Buonasera a tutti,
vi riporto un problema che non riesco a risolvere in nessuna maniera. Ho bisogno di accedere all'area di configurazione del modem tramite il suo indirizzo ip di default, ma non riesco in quanto non carica la pagina. Ho effettuato il ping dell'ip per capire se ci fosse qualche anomalia a livello di connessione ma niente. Riprovo modificando qualche impostazione del firewall ma ancora niente. Da premettere che fino a qualche mese fa funzionava tutto alla grande. Inoltre segnalo anche che si è disattivata automaticamente la banda a 5 ghz (che si poteva modificare anche dall'app, ma è sparita dalla selezione di banda) e che la connessione via cavo risulta di gran lunga piu lenta rispetto al wifi, per esempio con il cavo arrivo a 8 mega mentre con il wifi arrivo tranquillamente a 40/50 mega.
Mi aiutate a risolvere per favore?
(da premettere che è il mio primo post, quindi non so se ho sbagliato sezione)
grazie in anticipo :)
vi riporto un problema che non riesco a risolvere in nessuna maniera. Ho bisogno di accedere all'area di configurazione del modem tramite il suo indirizzo ip di default, ma non riesco in quanto non carica la pagina. Ho effettuato il ping dell'ip per capire se ci fosse qualche anomalia a livello di connessione ma niente. Riprovo modificando qualche impostazione del firewall ma ancora niente. Da premettere che fino a qualche mese fa funzionava tutto alla grande. Inoltre segnalo anche che si è disattivata automaticamente la banda a 5 ghz (che si poteva modificare anche dall'app, ma è sparita dalla selezione di banda) e che la connessione via cavo risulta di gran lunga piu lenta rispetto al wifi, per esempio con il cavo arrivo a 8 mega mentre con il wifi arrivo tranquillamente a 40/50 mega.
Mi aiutate a risolvere per favore?
(da premettere che è il mio primo post, quindi non so se ho sbagliato sezione)
grazie in anticipo :)