PROBLEMA Problemi ricezione digitale terrestre, amplificatore in soffitta il problema?

Digrintosh

Utente Attivo
30
0
Salve a tutti,
alcuni giorni, sopratutto in certi momenti della giornata e specialmente quando mi interessa qualcosa,ho dei problemi di ricezione del digitale terrestre con i canali sia mediaset, la7, TV8 (MTV) e altri meno importanti.

Ho provato a cambiare più volte cavo e connettori ma il problema non è mai stato risolto.
Ho 4 stanze della casa dove è presente un'attacco dell'antenna e facendo delle prove 2 su 4 non presentano il problema.
Ho provato anche diversi decoder,anche non economici,ma il problema non risiede principalmente nel decoder.

Toccando il cavo dell'antenna (ovviamente quello del decoder) mentre si presenta il disturbo/blocco del canale la visione migliora.

Sono salito in soffitta perchè ricordavo di aver visto una specie di amplificatore o qualcosa di simile ed è questo in foto:

Honeyview_DSCF3728 (2).jpg

Qualcuno sà dirmi cos'è effettivamente? E' un'amplificatore? Mi verrebbe voglia di aumentare le regolazioni che vedo ma non vorrei combinare pasticci..:look:

Grazie a chi mi dedicherà del suo tempo :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili