Problema #

Mattia Pierdicca

Nuovo Utente
4
0
Salve,
Ho comprato un inspiron 157000 il 20 di gennaio dal sito DELL. Questa mattina nel tentativo di ripristinare le impostazioni base del BIOS ho cliccato nel tasto "factory setting" dopo di che si ha iniziato a spegnersi ed accendersi, portatile ed ha iniziato a spegnersi e accendersi di continuo. È una buona oretta che sta andando avanti cosi. È normale o ho fatto danni ?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
non penso sia una cosa normale a meno che il pc si stia autoresettando e reimpostando da solo... però dubito che debba accendersi e spegnersi senza motivo e senza segnalare nulla
 

Mattia Pierdicca

Nuovo Utente
4
0
Non riuscivo a far partire Ubuntu e dopo aver impostato da UEFI a Legacy sono riuscito a farlo partire . Questa mattina ho acceso il computer ma facendolo all'avvio la schermata del logo comparire due volte. Sono andato a vedere nel bios e ho notato che qualcosa nel bootloader era cambiato. Nel panico ho selezionato il ripristino dei impostazioni di fabbrica pensando che nel ripristino fossero ckmprese solo impostazioni del BIOS . Ora sono tentato di fare il ripristino del BIOS togliendo la batteria di alluminio dietro al PC. Me lo consiglia?Voi sapete se c'è qualche sequenza di tasti che mi permetta di entrare nel bios senza dover smontare il pc?
 

sharion7

Nuovo Utente
5
0
visto che il computer è piuttosto recente secondo me la cosa migliore è che scarichi dal sito windows 10 e lo installi pulito sul tuo pc.. perderai i dati ma almeno saprai se il problema è del pc (in tal caso continuerà a darti lo stesso problema) oppure avevi sbagliato qualcosa nell'impostare il bios
 

Mattia Pierdicca

Nuovo Utente
4
0
Il problema non e quello, se provo ad accenderlo non mi parte neanche il logo della. 3 secondi e si spegne, poi si riaccende e dopo altri 3 secondi si spegne .
 

sharion7

Nuovo Utente
5
0
caspita bel problema.. io sono messo più o meno come te dell xps 9560 pagato profumatamente, tempo due settimane e ha smesso di funzionare.. ora sto combattendo con l'assistenza per avere riborso o sostituzione.. sono molto deluso da dell credevo di aver comprato un ottimo pc.. evidentemente mi sbagliavo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili