DOMANDA programmazione con blocco note

marco42

Nuovo Utente
55
5
Allora puoi fare semplicemente


Allora più semplicemente puoi usare questo:
Codice:
@echo off
cls
:start
echo LOOP
timeout 1 > nul
goto start

Esci premendo ctrl+c.
una cosa del genere andrebbe anche bene però vorrei che per chiuderlo sia necessario l'inserimento id una lettera preistabilita.
 
D

deleted_97382

Ospite
una cosa del genere andrebbe anche bene però vorrei che per chiuderlo sia necessario l'inserimento id una lettera preistabilita.
Su questo possiamo lavorarci, se non scrivo qui entro le 12 di domani rispondi a questo messaggio, così leggo e ti rispondo
 
D

deleted_97382

Ospite
Hai provato a cercare in giro se esiste il modo di catturare un preciso tasti della tastiera?
Ma poi perchè deve uscire solo con uno specifico tasto? non basterebbe un qualunque tasto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

marco42

Nuovo Utente
55
5
Hai provato a cercare in giro se esiste il modo di catturare un preciso tasti della tastiera?
Ma poi perchè deve uscire solo con uno specifico tasto? non basterebbe un qualunque tasto?
ho cercato su internet ma nulla da fare non c'è scritto nulla di che motivo per cui mi sono rivolto a questa community. il tasto preferirei che sia specifico e non un semplice ctrl + c
 
D

deleted_97382

Ospite
Non credo che si possa scendere a tal livello di dettaglio. L'unica cosa che ho trovato è il press any key to continue.....
un tasto qualsiasi
 
D

deleted_97382

Ospite
Onestamente non credo sia possibile, l'unica opzione penso sia ctrl+c oppure la chiusura del terminale.
Non credo si possa inserire un listener mentre il loop sta ancora girando....penso che ti convenga scegliere un altro linguaggio per quello che vuoi fare tu.
 

marco42

Nuovo Utente
55
5
Onestamente non credo sia possibile, l'unica opzione penso sia ctrl+c oppure la chiusura del terminale.
Non credo si possa inserire un listener mentre il loop sta ancora girando....penso che ti convenga scegliere un altro linguaggio per quello che vuoi fare tu.
va be eventualmente in c++ come potrei scriverlo ??
 
M

Mursey

Ospite

marco42

Nuovo Utente
55
5
Restando sul batch molti propongono di appoggiarsi ad un exe ma a quel punto tanto vale farsi l'exe direttamente.
Al massimo ci sono due esempi di script avanzati:
https://stackoverflow.com/questions/28710020/set-p-in-a-loop/31531517#31531517
http://www.dostips.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=4741
Il secondo, che non ho provato, dovrebbe essere una sorta di Snake fatto in batch.

Come si può vedere non è semplicissimo, meglio allora puntare su un Visual Basic che è relativamente facile.
bhee grazie per i due script ma sono un po complessi per riuscirci a capire qualcosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili