Proposta Tema Scuro

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Mi unisco anche io alla richiesta ma aggiungo che da smartphone potete usare l'applicazione di Tom's Hardware che dispone del tema scuro.
b96b1eac2cc2c5055eb5f531b79a9772.jpg


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ultima modifica da un moderatore:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ripesco questa discussione, il tema scuro non sarebbe una cattiva idea, visto che molti di noi hanno più tempo soprattutto la sera.

O fate parte della lobby degli oculisti e ci volete con le retine bruciate :lol:
 

Angelo4

Utente Attivo
307
11
OS
Windows 11 macos
mi uniscono anch'io

attualmente esiste solo questo con i caratteri rossi? perchè ho girato nelle impostazioni e non ho trovato nulla in merito.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Niente, proprio non se ne viene fuori.
Bazzicavo tra le impostazioni e ho visto un nuovo tema, mi son detto "vuoi vedere che è il tema scuro?"; e invece no, un tema più bianco dell'altro. :boh:

Cattura.PNG

So che non è colpa di @Stefano Novelli e che probabilmente si tratta di ordini dall'alto per far somigliare il forum al sito, però la redazione potrebbe anche tenere conto dei feedback degli utenti, altrimenti tanto vale chiudere questa sezione.

Le retine chiedono pietà, davvero!
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Niente, proprio non se ne viene fuori.
Bazzicavo tra le impostazioni e ho visto un nuovo tema, mi son detto "vuoi vedere che è il tema scuro?"; e invece no, un tema più bianco dell'altro. :boh:


So che non è colpa di @Stefano Novelli e che probabilmente si tratta di ordini dall'alto per far somigliare il forum al sito, però la redazione potrebbe anche tenere conto dei feedback degli utenti, altrimenti tanto vale chiudere questa sezione.

Le retine chiedono pietà, davvero!

se dall'alto preferiscono fare come gli tira (** ****) invece che prendere come linea guida il parere degli utenti...che facciano :nono:...nel caso ho già trovato un forum puntato sull'argomento "videogiochi" dove hanno (mi sembra già da anni) il tema dark (quello vero) e dove la community tratta con molta partecipazione altri temi che non riguardano i videogiochi. se per fedeltà a questo forum mi devo giocare la vista tanto di guadagnato se smetto di frequentarlo (IMHO)...
poi, se la community chiede il tema dark da una vita e con tutta l'intenzione ne metti uno più bianco di quello attuale...quando poi vi rimarranno 4 utenti attivi, orbi a causa vostra (nell'ora di punta) sarà un po' tardi per attirare nuove utenze :deserto:
...cosa succede a una pianta se chiede acqua e le dai il sale ? :veach:
 

Angelo4

Utente Attivo
307
11
OS
Windows 11 macos
la stessa cosa sta succedendo su un noto sito di telefonia "color arancio" pieno zeppo di pubblicità, sullo smartphone non è possibile visualizzarlo che ogni 5 sec esce un video.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Niente, proprio non se ne viene fuori.
Bazzicavo tra le impostazioni e ho visto un nuovo tema, mi son detto "vuoi vedere che è il tema scuro?"; e invece no, un tema più bianco dell'altro. :boh:


So che non è colpa di @Stefano Novelli e che probabilmente si tratta di ordini dall'alto per far somigliare il forum al sito, però la redazione potrebbe anche tenere conto dei feedback degli utenti, altrimenti tanto vale chiudere questa sezione.

Le retine chiedono pietà, davvero!

Se avessi seguito questa discussione avresti scoperto che col tom's engine 2.0 si può attivare una simil dark mode
Che non è nera (per il momento, chissà in futuro), ma non è nemmeno così bianca accecante.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ho provato la Dark Mode, e chiudendo e riaprendo il browser lo sfondo torna bianco; sarà sicuramente un problema temporaneo che si sistemerà in seguito, ma ho notato anche un'altra cosa: la colonna centrale è più stretta rispetto all'altro tema.
Ciò non fa altro che accentuare ulteriormente il contrasto, dunque all'apertura delle pagine si viene "colpiti" da questo bagliore.

Ribadisco che la mia non è una critica nei confronti di Stefano, che anzi credo che ci abbia messo una pezza con la Night Mode, ma nei confronti di chi gli ha commissionato la modifica fregandosene delle richieste degli utenti.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Ho provato la Dark Mode, e chiudendo e riaprendo il browser lo sfondo torna bianco; sarà sicuramente un problema temporaneo che si sistemerà in seguito, ma ho notato anche un'altra cosa: la colonna centrale è più stretta rispetto all'altro tema.
Ciò non fa altro che accentuare ulteriormente il contrasto, dunque all'apertura delle pagine si viene "colpiti" da questo bagliore.

Ribadisco che la mia non è una critica nei confronti di Stefano, che anzi credo che ci abbia messo una pezza con la Night Mode, ma nei confronti di chi gli ha commissionato la modifica fregandosene delle richieste degli utenti.

Direi che riguardo le pretese assurde (fare il forum bianco accecante) siamo più o meno tutti d'accordo.
Riguardo la sparaflashata avevo letto un post in cui lo stesso Stefano spiegava che era una cosa temporanea visto che doveva lavorarci, ma che poi cambieranno le cose.
per il browser penso ci sia qualche bug: a volte mi per l'impostazione, a volte no.
Ammetto che inizialmente non avevo fatto caso al fatto che fosse più stretto il layout perché io ho settato di default il 110% visto che la maggioranza delle pagine non occupa lo spazio ai lati.

Un'idea per tamponare i difetti attuali, potrebbe essere quella di usare un'estensione che metta il tema scuro su tutte le pagine del browser.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Un'idea per tamponare i difetti attuali, potrebbe essere quella di usare un'estensione che metta il tema scuro su tutte le pagine del browser.
...sì e no: sicuramente un'estensione non va alla perfezione su ogni sito....però se l'estensione si può attivare/disattivare con un click si potrebbe fare.
è comunque vergognoso che debbano essere gli utenti a rimediare dal proprio pc per le scelte pessime fatte da chi sta in alto...

sono andato sull'altro forum una mezz'ora (proprio ora) per riposarmi gli occhi, ritorno su questa scheda e in 3 secondi quella mezz'ora è andata nel cesso :shocked:
ma si rendono conto che è quasi come guardare senza occhiali protettivi uno che lavora con la saldatrice ?!?!?!?!
quand'era il momento per "esprimere il proprio parere" sarebbe stato molto più soddisfacente conversare animatamente col mouse...oppure (chissà) bastava dire che volevamo il tema bianco e forse avrebbero fatto subito il tema dark o, ancora peggio, ne avrebbero fatto uno con testo bianco su bianco :varie13:
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
...sì e no: sicuramente un'estensione non va alla perfezione su ogni sito....però se l'estensione si può attivare/disattivare con un click si potrebbe fare.
è comunque vergognoso che debbano essere gli utenti a rimediare dal proprio pc per le scelte pessime fatte da chi sta in alto...

sono andato sull'altro forum una mezz'ora (proprio ora) per riposarmi gli occhi, ritorno su questa scheda e in 3 secondi quella mezz'ora è andata nel cesso :shocked:
ma si rendono conto che è quasi come guardare senza occhiali protettivi uno che lavora con la saldatrice ?!?!?!?!
quand'era il momento per "esprimere il proprio parere" sarebbe stato molto più soddisfacente conversare animatamente col mouse...oppure (chissà) bastava dire che volevamo il tema bianco e forse avrebbero fatto subito il tema dark o, ancora peggio, ne avrebbero fatto uno con testo bianco su bianco :varie13:
Ok per tutto ma se confronti uno schermo con una saldatrice ti consiglio o di provare a guardare una saldatrice o di abbassare la luminosità del tuo schermo
Altrimenti puoi sempre usare gli occhiali

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
...sì e no: sicuramente un'estensione non va alla perfezione su ogni sito....però se l'estensione si può attivare/disattivare con un click si potrebbe fare.
è comunque vergognoso che debbano essere gli utenti a rimediare dal proprio pc per le scelte pessime fatte da chi sta in alto...

sono andato sull'altro forum una mezz'ora (proprio ora) per riposarmi gli occhi, ritorno su questa scheda e in 3 secondi quella mezz'ora è andata nel cesso :shocked:
ma si rendono conto che è quasi come guardare senza occhiali protettivi uno che lavora con la saldatrice ?!?!?!?!
quand'era il momento per "esprimere il proprio parere" sarebbe stato molto più soddisfacente conversare animatamente col mouse...oppure (chissà) bastava dire che volevamo il tema bianco e forse avrebbero fatto subito il tema dark o, ancora peggio, ne avrebbero fatto uno con testo bianco su bianco:varie13:

Dai la saldatrice mi sembra esagerato XD sicuro di non avere la luminosità troppo sparata? (conta che io scelsi un monitor samsung anche per il bianco)
Da quello che ho capito i temi/layout non sono definitivi, quindi abbiamo ancora la speranza che ci si riesca a lavorar su per accontentare tutti.

Riguardo l'estensione io stavo provando da poco "Dark Reader" visto che navigo spesso in siti chiari (vedi facebook in primis)
mi sta piacendo perché in qualsiasi momento si possono regolare vari parametri (es. contrasto e luminosità) e si può creare una whitelist di siti dove tenere disattivata la dark mode (per fare un esempio quello di msi che ha già tutto nero di suo).
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Ok per tutto ma se confronti uno schermo con una saldatrice ti consiglio o di provare a guardare una saldatrice o di abbassare la luminosità del tuo schermo
Altrimenti puoi sempre usare gli occhiali

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Dai la saldatrice mi sembra esagerato XD sicuro di non avere la luminosità troppo sparata? (conta che io scelsi un monitor samsung anche per il bianco)
Da quello che ho capito i temi/layout non sono definitivi, quindi abbiamo ancora la speranza che ci si riesca a lavorar su per accontentare tutti.

Riguardo l'estensione io stavo provando da poco "Dark Reader" visto che navigo spesso in siti chiari (vedi facebook in primis)
mi sta piacendo perché in qualsiasi momento si possono regolare vari parametri (es. contrasto e luminosità) e si può creare una whitelist di siti dove tenere disattivata la dark mode (per fare un esempio quello di msi che ha già tutto nero di suo).


il mio monitor è tarato abbastanza basso di luminosità perchè lo uso soprattutto di sera/notte e molte volte di giorno abbasso le tapparelle apposta per giocare, so che paragonarlo a una saldatrice è leggermente esagerato, ho già visto e usato la saldatrice. provate però a stare al pc con molti siti a tema scuro, giochi un po'...poi finisci su questo forum e non sei preparato...te ne rendi conto mezzo secondo dopo che ti ha sparaflashato. sull'altro forum ce n'è di gente che viene da qua proprio per questo motivo...più ci penso e meno comprendo come sono arrivati all'idea di fare un tema bianco quando la priorità doveva essere il tema dark :nono:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili