DOMANDA progettazione sonorizzazione salotto.

Federicodl

Nuovo Utente
40
3
D'accordissimo con te Kha-Jinn, non è affatto male, ovviamente in caso di blackout l'onda degrada... Ma ovviamente nessuno va ad utilizzare un ups in battery mode per lunghi periodi.
Grazie a tutti buonanotte.
 

Federicodl

Nuovo Utente
40
3
Oggi per curiosità personale ho eseguito la misura con l'oscilloscopio il risultato come previsto mostra una sinusoide abbastanza pulita. Quando invece passa in battery mode degrada, ma neanche poi troppo. Allego foto:
 

Allegati

  • P_20180911_101520.jpg
    P_20180911_101520.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 31
  • P_20180911_102049.jpg
    P_20180911_102049.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 28

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Oggi per curiosità personale ho eseguito la misura con l'oscilloscopio il risultato come previsto mostra una sinusoide abbastanza pulita. Quando invece passa in battery mode degrada, ma neanche poi troppo. Allego foto:
la scala da quant'é? Comunque la battery mode é da evitare :sisi: Meglio spegnere subito tutto quando salta la corrente.
La sinusoide sotto alimentazione sembra abbastanza pulita.
 

Federicodl

Nuovo Utente
40
3
Sicuramente appena salta l'energia elettrica meglio spegnere tutto giustamente per la misura online è di 50volt divisione
Mentre per la misura in batteria la ho tagliata caspita, non la ricordo più, però la tensione picco picco era di 315 volt accoppiamento in ac
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sicuramente appena salta l'energia elettrica meglio spegnere tutto giustamente per la misura online è di 50volt divisione
Mentre per la misura in batteria la ho tagliata caspita, non la ricordo più, però la tensione picco picco era di 315 volt accoppiamento in ac
ok 315 volt p-p quindi sono circa 223V RMS. Te l'ho chiesto per capire la scala del rumore, direi che comunque é nella specifica.
 

Federicodl

Nuovo Utente
40
3
Ok finalmente, è tutto arrivato, monto il tutto. Accendo configuro tutto da tv sistema 2.1 faccio una calibrazione un po' al volo lo ammetto con il microfono.
Rimango un po' deluso ho fatto partire una traccia da spotify (bassa qualità) e non ha certamente brillato l'impianto.
Sara da provare meglio con file più degni.
Tengo però un bel dilemma ho collegato tv e avr tramite cavo hdmi 2.0b su entrambi gli ingressi arc dei due dispositivi.
Faccio partire un film 4k hdr10 da chiavetta usb3. 0 collegata dietro la tv non sento un alcun modo l'audio sull'impianto.
Non capisco il perché su tv ho impostato correttamente sicuramente, mentre su avr ho qualche perplessità... C'è da attivare qualche impostazione?
Post unito automaticamente:

Mi sa che l'ARC del DVR é solo OUT questo è il problema secondo me devo per forza prendere un cavo ottico
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Con quello che hai preso mi viene veramente difficile pensare che possa suonare male in senso assoluto. Vediamo di capire cosa non va.

Ti spiace fare una foto per vedere come sono posizionati i frontali? Hai seguito il manuale passo passo per la prima configurazione? Le opzioni sono numerose e basta poco per avere problemi. Inoltre con la musica devi impostare Pure Direct e probabilmente i diffusori come small se usi anche il subwoofer. Se stai usando l'UPS per ora toglilo, cerchiamo di mantenere l'impianto il più libero possibile da variabili esterne.
Per iniziare fai qualche prova solo con le Dynaudio così vedi se ti piacciono come suonano, solo dopo aggiungi il subwoofer, magari è solo un problema di calibrazione non perfetta. Per testare un po' di musica fatti il mese gratuito con Tidal, anche la versione non HiFi è N volte meglio di Spotify Premium.

L'ARC sul Denon è solo sull'HDMI Out, sugli ingressi non avrebbe senso. Dall'HDMI Out del Denon devi entrare nell'HDMI input della TV con l'etichetta ARC, di solito è solo una porta ad avere l'ARC abilitato. Nel caso non fosse indicato sul retro guarda sul manuale della TV.
 

Federicodl

Nuovo Utente
40
3
Me ne sono appena resoconto, grazie mille. le dynaudio sono appoggiate a fianco al televisore. Non sono messe come da manuale, ma ero troppo impaziente di provare il tutto. Domani con calma mi metto più concentrato. E con il subwoofer spento. Grazie ancora a tutti.
 

Federicodl

Nuovo Utente
40
3
Bene bene bene, ho posizionato i diffusori in mangiare più consona (vedi foto) ancora un po' bassini ma sto rimediando...
Ho rifatto completamente la configurazione guidata ora le dynaudio suonano eccelentemente bene.
Sicuramente avrò sbagliato qualcosa in fase di prima configurazione.
Sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto, anche se devo ancora testare il tutto con tracce di altissima qualità. Probabilmente a breve farò TIDAL l'unica cosa credo dovrò sistemare sono le impostazione del subwoofer perché mi sembra lavori davvero poco, mi spiego meglio non sono espertissimo, ma sembra che il dvr passi solo le frequenze bassissime al sub, il filtro impostato in fase di calibrazione è messo troppo basso.
Se invece lo spengo la musica si sente benissimo come già detto! Ottimo risultato anche con home cinema!
Il dvr fa egregiamente il suo lavoro, anche se non è poi così intuitivo,nei vari menù
Devo ancora capire come togliere le periferiche USB senza doverle strapparle via.
Possibile non ci sia una rimozione sicura dell'hardware, ho già mandato in paradiso una USB 3.0 da 64 gbite
Ho già voglia di prendere il diffusore centrale dynaudioM15 e trasformarlo in un 5.1 di qualità, aspetto l'occasione di qualche buon usato.
Intanto un grazie a tutti è doveroso in particolar modo a @Kha-Jinn che mi ha seguito in tutti gli aspetti!
 

Allegati

  • P_20180915_192638.jpg
    P_20180915_192638.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 38
  • P_20180915_192753.jpg
    P_20180915_192753.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 34
  • P_20180915_192720.jpg
    P_20180915_192720.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 42
  • P_20180915_192613.jpg
    P_20180915_192613.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 42
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mi fa veramente piacere che tutto sia finito per il meglio.

Ti do un'ultima considerazione che potrebbe aiutarti nel tuo percorso: con la musica il subwoofer perfetto è quello che ti rendi conto esserci solo quando lo spegni.
Se il Denon te lo regola in modo tale da essere un prolungamento della risposta in frequenza delle Emit, senza essere quindi protagonista del suono ma solo un "appoggio" in basso, rilassati perché sta facendo la cosa giusta.

Con l'HT ovviamente è differente, li impostalo pure come preferisci.
 

Federicodl

Nuovo Utente
40
3
Buonasera a tutti.
Dopo due settimane di ascolto posso dire d'esser molto soddisfatto, sto già pensando ad un ampliamento mi piacerebbe prendere pure il centrale e passare così ad un 3.1.
Il problema grosso è che ad oggi il dynaudio M15C proprio non lo si riesce a trovare, , e mi rompe un po' spendere 520 euro per il centrale quando per i diffusori ho speso solo 490euro .
So che in genere il centrale va preso della stessa marca e serie dei frontali, mi chiedo però se si può fare una eccezione e volgere lo sguardo su centrali di altre Marche.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili