PROBLEMA Problemi Schermo e SSD, aiuto?

CARRABUSU

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti!
Vi illustro la situazione:
Mi è arrivato recentemente il dell xps 15 con la seguente configurazione (metto solo le caratteristiche principali):
i7700HQ
Full HD
512gb SSD
16gb ram
Scheda Video GTX 1050 4gb

Controllando in tutto e per tutto il pc mi sono accorto che:
-Il display soffre di blacklight bleeding, però non so se sia da considerare sopportabile oppure è eccessivo, spero possiate darmi una mano voi a capirlo.. (vi allego le foto di schermo nero a luminosità minima, massima e 50%)

-Il display mi sembra non perfettamente allineato con la cornice; c'è un piccolo bordo nero di differenza tra la cornice e il desktop (anche di questo vi allego una foto)

-L'SSD non mi sembra veloce: la macchina ogni tanto si blocca per caricare i video su youtube e dai benchmark effettuati sembra parecchio più lento rispetto a quelli trovati online.

Ora la mia domanda principale è: tenerlo così o provare il supporto tecnico?
Da quanto so (leggendo online le varie esperienze) se chiedo la sostituzione del display avrei il 90% di probabilità di ricevere come ricambio un display del 9550 ricondizionato. Inoltre non so se mi cambierebbero l'SSD. Non vorrei chiedere il reso però secondo voi vale la pena tentare l'assistenza ? e se poi capita un display peggiore?
Scusate per le troppe domande, spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie mille

BENCHMARK DEL MIO PC
BENCHMARK PC.jpg
BENCHMARK ONLINE DELL XPS 15
BENCHMARK ONLINE.jpg


BORDO SOPRA NON ALLINEATO BORDO A DX NON ALLINEATO
Nota: Il Bordo a sx è ben allineato.
DISPLAY.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili