Problemi Stabilità Dopo L'avvio Del Sistema Operativo

sicolla

Utente Attivo
1,086
32
Questi i risultati a fine test....vedo che i valori espressi sono più bassi rispetto a quelli con il disco che mi dava problemi. Datemi un responso sul significato di questi valori grazie....
 

Syndrome87

Utente Attivo
667
104
CPU
i7 7700k (OC 4.9Ghz)
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx l240 v2
Scheda Madre
Asus Z170 Pro
HDD
SSD Crucial BX500 | HDD Western Digital WD10EZEX
RAM
20gb Kingston Hyper-x Fury DDR4 (OC 3200mhz)
GPU
MSI RTX 2060 Ventus (OC)
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool aero 500
OS
Windows 10 Pro Build 1909

Syndrome87

Utente Attivo
667
104
CPU
i7 7700k (OC 4.9Ghz)
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx l240 v2
Scheda Madre
Asus Z170 Pro
HDD
SSD Crucial BX500 | HDD Western Digital WD10EZEX
RAM
20gb Kingston Hyper-x Fury DDR4 (OC 3200mhz)
GPU
MSI RTX 2060 Ventus (OC)
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool aero 500
OS
Windows 10 Pro Build 1909
Quelle sono le massime velocità in scrittura/lettura raggiunte dal tuo disco rigido. Naturalmente più alte sono e più performante sarà il tuo HDD e con il tempo la velocità tende sempre più a diminuire. Tuttavia anche se il test va a buon fine c'è sempre la possibilità che l'HDD abbia qualche problema.
 

sicolla

Utente Attivo
1,086
32
I valori possono anche essere un po più bassi visto che HDD è anche un po più vecchiotto ma se il disco rigido ha dei problemi non c'entra nulla. Con questo ti funziona tutto?
Si infatti nonostante sia sempre un WD da 160Gb è stato preso un anno prima nel 2006 ma usato molto meno.
Per il momento non ho notato che si sia mai impiantato....lo sento solo un pochino più rumoroso quando la testina lavora.
 

sicolla

Utente Attivo
1,086
32
Quelle sono le massime velocità in scrittura/lettura raggiunte dal tuo disco rigido. Naturalmente più alte sono e più performante sarà il tuo HDD e con il tempo la velocità tende sempre più a diminuire. Tuttavia anche se il test va a buon fine c'è sempre la possibilità che l'HDD abbia qualche problema.
Infatti anche con l'altro disco...quello che mi dava problemi, il test è andato a buon fine mostrandomi velocità superiori a 70.
Però io ho effettuato anche altri test specifici per vedere se aveva settori danneggiati e stato del disco e non mi ha mai riscontrato nulla.....steana sta cosa
 

Syndrome87

Utente Attivo
667
104
CPU
i7 7700k (OC 4.9Ghz)
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx l240 v2
Scheda Madre
Asus Z170 Pro
HDD
SSD Crucial BX500 | HDD Western Digital WD10EZEX
RAM
20gb Kingston Hyper-x Fury DDR4 (OC 3200mhz)
GPU
MSI RTX 2060 Ventus (OC)
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool aero 500
OS
Windows 10 Pro Build 1909
Infatti anche con l'altro disco...quello che mi dava problemi, il test è andato a buon fine mostrandomi velocità superiori a 70.
Però io ho effettuato anche altri test specifici per vedere se aveva settori danneggiati e stato del disco e non mi ha mai riscontrato nulla.....steana sta cosa
Ora così su due piedi mi viene da pensare...hai cambiato anche il cavo SATA cambiando l'hard disk?
 

Syndrome87

Utente Attivo
667
104
CPU
i7 7700k (OC 4.9Ghz)
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx l240 v2
Scheda Madre
Asus Z170 Pro
HDD
SSD Crucial BX500 | HDD Western Digital WD10EZEX
RAM
20gb Kingston Hyper-x Fury DDR4 (OC 3200mhz)
GPU
MSI RTX 2060 Ventus (OC)
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool aero 500
OS
Windows 10 Pro Build 1909
Si....dici che potrebbe essere stato il cavo?
Bhe, è una vaga ipotesi. Prova a cambiare il cavo SATA con quello che utilizzavi prima e vediamo se collegandolo a questo diverso HDD si ripresenta il problema
 

sicolla

Utente Attivo
1,086
32
Bhe, è una vaga ipotesi. Prova a cambiare il cavo SATA con quello che utilizzavi prima e vediamo se collegandolo a questo diverso HDD si ripresenta il problema
Ciao,
allora ho provato a collegare questo HD con l'altro cavo e per ora il problema non si è ancora manifestato.
 

Syndrome87

Utente Attivo
667
104
CPU
i7 7700k (OC 4.9Ghz)
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx l240 v2
Scheda Madre
Asus Z170 Pro
HDD
SSD Crucial BX500 | HDD Western Digital WD10EZEX
RAM
20gb Kingston Hyper-x Fury DDR4 (OC 3200mhz)
GPU
MSI RTX 2060 Ventus (OC)
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool aero 500
OS
Windows 10 Pro Build 1909
Ciao,
allora ho provato a collegare questo HD con l'altro cavo e per ora il problema non si è ancora manifestato.
Se il problema non si manifesta possiamo confermare che l'HDD di prima aveva qualche problema, anche perché il rumore che faceva fa pensare proprio ad un probabile blocco interno
 

sicolla

Utente Attivo
1,086
32
Se il problema non si manifesta possiamo confermare che l'HDD di prima aveva qualche problema, anche perché il rumore che faceva fa pensare proprio ad un probabile blocco interno
Anche se software specifici me lo danno in buono stato. Altra cosa potrei utilizzarlo solo come disco dati secondo voi o rischio?
 

sicolla

Utente Attivo
1,086
32
Riciao a tutti...
Mi sta capitando questo da ieri. Quando riaccendo il pc per avviarlo lo stesso si blocca sulla schermata del logo della piastra madre. Mi tocca tentare più riavii finché sento il beep del bios ed allora subito dopo mi parte il sistema operativo.
Secondo voi è un problema di malfunzionamento sulla piastra madre?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!