si fa riferimento a molti problemi lato wifi) e si fa riferimento ad improvvise disconnessioni di apparati collegati.
 

Rob3rt088

Nuovo Utente
6
0
CPU
i7 7700K
Scheda Madre
Asus Z270F
HDD
2Tb
RAM
16Gb Ddr4
GPU
Asus 1070 8Gb
PSU
Corsair 850W
OS
Windows 10 Prof
Ma a chi devo chiedere per aggiornarmi il modem? Grazie per le risposte Massimo!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Nella maggior parte dei casi vengono aggiornati in automatico dal gestore appena vi è una nuova versione disponibile.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@Massimo 2967: ti ricordo che è obbligatorio inserire la fonte delle informazioni.
Visto che so da dove provengono le info sul modem TIM di cui sopra, ti chiedo di modificare il post.
Grazie.
Cordialmente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili