Problemi con modem LTE e video in 1080p

Hapiteth

Nuovo Utente
22
1
Ciao a tutti, sto provando GoInternet, che per chi non lo sappia è una connessione 4g flat tramite router con sim. Nonostante abbia decenti risultati negli speed test (dai 15 ai 25mb in download e 1/1,5 in up) ogni video/streaming in 1080p continua a bufferare. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere questione di DNS? Attualmente non ho toccato molto le impostazioni del modem ma di default il MTU è a 1400 e come dns ho impostato quelli di cloudflare (1.1.1.1, 1.0.0.1).
Grazie!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Questione di instradamenti (il percorso dei pacchetti sulla rete).
Non risolvibile in alcun modo.
I DNS Cloudflare sono buoni.
Nel caso, prova anche quelli di Google.
 

Hapiteth

Nuovo Utente
22
1
Questione di instradamenti (il percorso dei pacchetti sulla rete).
Non risolvibile in alcun modo.
I DNS Cloudflare sono buoni.
Nel caso, prova anche quelli di Google.
Tra l'altro nello speed test di Ookla mi segna 25mb ma in quello di Netflix solamente 3.5 e anche durante i video su yt se faccio tasto destro ->statistiche da nerd la connection speed risulta al massimo di 3500 kbps. Comunque grazie!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Tra l'altro nello speed test di Ookla mi segna 25mb ma in quello di Netflix solamente 3.5 e anche durante i video su yt se faccio tasto destro ->statistiche da nerd la connection speed risulta al massimo di 3500 kbps. Comunque grazie!
E' anche altamente probabile che vengano applicate policy di traffic shaping, onde evitare saturazione della BTS (volgarmente detto "ripetitore").
Da questa tua ultima dichiarazione ne sono più che convinto. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!