DOMANDA Programma Per Programmare App Smartphone Grafico

alukino

Utente Attivo
200
13
CPU
i 7 4770k
Scheda Madre
Mb 1150 ASROCK Z97 Extreme3
HDD
SSD 480GB SATA3 Sandisk Ultra II retail
RAM
DDR3 G.Skill ARES 2400MHz 16gb
GPU
SLI Svga GTX970 4GB Zotac x2
Audio
Sou PCI Asus Xonar DS 116dB
Monitor
U28E590D
PSU
Ali 750W LC Power LC8750II
Case
Strike-X xtreme black
OS
windows 10 professional
premetto ho iniziato a programmare in C da si e no 5-10 giorni tramite un mio amico programmatore molto bravo che mi da ripetizioni a breve iniziero il c#, vorei creare un app per smartphone ma le idee che ho non sono corrisposte alle conoscenze tecniche avrei un aiuto da parte del mio amico ma molto minimo.
LEGGERE SOTTO
ho trovato questo sito
https://it.goodbarber.com/
diciamo che facilita di moltissimo la parte grafica ma allo stesso tempo 100aia di cose non si possono fare.
ci sono anche molti altri siti simili alcuni piu o meno buoni per ogni cosa. ma nessuno di questi da naturalmente accesso al codice sorgente dell applicazione.
esiste un programma uguale o simile a questi siti ?
che si possa installare in questo modo avrei la parte grafica molto molto semplificata inoltre cosa piu importante avrei accesso al codice sorgente e quindi potrei implementare molte cose o personalizzazioni che questi siti non possono offrire.
 

VarP

Nuovo Utente
42
2
CPU
AMD FX 8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Toshiba DT01ACA 500GB
RAM
2 X DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue
GPU
VGA MSI AMD Radeon R9 280 Gaming 3G
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23"
PSU
XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: alukino

alukino

Utente Attivo
200
13
CPU
i 7 4770k
Scheda Madre
Mb 1150 ASROCK Z97 Extreme3
HDD
SSD 480GB SATA3 Sandisk Ultra II retail
RAM
DDR3 G.Skill ARES 2400MHz 16gb
GPU
SLI Svga GTX970 4GB Zotac x2
Audio
Sou PCI Asus Xonar DS 116dB
Monitor
U28E590D
PSU
Ali 750W LC Power LC8750II
Case
Strike-X xtreme black
OS
windows 10 professional
ma leggete la descrizione o no?
 

icox

Utente Attivo
497
246
Secondo me stai correndo un po' troppo, prima impara bene il C e/o il C#, dopo puoi pensare a cose piu' avanzate come inserire la componente grafica.
Se poi vuoi percorrere la strada piu' difficile penso che su GitHub si trovi un bel po' di codice libero da cui partire, ma secondo me ti complichi la vita. Meglio iniziare dalle basi e procedere gradualmente, valuta magari anche l'acquisto di un testo (non programmo in C e varianti, ma sicuramente ci sara' qualcuno che sapra' dirti di piu').
 

razzor1994

Nuovo Utente
1
0
Allora inanzitutto se impari un linguaggio imparare gli altri e facile perche la parte piu difficile e capire come funziona poi cambia solo come esprimi le istruzioni per la tua macchina. Applicazione come quella sono fatti come app online per generare profitto pertanto nessuno di essi te mettera a disposizione il codice sorgente se no rischiano di farsi copiare l`idea. Se vuoi creare app ti consiglio un engine professionale e i piu famosi per questo scopo sono 2 Unreal Engine e Unity. Io preferisco Unreal Engine dove puoi decidere se programmare in C++ o usare il Visual scripting e hai accesso al condice sorgente. Inoltre con Unreal Engine hai a disposizione un marketplace dove altri team realizzano qualsiasi cosa possa servire per creare un gioco dai modelli 3d ai effetti sonori in sottofondo per prezzi abbordabili. Per creare un`app o un game comunque non ti basta sapere programmare di solito ci sono 3 ruoli base
A) Art Designer
B) 3D Artist
C) Game Designer
Gli art Designer creano usando photoshop concept art delle idee cioe disegni di futuri modelli 3d da usare in un`app o un game
I 3d artist creano modelli 3d e animazioni basandosi sui concept
I Game Designer infine programmano le funzionalita del gioco, creano livelli e ambienti mettendo insieme tutti gli elementi
Ci sono anche ruoli minori per cui non serve tanta gente e/o conoscenze. Come
A) Audio Maker
B) Marketing
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andhryss

Nuovo Utente
127
4
Esperienza da "neofita" del campo, ti sconsiglio di utilizzare siti per la creazione di un app. Su molte cose devi mettere tu stesso le mani. Tra l'altro ti limiti in partenza sulle possibilità stesse della tua app. Tra l'altro non me ne volere, ma dubito che in 10-15 giorni imparerai bene C. Non è tanto immediato. In secondo luogo, serve conoscenza approfondita di OOP ( Object Oriented Programming) quindi linguaggi di programmazione ad oggetti, e oltre al c# anche xml se non sbaglio. Come ambienti puoi usare Unity 3d (occhio che è principalmente un motore grafico, il risultato del progetto sarà in xcode se non sbaglio) come ti hanno menzionato, o Android Studio, ma se ci prendi la mano anche alcune varianti di Ecplispe (Neon se ricordo bene).

Prendi le mie parole con le pinze, sto mettendo piede da poco su questa strada quindi magari qualcuno giustamente potrà smentirmi. Buona fortuna ;)
 

alukino

Utente Attivo
200
13
CPU
i 7 4770k
Scheda Madre
Mb 1150 ASROCK Z97 Extreme3
HDD
SSD 480GB SATA3 Sandisk Ultra II retail
RAM
DDR3 G.Skill ARES 2400MHz 16gb
GPU
SLI Svga GTX970 4GB Zotac x2
Audio
Sou PCI Asus Xonar DS 116dB
Monitor
U28E590D
PSU
Ali 750W LC Power LC8750II
Case
Strike-X xtreme black
OS
windows 10 professional

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili