problemi con windows 8.1

vale35

Nuovo Utente
2
0
sera a tutti e spero sia la strada giusta per porvi il mio problema
essendo io molto frana con i pc in genere,leggendo qualcosina l'ho capita ma molto mi è ancora misterioso :-)
vi spiego: ho una torretta,un pc fisso con sistema operativo win xp. ho deciso di mettere il win 8 per tanti motivi.
cosi seguendo le vs guide sono riuscito a mettere win 8. tutto benissimo pensavo,difatti ho installato programmi driver attivato il sistema ect ect... andava tutto bene
dopo un giorno esatto che il pc è stato usato,sono and ad accendere e mi esce la classica pagina fissa della scheda madre e poi una schermata supervelocissima blu che mi dice di un errore ma non fa vedere il codice messaggio,quindi si riavvia da solo alla seconda immagine quella con il logo win per intenderci e si riavvia....sempre in continuazione...non riesco proprio ad entrare nel sistema. allora decido di rimettere il cd e di avviare l'installazione ma anche qui con il cd...mi si blocca al logo win e non va avanti,devo spegnere e riaccendere.
cosa posso fare? (il cd di win 7 nemmeno me lo legge,cioè la scritta boot che dice di cliccare any key ect per partireda cd non mi esce proprio). scusate se ho sbagliato,scusate se sono lungo ma vi prego sono in pappaaa. grazie in anticipo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sembrano problemi relativi al lettore o iso di win7 masterizzata male... per win8 che non parte bhè sembrano ugualmente problemi relativi all'hw del pc magari il disco che non ce la fa più
 
  • Mi piace
Reazioni: vale35

vale35

Nuovo Utente
2
0
giorno e grazie per aver risposto federico,praticamente sul portatile win 7 l'ho installo regolarmente (anche se con il sistema avviato cioè non dal bios all'accensione del pc) quindi,se cambio disco d'installazione dovrei risolvere?!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
probabilmente si
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili