PROBLEMA Problemi ricezione su alcuni canali

Mr. Frank

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @3.40GHz 3.40GHz
RAM
8,00 GB
OS
Windows 7
Salve ragazzi!
Da qualche tempo a questa parte, la mia tv Panasonic Viera ha problemi nella visualizzazione di canali come La7 e derivati. Fino a Italia 1 si vede abbastanza bene e, tranne sporadiche interferenze su Rai1, non mi da alcun problema negli altri casi. La7, però, non si riesce quasi mai a vedere per bene e, nonostante abbia aggiornato tutto nel menù di Sincronia (dai canali alla versione del dispositivo) e abbia una tv abbastanza buona, mi da un segnale abbastanza basso. Preciso che, in casa, ho altre tv e lì La7 prende senza problemi, quindi, non penso sia un problema di antenna.
Cosa posso fare? C'è un modo per migliorare il segnale sul singolo televisore? E' il caso di comprare un amplificatore di segnale o rischio di far casini??
Grazie in anticipo!
icon_smile.gif
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Salve ragazzi!
Da qualche tempo a questa parte, la mia tv Panasonic Viera ha problemi nella visualizzazione di canali come La7 e derivati. Fino a Italia 1 si vede abbastanza bene e, tranne sporadiche interferenze su Rai1, non mi da alcun problema negli altri casi. La7, però, non si riesce quasi mai a vedere per bene e, nonostante abbia aggiornato tutto nel menù di Sincronia (dai canali alla versione del dispositivo) e abbia una tv abbastanza buona, mi da un segnale abbastanza basso. Preciso che, in casa, ho altre tv e lì La7 prende senza problemi, quindi, non penso sia un problema di antenna.
Cosa posso fare? C'è un modo per migliorare il segnale sul singolo televisore? E' il caso di comprare un amplificatore di segnale o rischio di far casini??
Grazie in anticipo!
icon_smile.gif
Il cavo che la collega all'antenna è in buone condizioni? Hai provato a cambiarlo? Hai anche provato un'altra parte della casa?
 

Mr. Frank

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @3.40GHz 3.40GHz
RAM
8,00 GB
OS
Windows 7
Non ancora, ma mi è sembrato di capire sia un problema comune anche ad altri, nella mia zona, quindi, magari, vedo un po' come si evolve la protesta per avere dei ripetitori di qualità migliore e poi faccio i tentativi da voi suggeriti o chiamo un tecnico. Grazie mille! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili