problemi dns

karrygun

Utente Attivo
450
19
ho la rete incostante durante il giorno. toglo i dns di google e metto nulla. chiudo la pagina internet e riapro e metto qualsiasi sito. anche google. ma ci mette dei minuti. con i dns di google non succede ma ha comunque un po di problemi . incostanza, apertura di qualsiasi pagina in ritardo di qualche secondo (1-3 secondi) .

mac OS 10.6.8
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
se togli i dns il pc come dovrebbe navigare...?
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
se tolgo i dns ci mette 1-2 minuti a caricare qualsiasi pagina. pure google. se metto i dns di google , posso nvigare fin da subito, ma temo che l'incostanza della mia navigazione non sia solo colpa del modem vecchio , ma di un problema sui dns che ho su questo mac.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
se tolgo i dns ci mette 1-2 minuti a caricare qualsiasi pagina. pure google. se metto i dns di google , posso nvigare fin da subito, ma temo che l'incostanza della mia navigazione non sia solo colpa del modem vecchio , ma di un problema sui dns che ho su questo mac.
ma infatti non si devono togliere i dns...
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Curiosità, come li hai impostati i DNS? Su Router o OS?
Io li ho così, prendo i primi da Cloudflare e a seguire i Google DNS:
bf4cf5c99a.png
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
forse non ci siamo capiti. vado su network e dns. se non metto nulla, ho dei problemi
no... dunque... se OS X è configurato senza dns utilizzerà quelli del router che evidentemente non funzionano o funzionano male...
Quindi se inserisci quelli di google su mac naviga subito (e ci mancherebbe), se li togli non naviga...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Per principio, rimuovendo DNS custom da Utility Newtork, il Mac utilizzerà il gateway di default (nel mio caso, 192.168.2.1).
Il Gateway, a sua volta, o utilizza quelli assegnati automaticamente dall'ISP, o altri custom inseriti manualmente.
Per cui, se hai problemi dopo la rimozione dal pannello di OSX, è estremamente probabile che ci siano disagi con quelli a monte del modem/router.
Cordialmente.
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
ho risolto cancellando il wifi e nel network e rifacendo un altro wifi. grazie lo stesso. no, i dns erano solo quelli di google e funzionava bene. con i dns del modem, faceva i capricci e ci metteva dei minuti per caricare la prima volta. ogni tanto questo problema me lo da.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
mah... e noi che abbiamo scritto?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ho risolto cancellando il wifi e nel network e rifacendo un altro wifi. grazie lo stesso. no, i dns erano solo quelli di google e funzionava bene. con i dns del modem, faceva i capricci e ci metteva dei minuti per caricare la prima volta. ogni tanto questo problema me lo da.
Ti capita perché, come detto, i DNS dell'ISP hanno problemi.
Magari leggere bene ciò che gli altri scrivono? ;)
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
Ti capita perché, come detto, i DNS dell'ISP hanno problemi.
Magari leggere bene ciò che gli altri scrivono? ;)

o magari è per l'ennesima volta onix mi ha sballato i dns del modem e non c'era bisogno di "ascoltare" visto che ne sapevo di piu come era nato il problema. mai piu onix.

comunque avevo letto pure prima. il problema era risolvere il problema, non come era nato il problema :) . alla fine ho risolto da solo perchè non ho ascoltato xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili