Problemi ricezione antenna LTE.

Loading name...

Nuovo Utente
146
9
CPU
I7 4970K
Scheda Madre
Z97 Gaming 5
HDD
WD Caviar blue
RAM
Hyperx 16 2400mhz
GPU
GTX 1070 msi
PSU
Evga 650gs
Case
Corsair Carbide 500r windowed
OS
Windows 7
Ciao a tutti! Ho un abbonamento con Omnia24, su rete Vodafone, ma ho problemi con la velocità della connessione. Per connettermi ho acquistato un archer mr200 della tp-link abbinato a questa antenna: 3G/4G LTE 14dBi Outdoor Panel Antenna 800-2600MHz + Duplex Cable 10m https://www.amazon.it/dp/B00LSSIGFY/?tag=tomsforum-21. Facendo test di ricezione con la sim inserita nel cellulare nello stesso medesimo punto dell'antenna il cellulare arrivava a circa 110mb/45mb, molto costanti. La stessa sim inserita nel modem con l'antenna direzionata con lo stesso angolo del cellulare va a circa 25-45/15-35, molto oscillante. Secondo voi, perché accade?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Loading name...

Nuovo Utente
146
9
CPU
I7 4970K
Scheda Madre
Z97 Gaming 5
HDD
WD Caviar blue
RAM
Hyperx 16 2400mhz
GPU
GTX 1070 msi
PSU
Evga 650gs
Case
Corsair Carbide 500r windowed
OS
Windows 7

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@thegamer44 Ma li leggi i post prima di scrivere, o butti giù la prima cosa che ti passa per la testa?
Che diamine c'entra la SIM con la richiesta fatta dall'utente?

@Loading name... ciò accade perché il chip interno dello smartphone riesce ad ottenere un guadagno migliore rispetto al modem.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Loading name...

Nuovo Utente
146
9
CPU
I7 4970K
Scheda Madre
Z97 Gaming 5
HDD
WD Caviar blue
RAM
Hyperx 16 2400mhz
GPU
GTX 1070 msi
PSU
Evga 650gs
Case
Corsair Carbide 500r windowed
OS
Windows 7
@thegamer44 Ma li leggi i post prima di scrivere, o butti giù la prima cosa che ti passa per la testa?
Che diamine c'entra la SIM con la richiesta fatta dall'utente?

@Loading name... ciò accade perché il chip interno dello smartphone riesce ad ottenere un guadagno migliore rispetto al modem.
Cavolo, io nel dubbio ho provato la "soluzione" dell'altro utente. Ma se provassi a mettere il modem con le antenne originali in terrazza e fare una prova, per escludere l'antenna 4g. Così se il modem prende ad un valore simile al cellulare posso vedere di prendere un'altra antenna. Anche se a me era venuta un'idea un po' inusuale, c'è un punto della terrazza coperto dalla poggia dove internet prende a circa 95-100mb, potrei mettere il modem in terrazza all'interno di una scatola di plastica per prevenire schizzi della pioggia e cose del genere; da lì far passare un cavo lan sino alla mia finestra e poi attaccarlo ad uno switch e dato che sono pieno di ap inutilizzati, powerline ecc... Non avrei problemi a diffondere il segnale per tutta la casa, che sia via cavo o wifi. @luigidavino
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Cavolo, io nel dubbio ho provato la "soluzione" dell'altro utente. Ma se provassi a mettere il modem con le antenne originali in terrazza e fare una prova, per escludere l'antenna 4g. Così se il modem prende ad un valore simile al cellulare posso vedere di prendere un'altra antenna. Anche se a me era venuta un'idea un po' inusuale, c'è un punto della terrazza coperto dalla poggia dove internet prende a circa 95-100mb, potrei mettere il modem in terrazza all'interno di una scatola di plastica per prevenire schizzi della pioggia e cose del genere; da lì far passare un cavo lan sino alla mia finestra e poi attaccarlo ad uno switch e dato che sono pieno di ap inutilizzati, powerline ecc... Non avrei problemi a diffondere il segnale per tutta la casa, che sia via cavo o wifi. @luigidavino
Prova con le antenne originali.
Per l'esterno, la scatola attenuerebbe il segnale.
Inoltre, le intemperie "indirette" (umidità, gelo, afa) potrebbero creare malfunzionamenti all'apparato. :sisi:
 

Loading name...

Nuovo Utente
146
9
CPU
I7 4970K
Scheda Madre
Z97 Gaming 5
HDD
WD Caviar blue
RAM
Hyperx 16 2400mhz
GPU
GTX 1070 msi
PSU
Evga 650gs
Case
Corsair Carbide 500r windowed
OS
Windows 7
Cavolo, io nel dubbio ho provato la "soluzione" dell'altro utente. Ma se provassi a mettere il modem con le antenne originali in terrazza e fare una prova, per escludere l'antenna 4g. Così se il modem prende ad un valore simile al cellulare posso vedere di prendere un'altra antenna. Anche se a me era venuta un'idea un po' inusuale, c'è un punto della terrazza coperto dalla poggia dove internet prende a circa 95-100mb, potrei mettere il modem in terrazza all'interno di una scatola di plastica per prevenire schizzi della pioggia e cose del genere; da lì far passare un cavo lan sino alla mia finestra e poi attaccarlo ad uno switch e dato che sono pieno di ap inutilizzati, powerline ecc... Non avrei problemi a diffondere il segnale per tutta la casa, che sia via cavo o wifi. @luigidavino
Prova con le antenne originali.
Per l'esterno, la scatola attenuerebbe il segnale.
Inoltre, le intemperie "indirette" (umidità, gelo, afa) potrebbero creare malfunzionamenti all'apparato. :sisi:
Allora lo metterò in una stanzetta in terrazza e vedo come va @luigidavino

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!