Problemi scheda audio

delta711

Nuovo Utente
35
2
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
MSI z170A
RAM
2x8 gb DDR4
GPU
msi GTX980ti
PSU
CoolerMaster V650
OS
Win 10
Ciao raga, allora... vediamo se qualcuno mi da una mano per questo problema
Ho una scheda audio esterna la CSL 7.1 e delle casse "Creative Gigaworks T 40 II Attive Minispeaker". Ho intenzione, a breve, di partire con video sul canale di Youtube che ho creato ma al momento nessun microfono è collegato (e nemmeno la videocamera con microfono). Da alcune prove fatte un paio di mesi fa con un microfono a condensatore, tutto andava a meraviglia.
Da qualche giorno puff, problemi a non finire (e non c'è collegato nulla-tipo videocamere o microfoni- non ho cambiato di posto a connettori o spostato casse ecc
icon_confused.gif
icon_confused.gif
icon_confused.gif
): si sente male, suono gracchiante, appena alzo il volume distorce, fruscio che copre quasi completamente l'emissione sonora vera e propria, sibilo tipo effetto Larsen. Risolvo in parte e temporaneamente utilizzando l'opzione "risolvi problemi di audio" di windows.
Vorrei capire da dove deriva tutto ciò, se posso scagionare le casse, e se, visto che dovrei a breve iniziare con un canale youtube, non mi conviene tagliare la testa al toro e prendere magari una scheda audio con le palle, visto che il problema secondo me deriva dalla scheda audio che ho tuttora. Aspetto consigli
icon_smile.gif
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Hai già provato con la solita trafila di disinstallare e reinstallare tutti i driver? Controllati tutti i cavi uno per uno? Per caso la scheda audio si trova vicina a qualche fonte di onde elettromagnetiche?
 

delta711

Nuovo Utente
35
2
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
MSI z170A
RAM
2x8 gb DDR4
GPU
msi GTX980ti
PSU
CoolerMaster V650
OS
Win 10
Ciao, sì, già provato, driver, cavi. La posizione... Mah, da mesi la scheda è posizionata sulla scrivania, dietro il monitor e davanti allo speaker di destra (le casse, ovvero speaker sono 2): ed è sempre andato tutto bene... fino all'altra sera...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili