PROBLEMA Problemi con i connettori case

MarcoCamerino

Nuovo Utente
38
1
Ora faccio foto dell'attuale cablaggio e le posto...ps il mio amico sta in Liguria (sempre bagnino )....io ho preso il suo posto qui,e lui ne capisce meno di me....anzi si è incazzato perché gli volevo dare una pulita e forse ha ragione!Comunque ora posto quello che mi hai chiesto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

MarcoCamerino

Nuovo Utente
38
1
Queste sono le foto del cablaggio ....
Foto 1 cablaggio alimentatore scheda madre
IMG_1332.JPG
Foto 2 connettore alimentatore rimasto solo soletto e non saprei dove metterlo (forse è questo il problema)
IMG_1336.JPG
Foto 3 Connettori case rimasi fuori
IMG_1349.JPG
Foto 4 cablaggio in generale sperando si vedano bene gli eventuali punti mancanti IMG_1352.JPG

Spero di aver sbagliato qualcosa


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Queste sono le foto del cablaggio ....
Foto 1 cablaggio alimentatore scheda madre
Visualizza allegato 252969
Foto 2 connettore alimentatore rimasto solo soletto e non saprei dove metterlo (forse è questo il problema)
Visualizza allegato 252970
Foto 3 Connettori case rimasi fuori
Visualizza allegato 252971
Foto 4 cablaggio in generale sperando si vedano bene gli eventuali punti mancanti Visualizza allegato 252972

Spero di aver sbagliato qualcosa


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

intanto scaricati il manuale della scheda http://asrock.nl/downloadsite/Manual/K8Upgrade-NF3.pdf cosi' da poter collegare i fili rimanenti, poi prova a resettare il BIOS dall'apposito ponticello (da spento con spina staccata della corrente)
 

MarcoCamerino

Nuovo Utente
38
1
Quik ho provato a resettare il bios...e provato a seguire il manuale ma nulla!La mia domanda è' questa:i connettori del case a cosa servono?Il pc solo con il connettore case pawer attaccato dovrebbe accendersi e partire almeno per la schermata del bios?Se è così allora è la scheda madre che non parte perché non ha energia giusta ...sul manuale non riesco a capire dove mettere i restanti fili del case e il restante dell'alimentatore....e ripeto i connettori case devono anche dare energia alla scheda madre?Non credo....o mi sbaglio?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
no, l'alimentazione alla scheda madre la da solo il 4 PIN 12V (due gialli e due neri) e quello a 20 pin + 4 pin (quello che hai in mano con cavo arancione) che nel tuo caso non va messo)
ora stacca tutto (come del resto hai gia' fatto) collega SOLO la ventola della CPU. la scheda video (controlla di infilarla bene) una RAM (controlla di infilarla bene) il monitor, il pulsante di accensione (controlla di metterlo nei 2 pin PWRBTN#GND pag. 18 del manuale) i 2 connettori dell' alimentazione alla scheda madre e la tastiera (possibilmente PS/2). Tutto il resto staccato anche le alimentazioni alle periferiche . Prova ad accendere e vedi se entra nel BIOS
 
Ultima modifica:

MarcoCamerino

Nuovo Utente
38
1
Allora ho fatto tutto come hai detto...accendo il pc ma non riesco ad entrare nel bios...la ventola gira,i cavi dell'alimentatore sono attaccati bene...
Però c'è una cosa che ho notato oggi a mente lucida e con la luce del sole...il cavo 4pin(da 12v,giallo e nero)ha del nastroisolante in superficie ...sicuramente in passato il mio amico lo ha riparato o avrà preso un alimentatore di seconda mano ,sto aspettando che mi risponde a questa domanda!In tal caso significherebbe che non arriva energia alla scheda madre e di conseguenza a quella video,per via del cavo difettoso !Probabilmente una volta tolto,per le pulizie,avrò spostato qualche filo che era tenuto appunto con il nastroisolante !Pero' quick ,la scheda madre è comunque bollente ,non c'entra nulla?Non è' sintomo che ,malgrado il cavo sia danneggiato(almeno credo in questa ipotesi)l'energia arrivi lo stesso? Visualizza allegato 253025


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Allora ho fatto tutto come hai detto...accendo il pc ma non riesco ad entrare nel bios...la ventola gira,i cavi dell'alimentatore sono attaccati bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

visto che c'e' anche il cicalino, fa il beep di accensione? se togli la RAM ed accendi beeppa?
 

MarcoCamerino

Nuovo Utente
38
1
Ho aggiunto una risposta qui sopra....comunque non bippa,per me non arriva per nulla l'energia per il cavo danneggiato....(vedi foto)...però ripeto la scheda madre è bollente,non c'entra nulla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Allora ho fatto tutto come hai detto...accendo il pc ma non riesco ad entrare nel bios...la ventola gira,i cavi dell'alimentatore sono attaccati bene...
Però c'è una cosa che ho notato oggi a mente lucida e con la luce del sole...il cavo 4pin(da 12v,giallo e nero)ha del nastroisolante in superficie ...sicuramente in passato il mio amico lo ha riparato o avrà preso un alimentatore di seconda mano ,sto aspettando che mi risponde a questa domanda!In tal caso significherebbe che non arriva energia alla scheda madre e di conseguenza a quella video,per via del cavo difettoso !Probabilmente una volta tolto,per le pulizie,avrò spostato qualche filo che era tenuto appunto con il nastroisolante !Pero' quick ,la scheda madre è comunque bollente ,non c'entra nulla?Non è' sintomo che ,malgrado il cavo sia danneggiato(almeno credo in questa ipotesi)l'energia arrivi lo stesso? Visualizza allegato 253025


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

non si vede nessuna foto .Fammi vedere bene quel connettore con una foto sopra e sotto
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311

Per scheda calda intendi il dissipatore della CPU o proprio la scheda e dove e' calda?
Quelle quattro giunzioni sono staccate fra di loro e sono fatte bene?
Il monitor e' collegato bene?
Ma la batteria della scheda madre perche' e' sull case? e non nel suo posto? (ultima foto)
 
  • Mi piace
Reazioni: aracnos

MarcoCamerino

Nuovo Utente
38
1
È' calda da per tutto ...anche quando ho messo i cavi case di accensione li è' caldo!Quindi deduco che l'energia arrivi(almeno credo)
Diventa calda anche senza il cavo da 4 pin che ti ho fatto vedere,ma solo con il cavo da 20 pin attaccato...quindi non so se il problema è quel cavo li dà 4 pin!Se mi dai l'ok posso provare a togliere il nastro isolante ,fare le foto e magari mi dici te se si possono attaccare almeno per farla di nuovo funzionare...(ripeto ieri mattina il pc era ok)
Al massimo domani prenderò un Altro alimentatore ma almeno ci provo a raddrizzare i fili sempre se è' quello il problema!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
È' calda da per tutto ...anche quando ho messo i cavi case di accensione li è' caldo!Quindi dedico che l'energia arrivi(almeno credo)
Diventa calda anche senza il cavo da 4 pin che ti ho fatto vedere,ma solo con il cavo da 20 pin attaccato...quindi non so se il problema è quel cavo li dà 4 pin!Se mi dai l'ok posso provare a togliere il nastro isolante ,fare le foto e magari mi dici te se si possono attaccare almeno per farla di nuovo funzionare...(ripeto ieri mattina il pc era ok)
Al massimo domani prenderò un Altro alimentatore ma almeno ci provo a raddrizzare i fili sempre se è' quello il problema!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

si certo togli il nastro che vediamo, e per quanto riguarda la batteria? La scheda non dovrebbe essere calda, non c'e' ragione , se l'hai tolta dal case, controlla che nel rimettere le viti, le stesse non cortocircuitino delle piste
 

MarcoCamerino

Nuovo Utente
38
1
Allora per quanto riguarda il cavo queste sono le foto con il nastroisolante tolto....
Cavo neri: IMG_1368.JPG
Cavi gialli IMG_1369.JPG
Per quanto concerne la batteria ne ho messa una nuova stamane...
Per il discorso corto circuito con case,dove posso provarla,e come ?Fuori dal case per vedere se funziona!E in quale modo sul tavolo ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili