DOMANDA progettazione sonorizzazione salotto.

Federicodl

Nuovo Utente
40
3
Sto trovando un po' di difficoltà con i negozi audio /hifi della mia zona, non hanno quasi nulla di usato per le mie tasche, mi sa che opto direttamente per il nuovo oggi un negoziante mi sconsigliava un 2.1 laterali +sub... In vista di ampliamento a 5.1 lui sostiene che ha più senso partire con le due laterali più centrale boh qui ognuno dice la sua
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sto trovando un po' di difficoltà con i negozi audio /hifi della mia zona, non hanno quasi nulla di usato per le mie tasche, mi sa che opto direttamente per il nuovo oggi un negoziante mi sconsigliava un 2.1 laterali +sub... In vista di ampliamento a 5.1 lui sostiene che ha più senso partire con le due laterali più centrale boh qui ognuno dice la sua
Aveva dei centrali da smaltire, se ne vendono meno rispetto ai frontali che vengono invece usati sia per HT che HiFi.
 

Federicodl

Nuovo Utente
40
3
Accetta PayPal spedizione gratuita e tracciabile quindi direi di sì, se vedo che non va bene al massimo spedisco indietro il tutto, già so che non sarà nuovo imballato, ma usato poco ed in buone condizioni estetiche. Mal che vada farà da garante PayPal.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mi associo anche io, ottimo prezzo e con la musica l'SB1000 non si comporta affatto male.
 

Federicodl

Nuovo Utente
40
3
bene bene
sub ed ampli acquistati
il sub come dicevo ho preso il sb1000 (speriamo sappia emozionare anche in ambito h.t.) spesa 452 euro spedito
per l'ampli la scelta è stata obbligata il Denon AVR-X2400H spesa 400 euro
mancano i due frontali........ qui sono in grandissima difficoltà perché sono riuscito ad ascoltare soltanto qualcosa della Klipsch decisamente out of budget :-) e di usato anche online sto trovando pochetto.....si vedrà! (consigli sempre ben accetti,anche se devo ancora passarmi in rassegna tutti i modelli segnalati da
Kha-Jinn
mi pongo però una domanda supponiamo che acquisti 2 diffusori Sonus Faber Principia 3 ; in ottica ampliamento 5.1 devo rimanere per forza su questa marca con il centrale oppure posso spaziare tra più case produttrici? immagino invece che per i due posteriori non esista il problema.

situazione cavi: il sub va alimentato con tensione di rete a parte, mentre il comando con CAVO LFE se lo prendo bello lungo 10 metri il segnale degrada?
mentre per i diffusori devo prendere filo da 2.5 e poi capicordarlo con i connettori banana?
grazie a tutti buona serata
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
bene bene
sub ed ampli acquistati
il sub come dicevo ho preso il sb1000 (speriamo sappia emozionare anche in ambito h.t.) spesa 452 euro spedito
per l'ampli la scelta è stata obbligata il Denon AVR-X2400H spesa 400 euro
Ottima scelta.


mancano i due frontali........ qui sono in grandissima difficoltà perché sono riuscito ad ascoltare soltanto qualcosa della Klipsch decisamente out of budget :-) e di usato anche online sto trovando pochetto.....si vedrà! (consigli sempre ben accetti,anche se devo ancora passarmi in rassegna tutti i modelli segnalati da
Kha-Jinn
mi pongo però una domanda supponiamo che acquisti 2 diffusori Sonus Faber Principia 3 ; in ottica ampliamento 5.1 devo rimanere per forza su questa marca con il centrale oppure posso spaziare tra più case produttrici? immagino invece che per i due posteriori non esista il problema.
Dai un'occhiata a questo mio post, sto rispondendo ad un utente in una situazione simile alla tua.
https://www.tomshw.it/forum/threads/studio-impianto-da-salotto.734590/post-6979666
Ovviamente tu ignora la parte sui Sonos.

Il centrale deve essere della stessa serie dei frontali, i satelliti puoi prenderli pure Logitech per quel che vale. (No, non farlo.)


situazione cavi: il sub va alimentato con tensione di rete a parte, mentre il comando con CAVO LFE se lo prendo bello lungo 10 metri il segnale degrada?
mentre per i diffusori devo prendere filo da 2.5 e poi capicordarlo con i connettori banana?
grazie a tutti buona serata
Esatto, come banane io uso le Nakamichi, sono ottime.


quasi quasi prendo leBowers & Wilkins 686 S2 nuovissime a 440 euro che dite, mi troverò bene @Kha-Jinn che ne pensi?
Ottimo prezzo e ottimi diffusori, con l'HT non avrai problemi, con la musica il medio alto delle B&W economiche può risultare affaticante. Al tempo non presi delle CM7 per questo motivo, un vero peccato perché per il resto erano eccezionali.
 

Federicodl

Nuovo Utente
40
3
Avrei trovato delle DALI IKON 1 MK2 usate demo a 540 euro, di certo molto superiori delle B&W 686, , ma poi, chi lo trova un eventuale centrale da abbinare? Missione quasi impossibile!.....
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

Federicodl

Nuovo Utente
40
3
grazie a tutti.per i consigli.
a questo punto sono indeciso tra questi tre modelli in ordine di preferenza:

Dynaudio Emit M20 450 usate ma tenute bene
DALI IKON 1 MKII 540 ex demo
Bowers & Wilkins 686 S2 nuovissime a 440 euro

voi che dite ? vado di dynaudio?

leggendo le varie discussioni ho scoperto che il sub va necessariamente a terra! io lo volevo mettere dentro un mobile :-) prometto che non lo faro :-)
ho letto in giro che è abbastanza indifferente il suo posizionamento in quanto l'orecchio non percepisce la provenienza delle frequenze sotto i 100hz.
ma voi che consigliate?: soluzione easy posizionarlo a lato del divano sarebbe tra due muri ed il divano un po sacrificato ma non troppo
soluzione meno easy posizionarlo frontalmente a fianco del mobile tv.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sono tutti e tre ottimi prezzi, se fossi nella tua stessa situazione e non avessi modo di ascoltare nessuno di quei diffusori mi limiterei a lanciare una moneta tra le Dali e le Dynaudio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili