PROBLEMA Problemi scheda video o monitor? (monitor lampeggiante)

Myosotis96

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!
Il pc è nuovo e stato appena assemblato le componenti sono queste: https://cdn.discordapp.com/attachments/284705494495526923/322841407100420099/IMG-20170609-WA0035.jpg
Il problema è che con alcuni giochi lo schermo si "freezza" per qualche secondo, altre volte inizia a "lampeggiare", una volta sono pure comparsi degli artefatti. I giochi su cui ho riscontrato problemi sono stati League of legends e Black Desert Online, però non ne ho provati molti altri
Il monitor non è un vero e proprio monitor... è un televisore di una marca sconosciuta (Q.Bell), che non arriva al 1980x1080, collegato con un adattatore dall'hdmi al dvi. Possibile che sia il monitor la causa di tutto ciò? Oppure la scheda video è difettosa? Avete qualche consiglio da darmi per verificare meglio la cosa?
Grazie a tutti in anticipo!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
se si freeza e compaiono gli artefatti potrebbe essere un problema di scheda video... a maggior ragione quando giochi perchè la scheda è a pieno carico.
Le temperature come sono?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Io direi per prima cosa di reinstallare i driver cancellandoli con DDU.
 

Myosotis96

Nuovo Utente
2
0
Le temperature sono normali, se si alzassero dovrebbero partire le ventole della scheda video... Se è quella devo pensare ad un difetto?
Cancello tutti i driver o solo quelli della scheda video? Comunque provo appena possibile.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Le temperature sono normali, se si alzassero dovrebbero partire le ventole della scheda video... Se è quella devo pensare ad un difetto?
Cancello tutti i driver o solo quelli della scheda video? Comunque provo appena possibile.
solo quelli della scheda video, devi usare ddu.
Che temperatura registri sulla gpu a pieno carico?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Le temperature sono normali, se si alzassero dovrebbero partire le ventole della scheda video... Se è quella devo pensare ad un difetto?
Cancello tutti i driver o solo quelli della scheda video? Comunque provo appena possibile.
Usa DDU in modalità provvisoria per poi reinstallare i driver aggiornati presi dal sito del produttore della tua scheda video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili