DOMANDA Programmare un AI

meetall

Utente Attivo
430
32
Ciao a tutti oggi vi volevo chiedere consigli e informazioni. Premetto che non ho intenzione di creare un'intelligenza artificiale, anche se l'argomento mi interessa molto, perchè non ho le competenze e non ho eseguito gli studi adatti. Volevo solo riceve informazioni per curiosità, non perchè da oggi al domani(e credo mai) voglio creare un AI senza risorse. Ho tenuto a precisare questi punti perchè ho notato che spesso quando qualcuno chiedeva informazioni sulla programmazione ''avanzata'' senza avere le giuste risorse, in molti si sono accaniti su quest'ultimo che poveretto ha solo chiesto informazioni.

Ok ora che ho precisato tutto, vi volevo chiedere alcune informazioni sulle intelligenze artificiali.
Che linguaggio di programmazione si dovrebbe usare e conoscere per creare un'AI?
Quanto tempo ci vuole avendo un team a disposizione?
Avete mai provato a creare una vostra AI?
Io sinceramente, quattro anni fa ci provai usando il linguaggio visual basic. Solo poco dopo ho realizzato che la mia ''creazione'' era solo un programma a ''domanda e risposta'' e non una AI. Oggi sinceramente non ci riproverei neanche a farla, sapendo già di non avere le risorse necessarie. Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta.
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti oggi vi volevo chiedere consigli e informazioni. Premetto che non ho intenzione di creare un'intelligenza artificiale, anche se l'argomento mi interessa molto, perchè non ho le competenze e non ho eseguito gli studi adatti. Volevo solo riceve informazioni per curiosità, non perchè da oggi al domani(e credo mai) voglio creare un AI senza risorse. Ho tenuto a precisare questi punti perchè ho notato che spesso quando qualcuno chiedeva informazioni sulla programmazione ''avanzata'' senza avere le giuste risorse, in molti si sono accaniti su quest'ultimo che poveretto ha solo chiesto informazioni.

Ok ora che ho precisato tutto, vi volevo chiedere alcune informazioni sulle intelligenze artificiali.
Che linguaggio di programmazione si dovrebbe usare e conoscere per creare un'AI?
Quanto tempo ci vuole avendo un team a disposizione?
Avete mai provato a creare una vostra AI?
Io sinceramente, quattro anni fa ci provai usando il linguaggio visual basic. Solo poco dopo ho realizzato che la mia ''creazione'' era solo un programma a ''domanda e risposta'' e non una AI. Oggi sinceramente non ci riproverei neanche a farla, sapendo già di non avere le risorse necessarie. Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta.
Beh dipende, per cosa vuoi crearla? Per un videogioco? Per software basic?
In tal caso python, è molto light e non ti fa diventare uno scriba virtuale, in più presenta librerie che hanno già pacchetti per AI , però ad essere onesto lo uso molto poco, ma posso dirti che in diversi motori grafici l'implementazione delle AI in codice è già fatta, a te sta solo curarne l'aspetto estetico, personalmente ritengo quest'ultima opzione adatta a chi non ha molte basi, ma vale solo per i videogiochi, e non è per nulla soddisfacente.
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Ciao e grazie per la risposta. Non avevo pensato a specificare quale AI, visto che pensandoci bene ne esistono diverse tipologie. Io volevo informazioni sulle AI che spesso vengono inserite in ''Robot'' come il Robi della De'Agostini. Quindi la tipologia di AI che di solito si crea per ''copiare'' quella umana, quindi un AI capace di rispondere ecc.
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao e grazie per la risposta. Non avevo pensato a specificare quale AI, visto che pensandoci bene ne esistono diverse tipologie. Io volevo informazioni sulle AI che spesso vengono inserite in ''Robot'' come il Robi della De'Agostini. Quindi la tipologia di AI che di solito si crea per ''copiare'' quella umana, quindi un AI capace di rispondere ecc.
" Un test di touring ", sono AI molto molto complicate... ma purtroppo non posso aiutarti servirebbe una bella laurea in Robotica e Automazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili