Problemi con la linea

#1
Recente mente sto registrando pig altissimi addirittura sui 2500, e pacchetti persi fino al 50%, chiamando al call center mi dicono che l'oro non rilevano questi problemi e che a loro la linea risulta stabile, l'unica cosa che mi viene in mente è il modem, di quasi 8, ma non vorrei cambiare modem e spendere soldi inutilmente, sapete darmi qualche consiglio???
 

luigidavino

Moderatore
Staff Forum
11,864
3,923
Hardware Utente
#2
Innanzitutto non usare tutti quei punti esclamativi perché equivale ad urlare (e sui forum è vietato).
Quanto al resto, devi postare almeno i valori di attenuazione, SNR ed errori di linea.
Li trovi nella pagina di amministrazione del modem.
 
#3
Innanzitutto non usare tutti quei punti esclamativi perché equivale ad urlare (e sui forum è vietato).
Quanto al resto, devi postare almeno i valori di attenuazione, SNR ed errori di linea.
Li trovi nella pagina di amministrazione del modem.
valori attenuazione downstream:435 upstream:286
SNR downstream:94 upstream:90
per errori cosa intendi, HEC error, OCD, LCD?? comunque scusa per i punti esclamativi non capiterà più
 
#5
Errori FEC, CV, ES, SES e UAS.
Attenuazione molto elevata.
La portante, invece?
Quanti Mbps. agganci?
non trovo gli errore che mi hai chiesto, ma ti scrivo tutto ciò che ho con error
super frame error 1750 115
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0
HEC Errors 2576 17
OCD Errors 2 0
LCD Errors 2 0
Total ES 342 11
Total SES 29 0
Total UAS 208 208

Per i mega, aggancio 5/6 mega, per portante cosa intendi, non mi ene intendo molto
 

luigidavino

Moderatore
Staff Forum
11,864
3,923
Hardware Utente
#6
non trovo gli errore che mi hai chiesto, ma ti scrivo tutto ciò che ho con error
super frame error 1750 115
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0
HEC Errors 2576 17
OCD Errors 2 0
LCD Errors 2 0
Total ES 342 11
Total SES 29 0
Total UAS 208 208

Per i mega, aggancio 5/6 mega, per portante cosa intendi, non mi ene intendo molto
Sono quelli, ma con diverse diciture.
Tranquillo. ;)

E' evidente che ci sia un guasto di tipo "elettronico" sulla piastra.
Gli errori ES, SES e UAS lo confermano.
Occorre un intervento tecnico in Centrale.
 
#7
Sono quelli, ma con diverse diciture.
Tranquillo. ;)

E' evidente che ci sia un guasto di tipo "elettronico" sulla piastra.
Gli errori ES, SES e UAS lo confermano.
Occorre un intervento tecnico in Centrale.
quindi non è un problema mio??? cioè pur cambiando modem, il problema non si risolve?? comunque chiamando ieri hanno detto che inviano i tecnici, sperando che rilevano e il problema e lo risolvono, e grazie mille per l'aiuto sei stato gentilissimo!!! (scusa per i punti esclamativi, ma qui ci stavano)
 

luigidavino

Moderatore
Staff Forum
11,864
3,923
Hardware Utente
#8
quindi non è un problema mio??? cioè pur cambiando modem, il problema non si risolve?? comunque chiamando ieri hanno detto che inviano i tecnici, sperando che rilevano e il problema e lo risolvono, e grazie mille per l'aiuto sei stato gentilissimo!!! (scusa per i punti esclamativi, ma qui ci stavano)
No, il modem non c'entra nulla.
Di niente. ;)