PROBLEMA Problemi con fibra tiscali

tapotar97

Nuovo Utente
9
0
salve a tutti.
sono da poco passato da un contratto adsl teletu a un contratto fibra con tiscali.
Ho abbandonato teletu a causa degli eccessivi filtri applicati alla rete e alla velocità ridotta che mi impedivano di guardare film e di giocare online durante il giorno.
l'offerta tiscali è una fibra 100 mega, di cui effettivi me ne arrivano circa 40-45, che rispetto ai 7 di massima di teletu sono comunque tanta roba.
il mio problema è che non riesco comunque a guardare film in modo fluido e nemmeno a giocare online senza lag. Potrebbe essere qualche settaggio del modem o è proprio la linea che da problemi?
 
U

Utente 125751

Ospite
salve a tutti.
sono da poco passato da un contratto adsl teletu a un contratto fibra con tiscali.
Ho abbandonato teletu a causa degli eccessivi filtri applicati alla rete e alla velocità ridotta che mi impedivano di guardare film e di giocare online durante il giorno.
l'offerta tiscali è una fibra 100 mega, di cui effettivi me ne arrivano circa 40-45, che rispetto ai 7 di massima di teletu sono comunque tanta roba.
il mio problema è che non riesco comunque a guardare film in modo fluido e nemmeno a giocare online senza lag. Potrebbe essere qualche settaggio del modem o è proprio la linea che da problemi?


Buon giorno!

Da pochi anni tutti i clienti Teletu sono diventati clienti Vodafone.

No, l' offerta di Tiscali è la FTTC Vula ( è su rete TIM) la cui velocità massima Può arrivare Fino A 100 mbit in download. La velocità di 40-45 mbit che hai è maggiore rispetto alla velocità minima prevista dal contratto.


Il ping quant'è ora?

Posta le statistiche della linea che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem router.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
salve a tutti.
sono da poco passato da un contratto adsl teletu a un contratto fibra con tiscali.
Ho abbandonato teletu a causa degli eccessivi filtri applicati alla rete e alla velocità ridotta che mi impedivano di guardare film e di giocare online durante il giorno.
l'offerta tiscali è una fibra 100 mega, di cui effettivi me ne arrivano circa 40-45, che rispetto ai 7 di massima di teletu sono comunque tanta roba.
il mio problema è che non riesco comunque a guardare film in modo fluido e nemmeno a giocare online senza lag. Potrebbe essere qualche settaggio del modem o è proprio la linea che da problemi?
ciao simo, intanto ti taggo @luigidavino che su queste cose é decisamente molto piú ferrato di me.
Per quanto riguarda il lag del gioco online effettivamente potrebbe essere causato dal ping piú alto del normale, hai giá fatto una verifica?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao simo, intanto ti taggo @luigidavino che su queste cose é decisamente molto piú ferrato di me.
Per quanto riguarda il lag del gioco online effettivamente potrebbe essere causato dal ping piú alto del normale, hai giá fatto una verifica?
Eccomi.
@tapotar97 postami le statistiche della linea reperibili da 192.168.1.1 e uno screen di un ping test eseguito via cavo da Prompt dei comandi su maya.ngi.it
Il tutto sotto spoiler.
;)
 

tapotar97

Nuovo Utente
9
0
scusate il ritardo ma ogni giorno mi dimenticavo di fare quello che dovevo fare:sonno:
non sono sicuro che quelle che ho trovato nel modem siano in effetti le statistiche di rete, visto che il modem tiscali è di una disorganizzazione unica.
IMG_20180516_185628.jpg IMG_20180516_190052.jpg
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
scusate il ritardo ma ogni giorno mi dimenticavo di fare quello che dovevo fare:sonno:
non sono sicuro che quelle che ho trovato nel modem siano in effetti le statistiche di rete, visto che il modem tiscali è di una disorganizzazione unica.
Le statistiche sono buone.
Ma non mi torna che riferisci di scaricare a meno della metà della banda negoziata dal modem (quasi la massima, 108).
Mi puoi indicare com'è strutturato il tuo impianto telefonico (età, numero e tipo di prese)?
 

tapotar97

Nuovo Utente
9
0
è un impianto relativamente nuovo, dato che la casa è stata costruita più o meno 10 anni fa.
le prese sono due tripolari, ma la seconda la abbiamo scollegata per evitare perdite di segnale.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
è un impianto relativamente nuovo, dato che la casa è stata costruita più o meno 10 anni fa.
le prese sono due tripolari, ma la seconda la abbiamo scollegata per evitare perdite di segnale.
Sostituisci la tripolare con una RJ11 di buona qualità (tipo le Bertana).
Scollegata come?
L'hai aperta e isolato il doppino dai poli?
Il modem è sulla principale?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili