[RISOLTO] Problemi di ricezione chiamate su Galaxy Note 4

Discussione in 'Smartphone e cellulari' iniziata da Spanzo, 13 Agosto 2017.

1. Spanzo

• Utente Binario

Dal:
    29 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Salve a tutti, da quando mi è stato consegnato il cellulare dopo 6 mesi (dai primi di febbraio al 31 luglio) di assistenza per sostituire lo schermo che non si trovava da nessuna parte, un problema che prima si presentava veramente poche volte si è acceuntuato all'ennesima potenza. Praticamente chi provava a chiamarmi, a volte trovava il cellulare occupato anche se effettivamente non lo era e io ricevevo il messaggio della chiamata persa subito dopo. Ma da quando mi è stato consegnato il telefono,anche so ho 5 tacche, per quasi tutta la giornata sono irraggiungibile, non funziona la connessione dati e non posso fare chiamate,tranne in alcuni casi nei quali anche se risulto irraggiungibile posso chiamare. Il segnale c'è ma a volte compare il cerchio barrato invece delle 5 tacche,come se non ci fosse la sim o segnale nonostante altre persone che hanno come gestore wind non hanno problemi (ho wind anche io). Sono andato al centro wind per sapere che problema ci fosse e mi hanno detto che è un problema dei Samsung legato agli ultimi aggiornamenti e che si potrebbe risolvere tornando a una versione precedente di android. Attualmente ho la versione 6.0.1 e vorrei ritornare a kitkat visto che mi trovai molto bene. Ora,per evitare di fare cose inutili, voi pensate che ritornando a una versione precedente il problema si possa risolvere? Cos'altro posso fare?

2. Massimo 2967

• Utente Diabolico

Dal:
    14 Agosto 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    484
    Specifiche Hardware
    Si può risolvere solo se il problema è effettivamente dovuto al software e non a problemi hardware.
    Qui puoi trovare le varie versioni di Android.
    http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-note-4/
    Purtroppo non sono pratico delle procedure necessarie per riscrivere il firmware su quel modello.

3. Manuel Ferrari

Membro dello Staff
    • Ingegnere HW

Dal:
    24 Novembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    4.651
    Specifiche Hardware
    Addirittura a Kit Kat ?!
    Non ti conviene, avresti incompatibilità con moltissime app.
    Sicuro che sei registrato sulla rete ?

4. Spanzo

• Utente Binario

Dal:
    29 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    In che senso registrato sulla rete?

5. Massimo 2967

• Utente Diabolico

Dal:
    14 Agosto 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    484
    Specifiche Hardware
    In teoria potrebbe essersi danneggiato il contenuto della cartella EFS che è fondamentale in quanto nella cartella EFS vengono conservate tutte quelle informazioni di base per ogni telefono. Un esempio sono il numero IMEI, il MAC Address del WIFI, il MAC Address del Bluetooth, il Product Code ed eventuale protezione per i dispositivi Sim-Lock.
    Se i dati sono corrotti diventa difficile se non impossibile connettersi alla rete.
    Ma in condizioni normali (telefono con firmware originale senza modifiche per avere i permessi di Root)quella cartella non risulta accessibile.
    Quindi i problemi potrebbero essere di natura hardware.

6. Shyver

• Utente Binario

Dal:
    10 Gennaio 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    46
    Specifiche Hardware
    Prova a fare un ripristino di impostazioni, se ancora dà problemi, è un difetto hardware.

7. Manuel Ferrari

Membro dello Staff
    • Ingegnere HW

Dal:
    24 Novembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    4.651
    Specifiche Hardware
    Dalle impostazioni della rete, c'è la voce "registrato sulla rete"
    In alternativa prova a flashare la ROM

8. Spanzo

• Utente Binario

Dal:
    29 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Visto che non c'è il firmware wind, se ne metto uno no brand succede qualcosa?
    non riesco a trovare quella voce, in alternativa sono andato su impostazioni-altre reti-reti mobili-operatori di rete-ricerca, dopo aver ricercato sono apparsi vari operatori e ho selezionato I WIND, poi è comparsa in basso la scritta ''registrato sulla rete'' che si è dissolta, come quando si installa un'app dal play store.
    per ripristino di impostazioni intendi hard reset?

9. Shyver

• Utente Binario

Dal:
    10 Gennaio 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    46
    Specifiche Hardware
    Si, il ripristino dati di fabbrica.

10. Manuel Ferrari

Membro dello Staff
    • Ingegnere HW

Dal:
    24 Novembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    4.651
    Specifiche Hardware
    Ok è quello che dicevo io, se ti è apparso la scritta dovrebbe andare bene così

11. Spanzo

• Utente Binario

Dal:
    29 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Dunque, sono tornato alla prima versione di Android 6.0.1, ho fatto l'hard reset (non dalle impostazioni,tramite la combinazione dei tasti all'accensione) e ancora il problema persiste. Mi è venuta in mente una cosa, è possibile che durante la sostituzione del display, il tecnico abbia potuto danneggiare l'antenna? Mi consigliate di fare un ultimo sforzo e passare ad android 5 per avere conferma?

12. Manuel Ferrari

Membro dello Staff
    • Ingegnere HW

Dal:
    24 Novembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    4.651
    Specifiche Hardware
    Se è danneggiata non dovrebbe proprio funzionare, secondo me è qualche cosa software

13. Spanzo

• Utente Binario

Dal:
    29 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Sono tornato ad android 5.1.1, niente da fare, il problema c'è ancora. A questo punto penso che sia un difetto hardware

14. Spanzo

• Utente Binario

Dal:
    29 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
  15. Manuel Ferrari

Membro dello Staff
    • Ingegnere HW

Dal:
    24 Novembre 2014