DOMANDA Programma per video editing

Lumbodt

Nuovo Utente
33
2
Salve a tutti, mi sto avvicinando al mondo del video editing e mi servirebbe un consiglio su che programma acquistare. Io ho un portatile con queste caratteristiche:

i7 7700HQ
8 GB RAM
NVIDIA 950m

ho usato per un po' Movavi video editor, ma mi lagga di continuo ed è snervante realizzare qualsiasi prodotto.
Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare.
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Io sto usando Vegas 15 e mi trovo da Dio. Puoi buttare un occhio su camtasia, molte persone ne parlano bene, oppure premiere cc, che forse è il migliore, ma mi sembra un po’ macchinoso.
Tieni presente che ci sono le versioni trial. Per Vegas hai 15 giorni di prova, premiere 7, camtasia non so


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lumbodt

Nuovo Utente
33
2
Io sto usando Vegas 15 e mi trovo da Dio. Puoi buttare un occhio su camtasia, molte persone ne parlano bene, oppure premiere cc, che forse è il migliore, ma mi sembra un po’ macchinoso.
Tieni presente che ci sono le versioni trial. Per Vegas hai 15 giorni di prova, premiere 7, camtasia non so


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per la risposta.
sto provando la versione trial di vegas pro 15 ma ho problemi con la scheda video.
lavorando col software non viene usata la 950m ma la scheda video integrata, il programma è abbastanza fluido però non sfrutto il pc.
sapresti cosa posso fare per questo problema?
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
La maggior parte dei programmi di video editing non sfrutta la gpu, ma la CPU, quindi è normale. So che sembra strano , ma è così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Lumbodt

Lumbodt

Nuovo Utente
33
2
La maggior parte dei programmi di video editing non sfrutta la gpu, ma la CPU, quindi è normale. So che sembra strano , ma è così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ok allora tutto nella norma.
Peró ho un problema,ho provato ad acquistare il vegas pro 15 che è in sconto e a transazione conclusa non ho ricevuto alcun codice o ricevuta.
Però i soldi dalla mia visa li hanno presi. Cosa dovrei fare?
Danno il codice subito oppure devo aspettare?
 
Ultima modifica:

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Qui non ti posso aiutare, non se ci siamo capiti
Comunque prova a scrivergli e vediamo cosa ti rispondono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daniel Parretta

Nuovo Utente
8
0
OS
Windows 10
Buongiorno Lumbdot. La scelta di un programma di video editing dipende molto dall'utilizzo che se ne vuole fare, ma anche dalla configurazione hardware disponibile. Quando si tratta di lavorare, editare o manipolare video in full HD o addirittura in 4k, certamente serve una configurazione piuttosto performante. Nel tuo caso, direi che è consigliabile un aumento di ram, diciamo fino a 16 gb per poter lavorare senza problemi con qualsiasi tipologia di software; il problema con Movavi potrebbe dipendere anche da questo o comunque da una non corretta configurazione del software per la gestione delle risorse. In ogni caso , se è tua intenzione lavorare con Movavi, ti consiglio eventualmente di contattare il servizio di assistenza che trovi a questo link https://www.movavi.com/it/ . Lo staff è veramente molto disponibile e pronto ad aiutarti a risolvere qualsiasi tipologia di problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili