Problemino a una ventola della gtx 970 g1

Gotta020

Nuovo Utente
63
6
Buongiorno. Natale di due anni fa ho assemblato un pc e ci ho montato una gtx 970 g1. E' andato sempre molto bene il comptuer e circa 3 settime fa decido di pulirlo un po' dalla polvere con il compressore.
Ieri ho notato che una delle ventole del gtx è più "dura" e gira visibilmente più lentamente.
La temperatura sta a 32gradi quando navigo su internet. Arriva a 60 durante il gioco.

Ecco un video per capirci:


(nel video si vede che dò la stessa spinta , ma una ventola gira meno)

La Gtx è ancora in garanzia ma avendola presa da un sito poco conosciuto (non so se posso citare) non so come sia l'assistenza e ho paura che passi molto tempo.

Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti! :)
 

demda

Utente Attivo
352
49
Buongiorno. Natale di due anni fa ho assemblato un pc e ci ho montato una gtx 970 g1. E' andato sempre molto bene il comptuer e circa 3 settime fa decido di pulirlo un po' dalla polvere con il compressore.
Ieri ho notato che una delle ventole del gtx è più "dura" e gira visibilmente più lentamente.
La temperatura sta a 32gradi quando navigo su internet. Arriva a 60 durante il gioco.

Ecco un video per capirci:


(nel video si vede che dò la stessa spinta , ma una ventola gira meno)

La Gtx è ancora in garanzia ma avendola presa da un sito poco conosciuto (non so se posso citare) non so come sia l'assistenza e ho paura che passi molto tempo.

Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti! :)
Ciao , se le temperature sono contenute io lascerei perdere
rischieresti solamente di perdere tempo inutilmente con la garanzia e i relativi tempi.


Inviato da HUAWEI SCL-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Gotta020

Nuovo Utente
63
6
Grazie per la risposta. Utilizzando le cuffie non mi accorgo molto dei rumori
Avevo pulito il pc perché faceva un eccessivo rumore e dopo la pulizia sembrava andare meglio. Ieri ho sentito uno strano ticchettio, controllando mi sono accorto della ventola. L'ho smontata e mi sembra di aver risolto il rumorino (non ho fatto nulla, ho usato altra aria compressa, bloccando bene la ventola questa volta :D ). Il tutto ieri.

Per la temperatura ho paura che la sonda sia dove ci sono le ventole ben funzionanti. Se così fosse rischio che la scheda video si bruci a metà o sbaglio?
 

demda

Utente Attivo
352
49
Grazie per la risposta. Utilizzando le cuffie non mi accorgo molto dei rumori
Avevo pulito il pc perché faceva un eccessivo rumore e dopo la pulizia sembrava andare meglio. Ieri ho sentito uno strano ticchettio, controllando mi sono accorto della ventola. L'ho smontata e mi sembra di aver risolto il rumorino (non ho fatto nulla, ho usato altra aria compressa, bloccando bene la ventola questa volta :D ). Il tutto ieri.

Per la temperatura ho paura che la sonda sia dove ci sono le ventole ben funzionanti. Se così fosse rischio che la scheda video si bruci a metà o sbaglio?
Non dovresti rischiare di bruciare niente puoi stare tranquillo, se ti fa sentire più sicuro prova a smontare la ventola e a pulirla bene, se il problema persiste potresti cambiarla. (cosa che a mio avviso non é necessaria ma se ti fa stare piu tranquillo puoi benissimo farlo).

Inviato da HUAWEI SCL-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili