Ciao
@luigidavino allora inizio con il dire che quelli di tim o non capiscono qualcosa o non frega nulla... premetto con il dire che dopo l'ultima chiamata fatta al 187, da allora non ho mai ricevuto ne notizie dal 187 ne dai tecnici, per la quale il mio "guasto" doveva essere chiuso entro il 20 c.m.... ad oggi nulla...questo pomeriggio chiamo il 187, risponde una ragazza, dopo averle chiesto il cambio profilo cosa succede??? MI CHIUDE LA TELEFONATA IN FACCIA (mia moglie era presente..!!!(fortuna che non avevo scritto il codice operatore...:cav:)....richiamo subito dopo e trovo un ragazzo, spiego il tutto (la sua prima domanda: ma chi le ha detto che deve cambiare profilo??.... già qui stavo per bestemmiare.... spiego che è stata la sua collega a inizio settimana...)
mi cambia profilo, vedo che il router si spegne e anche lui vede che essendo un 20 mb viaggiavo a 11.2 mb...
ok cambia profilo, chiedo quale mi ha messo e mi dice questo " i 181 )....:suicidio:
chiedo " COME "I 181"??? non dovrei essere in fast ????
mi conferma che ero in interleaved ( anche se mi sembra stano in quanto avevo attivato "super internet " e "internet play"...)...
gli spiego che a me SERVE avere l' UPLOAD alto perchè gioco online... mi spiega subito che mi attivava il cambio (da interleaved a fast) ma che gli effetti li vedrò domani (23/09), poi mi conferma che la mia linea può arrivare a 17 mb....
comunque lunedi pomeriggio mi richiamerà per vedere se tutto ok....
allora...appena attivato il cambio, la velocità era questa:
Visualizza allegato 262819
dopo 5 minuti si riallinea (cade la linea)..
allora provo a impostare altro SNR, con questo risultato:
Visualizza allegato 262820
la velocità tramite speedtest è questa:
Visualizza allegato 262821
Adesso aspetto questa mattina (sto facendo il turno di notte) sperando che si allinei a valori più alti (come detto dal tecnico fino a 17 mb...)
dopo di che vedrò se entro lunedi pomeriggio avrò problemi di linea o di lag (gioco online..)
ovviamente avevo chiesto il F 141, ma vediamo adesso con questo profilo....
secondo lui difficilmente arriverò a prendere la 20 mb piena poichè secondo lui la mia centrale dista circa 2.7 km, quando e me invece risulta circa 1.5/1.7 km....
speriamo bene....
pensano che siamo tutti stupidi.... purtroppo è cosi... digli che ti è stato suggerito dall'ultima volta che hai contattato il 187 o che hai visto un tecnico instrada