[PROBLEMA] Problemi con windows e risoluzione non supportata

26 Aprile 2016
15
0
Hardware Utente
Salve, ieri ho assemblato il pc ma ha dato problemi fin da subito, non riesco ad accenderlo se non premendo riavvia e power insieme (cioè si accende ma non da segnale all'hdmi), una volta acceso ho installato Windows e tutto ok ho iniziato a scaricare i programmi necessari una volta andato in standby ho mosso il mouse ed usciva la scritta sul tv "modalità non supportata, risoluzione non supportata". Oggi formatto, credendo sia colpa dell'aggiornamento dei driver, ed installo windows solo che una volta fatto sin da subito lo schermo è come tagliato, adatto lo schermo e una volta risolto provo a riavviarlo ma rimane sul logo MSI e non parte. Cosa posso fare?

lionx08

Utente Attivo
1 Novembre 2011
2,158
530
Pavia
Hardware Utente
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Mainboard
GIGABYTE Z170 HD3P
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
Hard Disk
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
Scheda Video
RX470 ( con frequenze della 570)
Scheda Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
Alimentatore
XFX TS 550W
Sistema Operativo
windows 10 FCU
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
Salve, ieri ho assemblato il pc ma ha dato problemi fin da subito, non riesco ad accenderlo se non premendo riavvia e power insieme (cioè si accende ma non da segnale all'hdmi), una volta acceso ho installato Windows e tutto ok ho iniziato a scaricare i programmi necessari una volta andato in standby ho mosso il mouse ed usciva la scritta sul tv "modalità non supportata, risoluzione non supportata". Oggi formatto, credendo sia colpa dell'aggiornamento dei driver, ed installo windows solo che una volta fatto sin da subito lo schermo è come tagliato, adatto lo schermo e una volta risolto provo a riavviarlo ma rimane sul logo MSI e non parte. Cosa posso fare? (Riesco ad entrare in provvisoria)
Riassemblalo, verificando di inserire correttamente i pin di alimentazione = powersw, resetsw.

Federico83

Moderatore
Staff Forum
28 Agosto 2009
31,470
5,117
Latina\Roma
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Mainboard
AsRock Z77 Extreme4
RAM
16 GB G.Skill 2133
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Sistema Operativo
Windows10x64pro
Case
Corsair 600T
ci credi che non ci ho capito nulla?

marco-27

Nuovo Utente
3 Dicembre 2017
2
0
Hardware Utente
salve il mio computer l'ho assemblato ben 5 mesi fa ed andava benissimo, l'altro ieri c'è stato un aggiornamento di windows e dopo la sospensione mi ha dato lo stesso ed identico problema tuo con la risoluzione... ho reinstallato il sistema operativo parecchie volte ma niente... poi l'ho collegato nel tv nel soggiorno e sorpreso vidi che windows partiva senza interruzioni e problemi dopo sospensioni ecc.... penso sia un problema di windows nel riconoscere la risoluzione di alcune tv. Fammi sapere anche che scheda grafiche usi e magari se riesci a risolvere. Io stò impazzendo..

Federico83

Moderatore
Staff Forum
28 Agosto 2009
31,470
5,117
Latina\Roma
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Mainboard
AsRock Z77 Extreme4
RAM
16 GB G.Skill 2133
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Sistema Operativo
Windows10x64pro
Case
Corsair 600T
salve il mio computer l'ho assemblato ben 5 mesi fa ed andava benissimo, l'altro ieri c'è stato un aggiornamento di windows e dopo la sospensione mi ha dato lo stesso ed identico problema tuo con la risoluzione... ho reinstallato il sistema operativo parecchie volte ma niente... poi l'ho collegato nel tv nel soggiorno e sorpreso vidi che windows partiva senza interruzioni e problemi dopo sospensioni ecc.... penso sia un problema di windows nel riconoscere la risoluzione di alcune tv. Fammi sapere anche che scheda grafiche usi e magari se riesci a risolvere. Io stò impazzendo..
che scheda video hai? anzi avete?

Federico83

Moderatore
Staff Forum
28 Agosto 2009
31,470
5,117
Latina\Roma
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Mainboard
AsRock Z77 Extreme4
RAM
16 GB G.Skill 2133
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Sistema Operativo
Windows10x64pro
Case
Corsair 600T
Ho la integrata dell'i5 7500 che fino all'altro ieri andava bene. Dici che una scheda dedicata cambierebbe la situazione?
magari dai una passata con driverbooster e vedi se c'è un aggiornamento driver per l'integrata