[RISOLTO] Problemi di ricezione chiamate su Galaxy Note 4

#1
Salve a tutti, da quando mi è stato consegnato il cellulare dopo 6 mesi (dai primi di febbraio al 31 luglio) di assistenza per sostituire lo schermo che non si trovava da nessuna parte, un problema che prima si presentava veramente poche volte si è acceuntuato all'ennesima potenza. Praticamente chi provava a chiamarmi, a volte trovava il cellulare occupato anche se effettivamente non lo era e io ricevevo il messaggio della chiamata persa subito dopo. Ma da quando mi è stato consegnato il telefono,anche so ho 5 tacche, per quasi tutta la giornata sono irraggiungibile, non funziona la connessione dati e non posso fare chiamate,tranne in alcuni casi nei quali anche se risulto irraggiungibile posso chiamare. Il segnale c'è ma a volte compare il cerchio barrato invece delle 5 tacche,come se non ci fosse la sim o segnale nonostante altre persone che hanno come gestore wind non hanno problemi (ho wind anche io). Sono andato al centro wind per sapere che problema ci fosse e mi hanno detto che è un problema dei Samsung legato agli ultimi aggiornamenti e che si potrebbe risolvere tornando a una versione precedente di android. Attualmente ho la versione 6.0.1 e vorrei ritornare a kitkat visto che mi trovai molto bene. Ora,per evitare di fare cose inutili, voi pensate che ritornando a una versione precedente il problema si possa risolvere? Cos'altro posso fare?
 

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
29,280
7,562
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
#3
Salve a tutti, da quando mi è stato consegnato il cellulare dopo 6 mesi (dai primi di febbraio al 31 luglio) di assistenza per sostituire lo schermo che non si trovava da nessuna parte, un problema che prima si presentava veramente poche volte si è acceuntuato all'ennesima potenza. Praticamente chi provava a chiamarmi, a volte trovava il cellulare occupato anche se effettivamente non lo era e io ricevevo il messaggio della chiamata persa subito dopo. Ma da quando mi è stato consegnato il telefono,anche so ho 5 tacche, per quasi tutta la giornata sono irraggiungibile, non funziona la connessione dati e non posso fare chiamate,tranne in alcuni casi nei quali anche se risulto irraggiungibile posso chiamare. Il segnale c'è ma a volte compare il cerchio barrato invece delle 5 tacche,come se non ci fosse la sim o segnale nonostante altre persone che hanno come gestore wind non hanno problemi (ho wind anche io). Sono andato al centro wind per sapere che problema ci fosse e mi hanno detto che è un problema dei Samsung legato agli ultimi aggiornamenti e che si potrebbe risolvere tornando a una versione precedente di android. Attualmente ho la versione 6.0.1 e vorrei ritornare a kitkat visto che mi trovai molto bene. Ora,per evitare di fare cose inutili, voi pensate che ritornando a una versione precedente il problema si possa risolvere? Cos'altro posso fare?
Addirittura a Kit Kat ?!
Non ti conviene, avresti incompatibilità con moltissime app.
Sicuro che sei registrato sulla rete ?
 
#5
In teoria potrebbe essersi danneggiato il contenuto della cartella EFS che è fondamentale in quanto nella cartella EFS vengono conservate tutte quelle informazioni di base per ogni telefono. Un esempio sono il numero IMEI, il MAC Address del WIFI, il MAC Address del Bluetooth, il Product Code ed eventuale protezione per i dispositivi Sim-Lock.
Se i dati sono corrotti diventa difficile se non impossibile connettersi alla rete.
Ma in condizioni normali (telefono con firmware originale senza modifiche per avere i permessi di Root)quella cartella non risulta accessibile.
Quindi i problemi potrebbero essere di natura hardware.
 

Shyver

Utente Attivo
505
48
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASRock X370 Killer SLI
Hard Disk
S.O: Crucial MX300 525GB/ Storage: Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3200MHz
Scheda Video
RX580 8GB XFX GTS XXX
Monitor
LG 23MP68VQ-P 23''
Alimentatore
EVGA G3 650W
Case
Phanteks Eclipse P400S
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
#6
Prova a fare un ripristino di impostazioni, se ancora dà problemi, è un difetto hardware.
 

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
29,280
7,562
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
#7
#8
Si può risolvere solo se il problema è effettivamente dovuto al software e non a problemi hardware.
Qui puoi trovare le varie versioni di Android.
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-note-4/
Purtroppo non sono pratico delle procedure necessarie per riscrivere il firmware su quel modello.
Visto che non c'è il firmware wind, se ne metto uno no brand succede qualcosa?
Dalle impostazioni della rete, c'è la voce "registrato sulla rete"
In alternativa prova a flashare la ROM
non riesco a trovare quella voce, in alternativa sono andato su impostazioni-altre reti-reti mobili-operatori di rete-ricerca, dopo aver ricercato sono apparsi vari operatori e ho selezionato I WIND, poi è comparsa in basso la scritta ''registrato sulla rete'' che si è dissolta, come quando si installa un'app dal play store.
Prova a fare un ripristino di impostazioni, se ancora dà problemi, è un difetto hardware.
per ripristino di impostazioni intendi hard reset?
 

Shyver

Utente Attivo
505
48
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASRock X370 Killer SLI
Hard Disk
S.O: Crucial MX300 525GB/ Storage: Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3200MHz
Scheda Video
RX580 8GB XFX GTS XXX
Monitor
LG 23MP68VQ-P 23''
Alimentatore
EVGA G3 650W
Case
Phanteks Eclipse P400S
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
#9

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
29,280
7,562
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
#10
Ok è quello che dicevo io, se ti è apparso la scritta dovrebbe andare bene così
 
#11
Dunque, sono tornato alla prima versione di Android 6.0.1, ho fatto l'hard reset (non dalle impostazioni,tramite la combinazione dei tasti all'accensione) e ancora il problema persiste. Mi è venuta in mente una cosa, è possibile che durante la sostituzione del display, il tecnico abbia potuto danneggiare l'antenna? Mi consigliate di fare un ultimo sforzo e passare ad android 5 per avere conferma?
 

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
29,280
7,562
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
#12
Dunque, sono tornato alla prima versione di Android 6.0.1, ho fatto l'hard reset (non dalle impostazioni,tramite la combinazione dei tasti all'accensione) e ancora il problema persiste. Mi è venuta in mente una cosa, è possibile che durante la sostituzione del display, il tecnico abbia potuto danneggiare l'antenna? Mi consigliate di fare un ultimo sforzo e passare ad android 5 per avere conferma?
Se è danneggiata non dovrebbe proprio funzionare, secondo me è qualche cosa software
 

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
29,280
7,562
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
#15