PROBLEMA Problemi con i connettori case

MarcoCamerino

Nuovo Utente
38
1
Salve ragazzi mi affido a voi ancora una volta....mi avete risolto un sacco di problemi ....appena digiti su google il problema,ecco che apparite voi...siete grandi!Ora però ho preferito scrivere direttamente perché cercando non ho trovato nulla sia nel forum che su google....vi spiego cosa è successo
Mi trovo per lavoro fuori città (bagnino ,nulla di che )...non ho con me il mio Pc fisso dato che non potevo portarlo ...un mio amico collaboratore mi ha regalato questo pc funzionante (lo visto io di persona funziona)...vecchiotto ,monta ancora xp (spero di metterci almeno seven)...ma non fa nulla mi serve solo per usare Excel e per andare su internet !Prendo il pc e vado subito a casa per montarlo in stanza e scaricare Excel ....prima però do una pulita nel case(aveva tantissima polvere )e come da copione o meglio come da testicolo ,tolgo tutti i fili del case per paura di danneggiarli nella pulizia...quando però cerco di mettere il tutto come prima ,non ricordo da dove incominciare ...non ricordo come erano posizionati i fili del case....gli unoci fili che ho come dire indovinato(grazie alle vostre guide) sono quelli dell'accensione e dei led...(almeno credo)...
Risultato:
Attacco l'alimentatore alla scheda madre con gli spinotti in dotazione :quello da 20 pin per la moto e quello da 4 pin per la scheda video (almeno credo serva a quello)ne rimane fuori un altro da 4 pin ma non saprei dove attaccarlo e credo che all'inizio quando ho devi so diciate la pulita, non fosse attaccato... Comunque collego l' hd e masterizzatore sempre al l'alimentatore con i connettori molex e alla scheda madre mediante connettori sata!Cerco di accendere il tutto ,parte l'alimentatore ,parte l' hd(sento il rumore)parte il masterizzatore con il vs di seven ,ma il mause ,il monitor e la tastiera non funzionano!Dove sbaglio ?Vi allego le foto della mia moto che è una: As Rock K8UPGRADE NF3
IMG_1312.JPG IMG_1313.JPG IMG_1314.JPG IMG_1315.JPG IMG_1317.JPG
Ho provato a vedere sul manuale As rock ma non ci ho capito nulla...per favore so che è' estate ,ma spero mi diate una mano ,credo sia una cazzata ma senza di voi è' impossibile credetemi!Spero possa servire a chi ha ,o avrà il mio stesso problema!




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Risultato:
Attacco l'alimentatore alla scheda madre con gli spinotti in dotazione :quello da 20 pin per la moto e quello da 4 pin per la scheda video (almeno credo serva a quello)
quelli per la scheda video sono da 6 pin .. sei sicuro di aver collegato l'alimentazione per la cpu ?

Per adesso collega solamente Power SW nel panel 1 ( lo metti faccia in su in alto a destra )
 

MarcoCamerino

Nuovo Utente
38
1
Inanzitutto grazie per la risposta ...fate un lavoro certosino e per lo più anche in maniera gratuita ....per risponderti elevan2... Ho letto su una vostra guida che le moto vecchie si potevano attaccare all'alimentatore anche con i cavi molex...l'alimentatore in questione ha un sacco di cavi ...io credo non arrivi l'energia giusta alla scheda madre e che di conseguenza anche la scheda video non parta con tutte le periferiche ...il problema è' dove attacco Sti cavi molex?Il cavo a 6 pin non c'è nell'alimentatore ...è' presente solo quello a 20 pin , e poi ci sono due cavi da 4 pin...come da foto ! IMG_1327.JPG
IMG_1328.JPG IMG_1329.JPG
Farò come hai detto provo e ti faccio sapere subito !





PS ripeto so che è' estate ma queste notti ad esempio vorrei studiare sul Pc e per farlo mi serve Excel non posso fare il bagnino tutta la vita()


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
ah ma il pc parte ?
 

MarcoCamerino

Nuovo Utente
38
1
Niente ....parte l'hd parte il masterizzatore ma non parte lo schermo...la tastiera e il mause si accendono solo all'accensione del Pc poi si spengono!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
non riesci nemmeno ad accedere al bios ?
 

MarcoCamerino

Nuovo Utente
38
1
E no ,lo schermo si accende...mi dice nessun segnale ....il mause e tastiera non si accendono !Mentre l'hd e il masterizzatore partono(ma quelli dato che sono cose esterne alla moto,credo non centrino nulla o sbaglio?)....comunque no non riesco ad accedere al bios purtroppo !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
ah prova un cavo diverso o un altro monitor
non so che processore hai ma do per scontato che ha la grafica integrata :a50:
 

MarcoCamerino

Nuovo Utente
38
1
ah prova un cavo diverso o un altro monitor
do per scontato che il processore ha la grafica integrata :a50:

Per me non arriva l'energia giusta per far partire il tutto e quindi anche le periferiche ...il monitor ,funziona ,non è quello il problema!Dall'allimentatore esce un altro cavo a 4 pin...però non saprei dove posizionarlo ....per me è' quello il problema ...anche mettendo una scheda video esterna non funziona ....ma ripeto non funzionano ne tastiera e ne mause attaccandole alle prese della scheda integrata!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
non so perché oggi funzionava hai detto .. sarà qualcosa con i collegamenti :sisi: ricontrolla bene :ok:
 

MarcoCamerino

Nuovo Utente
38
1
Quando mi ha dato il pc ,funzionava tutto...poi dato che c'era polvere ho tolto tutti i collegamenti ,tolto l'alimentatore per dare una bella pulita al case ,con l'intenzione di fare le foto per ricordarmeli ...purtroppo però ,le foto non le ho più fatte perché rispondevo sempre a sto pazzo di cell e me ne sono dimenticato...roba da pazzi lo so ma è' la verità !Ora ,con vedi non incordo piu' come erano posizionati i connettori !La moto è calda quindi non penso sia morta nel giro di un giorno e che cavolo!Nessuna idea su come fare arrivare più energia?Sempre se il problema sia quello ....
PS offro fine settimana ,sabato e domenica a civitanova per chi mi da una mano (lettini sdraio e ombrellone gratuiti ),non scherzo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
è difficile aiutarti ahah se riesci a fare una foto ai collegamenti dell'attuale cablaggio postala

puoi farti aiutare dal tuo amico ? siccome il pc era il suo forse può aiutarti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili