Processore nuovo

Axel5Lp

Nuovo Utente
14
0
Salve ragazzi dopo un po' di tempo ho deciso di rinnovare il mio pc comprando un nuovo processore (ed anche la scheda madre). Vi dico subito che ho acquistato recentemente una Gtx 960, alimentatore da 600W e 3 banchi di RAM della Corsair DDR3. Potreste consigliarmi qualche configurazione (scheda madre-processore) che rientri in un budget totale di 200/250€? Diciamo che non sono particolarmente fissato con il game, ma quando voglio giocare a qualcosa vorrei farlo in maniera decente (prestazioni medie per intenderci) Vi dico ciò perchè ho letto su internet che il tipo di processore da scegliere è in base all'utilizzo che si fa del pc. Voi cosa mi consigliate? Poi avrei un'altra domanda: quanto influenza la scheda madre le prestazioni del pc? Come mai alcune hanno prezzi completamente diversi tra loro? Grazie in anticipo!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Qual' è la marca ed il modello dell' alimentatore?

Spero che non hai preso il Corsair CX 600 watt o il Corsair VS da 600 watt perchè sono davvero pessimi e vanno evitati.

600 watt sono completamente ma completamente inutili. Già 450 watt sono parecchio abbondanti.

Non caspisco proprio perchè tu hai preso 3 banchi di ram. Con il terzo modulo non potrai sfruttare il Dual Channel e quindi non ha proprio senso. Poi con 3 moduli presi sciolti ci potrebbe essere il rischio che non siano compatibili tra loro. E' meglio sempre prendere i kit così sei sicuro al 101% che i moduli siano compatibili tra di loro.

Le ram ddr3 non sono assolutamente compatibili con le Cpu Intel Skylake uscite l' anno scorso. Rimandale indietro dato che servono le ram ddr4.
Anche le future Cpu saranno compatibili solo con le ddr4.

Non ho capito il senso di acquistare una gtx 960 quando in gaming la R9 380 4gb va leggermente di più. Oppure c'è la R9 380X che va di più rispetto alla R9 380 4gb.

Sfioriamo di poco le 250 euro visto che hai preso le ram sbagliate e pure in 3 :

Come configurazione io farei così:

1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]
Euro 36.62 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4S [90-MXGZX0-A0UAYZ]
Euro 67.7 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400]
Euro 163.89 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 262,85 iva Comp.
Paypal : 268,21 iva Comp.


Se pagherai con il bonifico bancario risparmi un pochino.

L' ho fatta su Tao computer che è un e-shop che ti consiglio e che ha pure ottimi prezzi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Axel5Lp

Nuovo Utente
14
0
Ti spiego: sia le Ram (che magari mi sono spiegato io male ma sono un kit di 3x2Gb) che l'alimentatore (della quale al momento non ricorso la marca) me le hanno regalate, mentre la scheda video l'ho comprata usata per risparmiare.
Detto ciò confermo la mia ignoranza chiedendoti: non ci sono schede madri in commercio e relativi processori che montano DDR3? Sarebbe uno spreco butrarre, solo per questo.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ma sono ram vecchie dato che risalgono alla fine del 2008 o al 2009 o al 2010 ed erano per la piattaforma Entusiast 1366 che aveva il tri-channel. Non esistono più schede madri e cpu che usano il tri-channel e quindi sono completamente ma completamente inutili. Poi in più sono moduli da 2gb e probabilmente ormai saranno pure lenti.Ti credo che te l' hanno regalati.

Le scheda madri usano il dual channel e quindi il terzo modulo è completamente ma completamente inutile e lo puoi pure buttare. Dovresti trovare un modulo identico al 101% con il rischio che possa essere incompatibile con gli altri 3 moduli oppure che ci sia il rischio che solo due moduli di quelli che già hai siano compatibili e quindi ne dovresti cercare altri due moduli con le stesse caratteristiche però 2x4gb. Ma non ha molto senso.
Fino al 2014 sono uscite schede madri Dual channel e Cpu dual channel compatibili con le ddr3 e che costano bene o male come le CPU e le schede madri uscite l' anno scorso compatibili solo con le ddr4. Anche le prossime scheda madri e Cpu che usciranno saranno compatibili solo con le ddr4.
Servono due moduli per sfruttare il dual channel altrimenti la banda dati sarà castrata.

Le scheda madri 1366, per pc, erano le uniche che avevano il tri-channel.

Ormai per giocare ci vogliono 8gb di ram e tra poco nemmeno 8gb basteranno più.


Quello che stai chiedendo non ha proprio nessun senso. E' una porcheria assurda. Non è un pc ma è Frankenstein :lol:


Prendi una scheda madre 1366 usata (che montava i kit da 3 moduli dato che ha il tri-channel) + relativa Cpu 1366 usata da un privato così lui non dovrà buttare la sua scheda madre 1366 e la sua Cpu 1366 dato che sarebbe uno spreco farlo :asd:


Prova a vendere queste ram così magari qualcuno che ha la vecchia piattaforma che uscì nel mercato a fine 2008 (ma usciro cpu compatibili ma anche nel 2009 e nel 2010) le potrà utilizzare altrimenti portale all' isola ecologica per lo smatimamento.

Evita proprio queste ram che sono più i contro che i pro e che butti solo i soldi dalla finestra.

Prendi la configurazione che ti ho fatto sopra che è longeva, recente e consuma pure di meno. Anche le ram ddr4 vanno di più e consumano di meno.

Poi se vuoi pensare al futuro potresti pure optare per un kit ddr4 2133 mhz 2x8gb (16gb totali) con CL14 oppure meglio con CL13.

Riguardo all' alimentatore vai a vedere, per favore, la marca ed il modello così ti posso dire se va bene oppure no.

Se volevi risparmiare potevi prendere una R9 380 4gb oppure una R9 380X 4gb.

Spero che la scheda video non abbia 2gb di ram perchè ci sono svariati giochi a cui non bastano 2gb di ram. A giocare ci puoi giocare ma però la scheda sarà meno longeva.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili